La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vendita cucine con strana modalità - a pg 3 svelato l'arcano

#1
sto aspettando che Lou venga a prendermi e frattanto ho contattato al telefono un mobilificio della sua città per sfruttare questo sabato pomeriggio che lui è impegnato a fare da giurato a un concorso di bellezza :twisted: .
ho chiesto quali marchi trattano spiegando che l'informazione poteva essermi utile per cominciare a dare uno sguardo su internet alle proposte di queste eventuali case. il mobiliere però mi ha dato una risposta che mi ha lasciato un po' così ---> :? e un po' così ---> :shock:

"noi non vendiamo marchi ma siamo specializzati nelle cucine, diciamo che diamo più valore alla struttura e ai materiali delle casse, delle ante, dei piani che possono essere in tamburato, lamellare, corian... se poi lei vuole un marchio in particolare noi possiamo fornirglielo ma sulle nostre composizioni diamo una garanzia ventennale..."


onestamente non conosco questo sistema di vendita, magari mi sto flesciando senza ragione ma qualcuno può illuminarmi? ehm... con una certa urgenza ché tra poco scendo... :oops:


grazie! :wink:
Ultima modifica di antopattin il 02/08/10 23:35, modificato 3 volte in totale.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: URGENTE: vendita cucine con una strana modalità...

#2
Semplicemente non trattano marchi particolari, forse perchè non ne hanno la possibilità e vogliono enfatizzare i loro prodotti senza poterti dare riferimenti che ti permettano il confronto.

Un pò puzza, :shock: anzi sento la puzza fino qua a Padova ... come si chiama il mobilificio?
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#3
grazie coolors, anche per la risposta nell'altra sezione!
il mobilificio te lo scrivo in pm
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#6
be però ci sono anche tanti rivenditori che non tengono a sfruttare più di tanto l'attrattiva marchio e soprattutto non amano essere l'ennesimo rivenditore scavolini da scorrere in lista... di solito questi esercizi se ho capito l'approccio tengono tante ditte e magari nessuna particolarmente nota o di privilegio rispetto alle altre.... diremo forse che c'e' qualche negozio che non vuole sentirsi chiamare "rivenditore di scavolini" perchè magari vuole essere libero di scegliere lui se vendere scavolini o lube... diciamo che di solito poi questi ultimi sono anche i cosidetti rivenditori tappezzatori: tutti cataloghi senza marchio in modo che il privato non veda più di tanto che marca di cucina sta prendendo... il che comporta sostanzialmente questo:
1 il cliente deve guardare oltre il marchio (e questo è l'aspetto positivo) alla sostanza della cucina e di ciò che viene venduto
2 il cliente non può paragonare il prezzo con altri negozi parimarchio (e questa è la cosa negativa per le tasche del cliente, positiva per il rivenditore)
3 il rivenditore perde il vantaggio della vendita del marchio con pubblicità eccetera... pertanto o è affermato e conosciuto negli anni o rischia di farsi del male.
... comunque basta tirare un cassetto e leggere le targhette di plastica se non si vuole chiedere... in pratica così il rivenditore perde granparte del vantaggio della seconda voce...

in parole povere nn vedo la cosa come particolarmente scandalosa... succede in tanti esercizi

#7
qsecofr ha scritto:
in parole povere nn vedo la cosa come particolarmente scandalosa... succede in tanti esercizi
Anche io son d'accordo.....
se partiamo già col presupposto che son truffatori senza aver valutato nulla e senza conoscere....
Già che ti abbia parlato al telefono di certe caratteristiche è gente che forse qualcosa ne sa......
L'altro giorno ero a montare un top in corian su una cesar, la cliente ha chiesto al rivenditore (molto noto in zona) che portata avevano le guide....risposta:"devo controllare la scheda tecnica" :D :D quando sulle guide stesse (blum) c'è pure scritto......questo per dirti che magari è qualcuno che veramente è attento a certe caratteristiche al di là della marca stessa.....come ho già detto in altro post ho delle foto di particolari di finitura di cucina molto "portata in alto" che anche qui sul forum partecipa attivamente e si eleva in qualità e che se le pubblico non so che succedeeeeee !!!! :D :D

#8
rispondo a tutti: sono entrata in uno showroom di tutto rispetto, forse il più bello e curato che abbia visto finora.
sono 5 piani di esposizione con un intero piano di oltre 300 mq (ad occhio) interamente dedicato alle cucine, assortite in base ai diversi materiali e finiture. dal laminato laccato (lucido e opaco), al vetro, all'impiallacciato poro aperto, naturale e verniciato; top in quarzite, laminato unicolor (splendido), okite, corian (bianco opaco, bellissimo), marmo, acciaio, vetro con un effetto a specchio assai discreto. come "nomi" ho adocchiato solo quelli delle cerniere blum, e di alcuni piani cottura, whirpool, scholtes e rex, lavelli franke e steel time, e un forno smeg. cappe e frigoriferi non pervenuti :D perché l'arredatrice mi mostrava le finiture delle ante per capire i miei gusti. nella saletta dove mi ha fatto accomodare alla fine del "tour guidato", ho visto un paio di cataloghi nella sala di ricezione per il clienti: kartell e berloni.
mi è stato ribadito il concetto della politica aziendale, non vincolarsi ai marchi commerciali e dare risalto alla qualità che loro cercano di assicurarsi attraverso una rete di collaborazione con artigiani del nord italia. non mi è stato nascosto che questo comporta un prezzo più elevato delle rivendite griffate. da quel che ho potuto vedere io, i dettagli e le rifiniture erano davvero pregevoli per il mobilio in esposizione.

in sintesi: ottima impressione. e il bello è che ce l'ho a 50 mt da dove andrò ad abitare! :D
in serata poi ho scoperto che anche i miei cognati otto anni fa hanno preso i mobili da loro, solo che essendo amanti di un genere classico molto "spinto" io non l'avrei mai detto. :oops: :twisted:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#9
antopattin ha scritto: mi è stato ribadito il concetto della politica aziendale, non vincolarsi ai marchi commerciali e dare risalto alla qualità che loro cercano di assicurarsi attraverso una rete di collaborazione con artigiani del nord italia. non mi è stato nascosto che questo comporta un prezzo più elevato delle rivendite griffate. da quel che ho potuto vedere io, i dettagli e le rifiniture erano davvero pregevoli per il mobilio in esposizione.
... che si facciano loro le cucine comprando i semilavorati dal nord est è statisticamente improbabile ma teoricamente possibile.. però lo capisci dal capannone dietro se ha sottostazioni di aspirazione e similari.... che comperino tutto da industrie produttrici di cucine "noname" è altamente probabile. che comperino quasi tutto da cucinieri "noname" e poi loro si facciano fare i top e eldom in campania è altresì molto probabile.
Per capire la marca si tirano i cestoni... c'e' una targhetta sulla spondina laterale... di solito li è scritto... anche vero che certi cambiano le targhette o lasciano le generiche blum... ma li hai da guardare.

#10
Se non ci sono vantaggi commerciali eclatanti, ti consiglio comunque di andare sul "marchio", almeno quelche garanzia di continuita' la offre.

#11
qsecofr ha scritto:... "noname" ... "noname" ...
OT: scolta noname, ma ae 7 de matino de domenega non sè meio ca te stai il leto invese de sparar bueade?

Concordo pienamente con quanto testè indicato e ampiamente argomentato dal nostro produttore di laminati per piani cucina! :lol:

P.s: anto già dal sito si capiva che questo mobiliere aveva un chè di professionista serio che sa il fatto suo, se non è un puzzone meglio per te! :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#12
coolors ha scritto:
qsecofr ha scritto:... "noname" ... "noname" ...
OT: scolta noname, ma ae 7 de matino de domenega non sè meio ca te stai il leto invese de sparar bueade?
:wink:
ciao bel... l'era praticamente le 8... sicome taco a lavorare tutti i giorni ae 7 le 7.45 l'é ja benon... scherzi a parte... aspettando la moka...alle 8 sono partito per andare in montagna a fare una grigliata con amici.... :lol:


PS: datemi l'autostrada fino a cortina!!!

#13
in pratica comprano ante e scocche da chi li fa per tutti e poi ti infinocchiano col discorso "artigianale" quindi piu' costoso?

ti dico la mia esperienza dall'artigiano. Mi ha fatto una discreta composizione a L di mobili mi veniva 7000 euro (per una composizione che trovi all'inizio del mio 3d decisionale).

ora il prezzo era interessante ma non piu' basso di ernesto meda laccato lucido per dire.

Le finiture erano così così. Abbiamo capito dai discorsi che facevano che loro compravano gran parte dei prodotti che commercializzano e solo se ci sono esigenze di su misura allora intervengono loro col loro laboratorio.

cioè a sto punto preferisco il marchio e non per il nome, ma se devo pagare uguale o di piu' allora il marchio se non altro mi da la certezza di un certo controllo qualità, di un nome fatto anche di esperienza.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#14
*Francy* ha scritto: cioè a sto punto preferisco il marchio e non per il nome, ma se devo pagare uguale o di piu' allora il marchio se non altro mi da la certezza di un certo controllo qualità, di un nome fatto anche di esperienza.
Non voglio prendere in giro te eh...sia chiaro.....ma quel che dici fa ridere ridere e ridere..... :D :D :D

#15
veramente?
ce l'ho io il controllo qualità nella mia azienda con 5 lavoratori di cui 3 soci e non ce l'ha una ernesto meda o scavolini che dir si voglia?
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE