La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ho bisogno di tutta la vostra esperienza nel settore..

#1
per trovare questa cucina:

deve essere bianca (non avorio, crema o colori simili), laccata NON a poro aperto, stile shabby chic (ho scoperto leggendo in vari forum e blog che viene definita così) anta essenziale, cassetto in luce, insomma stile cucina della nonna.

Sto letteralmente impazzendo senza riuscire a trovare quello che cerco.
Se avete informazioni che possono essermi di aiuto vi sarei grata se poteste scrivermi in questo forum.

Per darvi un'idea del genere di cucina che ho in mente vi rinvio a un blog che ho trovato delizioso

http://shabbychicinteriors.blogspot.com/

Vi ringrazio sin d'ora per la collaborazione
Buon pomeriggio a tutti/e :roll:

#2
a me queste ambientazioni piacciono se le vedo su un blog, se le penso in una grande casa di campagna dotata di camerieri magari :lol:

in un appartamento mi sembrano veramente stonate.

E una cosa mi chiedo...ma queste belle dispense a giorno non si riempiono di polvere? stesso dicasi per le stoviglie appese sul chiodo.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#3
Per motivi strettamente personali, mi piace molto la firma di Rouge 84 :D
La cucina non la conosco, credo sia una cosa artigianale.

Grazie!

#7
Grazie a tutti per aver risposto alla mia richiesta. Guarderò i siti che mi avete consigliato.
Alcuni li avevo già visionati ed esclusi per motivi diversi..

le cucine marchi perchè so che trattasi di cucine di fascia molto molto alta di prezzo (e credo che sia lo stesso anche per zappalorto)

le berloni perchè credo che abbiano le ante laccate a poro aperto

ma ricontrollerò!

grazie infinite e se dovesse venirvi altro in mente non esitate a segnalarmelo!

ho consultato i siti segnalati..

#9
..non è affatto semplice scegliere e sembra che una cucina bianca senza troppi trattamenti (poro aperto, spazzolato, decapè, etc.) sia davvero difficile da trovare!

Per il momento la mia attenzione si è fermata su queste:

Siematic - modello SE2002 RF

Gatto - modello ambra

Carma - modello Lady D21 laccato

Premesso che da quello che ho letto in giro sembra che la Siematic sia piuttosto cara, mi dite cosa sapete delle ditte che ho selezionato?

Grazie sempre :D

#10
La Gatto è un'azienda di fascia media e di buona qualità.

Fino a dicembre c'è la promozione col top in quarzo allo stesso prezzo dell'unicolor.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE