La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
*Francy* ha scritto:nicoecc. Per carità, tu hai ragione eh, il tempo è denaro.
pero' sarà che quando instauri un rapporto di fiducia con un fornitore come puo' essere il mobiliere che ti ha montato la cucina, finisci per fidarti di lui e per chiedere aiuto anche per piccoli problemi come quelli menzionati da te.

Insomma un po' di empatia :lol:
Sicuramente la signora non ti chiamerà piu' se non dopo un attento controllo e l'esclusione di problemi non inerenti al montaggio della cucina.
Spesso basta un gesto:
- basta dire, cosa le devo del disturbo? non mi interessano i 50 €. Ma dare per scontato che io faccio avanti e indietro per ogni cosa, gratis non è giusto.
Se va l' idraulico, l' elettricista, ecc ecc si paga, io chi sono? uno sfigato?
Tutto qui.

#107
nicolettaalematte ha scritto: Spesso basta un gesto:
- basta dire, cosa le devo del disturbo? non mi interessano i 50 €. Ma dare per scontato che io faccio avanti e indietro per ogni cosa, gratis non è giusto.
Se va l' idraulico, l' elettricista, ecc ecc si paga, io chi sono? uno sfigato?
Tutto qui.
Ale, mi sono letto tutto il topic e ho deciso di astenermi dallo scrivere commenti... alcuni interventi meritano solo silenzio :roll:

ti volevo solamente dire che, scrivendo qui, stai combattendo una battaglia persa in partenza... che, però, non vale neppure la fatica del premere sui tasti...

p.s.: entra nel blog :wink:
solariarreda.it
facebook

#108
SOLARI 1921 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: Spesso basta un gesto:
- basta dire, cosa le devo del disturbo? non mi interessano i 50 €. Ma dare per scontato che io faccio avanti e indietro per ogni cosa, gratis non è giusto.
Se va l' idraulico, l' elettricista, ecc ecc si paga, io chi sono? uno sfigato?
Tutto qui.
Ale, mi sono letto tutto il topic e ho deciso di astenermi dallo scrivere commenti... alcuni interventi meritano solo silenzio :roll:

ti volevo solamente dire che, scrivendo qui, stai combattendo una battaglia persa in partenza... che, però, non vale neppure la fatica del premere sui tasti...

p.s.: entra nel blog :wink:
hai ragione, potevo farlo ieri anzichè scrivere qui.
Arrivo.

#109
Invece di pensare alle mie di ca.....te pensa a quelle che dici tu. Invece di partire per la tangente e scrivere con irruenza rifletti prima di scrivere e non essere sempre offensivo. Se ci avvessi pensato un attimo di più avresti capito che il mio discorso non era per nulla riferito a te ma era un discorso generale.E se avevi qualche dubbio su questo avresti potuto chiederlo prima di offendere.
nicolettaalematte ha scritto:
Solaria ha scritto:Teoricamente è vero quello che dici, ma nella pratica è diverso. Spesso il cliente è giovane e vedendo la cucina dei sogni in pubblicità o in mostra dove ci sono megaisole ecc non sempre si rende conto che il risultato estetico in piccoli spazi è totalmente diverso e ci rimane deluso. La delusione è sempre in relazione alle nostre aspettative. Magari non era stato sufficientemente informato di questo. Ci sono anche quei mobilieri frettolosi che mirano più che a perfezionare il progetto ed adattarlo ai desideri del cliente, a chiudere rapidamente la vendita e poi il risultato è quello che è. In definitiva ci sono mobilieri che fanno di tutto per la soddisfazione del cliente altri molto meno nel senso che non è la loro priorità
antopattin ha scritto:un attimo solaria, il venditore frettoloso e tutto quel che si vuole... ma tu hai tempo e libertà per riflettere bene sulle soluzioni estetiche che ti propone. non credo che la delusione del caso sul risultato finale sia da imputare a chicchessia, siamo già da un bel pezzo adulti quando acquistiamo eh!

solaria per favore evita di dire le solite ca...............vabbè.................
Il mobiliere frettoloso un cliente che spende discrete cifre lo lascia perdere subito.
Per te la causa di ogni errore, anche del cliente è il mobiliere.
Adesso dobbiamo anche aspettare, magari chiedere, piccino hai capito come viene la cucinetta?
Cerca di non esagerare, non farci passare per quello che non siamo.
Ogni caxxata è colpa del mobiliere.
Torna ad aprire topic inutili.
Non sto dicendo di comprare una cucina in mezz' ora, tutt' altro, non ho mai questo, tuttavia se il cliente non è convinto del colore a cucina montata non può imputare a me l' errore.

#110
allegri ha scritto:
*Francy* ha scritto:
allegri ha scritto:Es. se l'azienda di cucine manda un anta laccata lucida "rigata"(ci vogliono 6 settimane per ri-averla), non è giusto che il cliente si trattenga l'intero saldo della cucina per sei settimane.
E' una specie di "ricatto", che deriva da una mancanza di fiducia a prescindere.
ok sono d'accordo ma io cliente come faccio a non sapere che tu rivenditore una volta avuto il saldo non lasci la mia anta rigata tra le pratiche da sbrigare quando non ha niente altro di meglio da fare?
Io salderei il 90% dell'importo, lasciando il restante 10% da versare dopo che è stata cambiata l'anta.
Mi sembra un ragionamento corretto e rispettoso del lavoro svolto fino a quel momento....
Nel mio contratto ho aggiunto . tra le varie condizioni di vendita, appunto che se qualche elemento della cucina va' sostituito per varie & eventuali il cliente ha il diritto di trattenersi dal residuo dovuto, il solo valore del singolo articolo da sostituire, così facendo mi difendo dai vari furboni , come vedo ce ne son tanti anche qui sul forum , che pensano di trattenersi 5.000 euro per una maniglia graffiata , un anta spaccata, o uno zoccolo più corto del previsto.
e di furboni così ce ne sono una marea....
in parole povere, a mio parere, basta esser chiari al momento del contratto per andare d'accordoo, se non volete pagare alla consegna fatelo presente prima, se vi trattenete arbitrariamente una parte del saldo nonostante accordi ben diversi fatti al momento dell'ordine, siete dei bast..di e come tali verrete trattati in futuro, il che significa, da parte mia, che se mi chiami per un assistenza ( cosa che garantisco solitamente entro 48 ore al massimo ) ci vengo dopo un paio di mesi, se ci vengo... :wink:
Skyline

#111
Skyline ha scritto: Nel mio contratto ho aggiunto . tra le varie condizioni di vendita, appunto che se qualche elemento della cucina va' sostituito per varie & eventuali il cliente ha il diritto di trattenersi dal residuo dovuto, il solo valore del singolo articolo da sostituire, così facendo mi difendo dai vari furboni , come vedo ce ne son tanti anche qui sul forum , che pensano di trattenersi 5.000 euro per una maniglia graffiata , un anta spaccata, o uno zoccolo più corto del previsto.
e di furboni così ce ne sono una marea....
in parole povere, a mio parere, basta esser chiari al momento del contratto per andare d'accordoo, se non volete pagare alla consegna fatelo presente prima, se vi trattenete arbitrariamente una parte del saldo nonostante accordi ben diversi fatti al momento dell'ordine, siete dei bast..di e come tali verrete trattati in futuro, il che significa, da parte mia, che se mi chiami per un assistenza ( cosa che garantisco solitamente entro 48 ore al massimo ) ci vengo dopo un paio di mesi, se ci vengo... :wink:

identità di vedute totale, ho la stessa specifica anche io sulle condizioni di vendita.

#112
Ma la cosa piu' bella è: il giorno del montaggio della cucina, il cliente e ordina un appendimestoli e una luce sottopensile.
Il 90% delle volte chiedono di non pagarle facendo battute del tipo" con tutti i soldi che ti ho dato!!....."...."non mi hai fatto lo sconto...." non mi hai regalato niente....."
Poi un buon 20-30% ti dice.... allora il saldo te lo do' dopo che mi hai portato e montato queste due cose.......

Pensate come volete, ma a me non sembra un atteggiamento corretto.

E la cosa che ho notato è proprio questa: il cliente pensa che, dal momento che il rivenditore stia guadagnando chissa' quanto con la cucina, è scontato che gli debba regalare alcuni accessori e che non abbia il benche' minimo problema (finanziario intendo) ad aspettare il saldo un 10-15 giorni.
ALLEGRI

#113
allegri ha scritto:Ma la cosa piu' bella è: il giorno del montaggio della cucina, il cliente e ordina un appendimestoli e una luce sottopensile.
Il 90% delle volte chiedono di non pagarle facendo battute del tipo" con tutti i soldi che ti ho dato!!....."...."non mi hai fatto lo sconto...." non mi hai regalato niente....."
Poi un buon 20-30% ti dice.... allora il saldo te lo do' dopo che mi hai portato e montato queste due cose.......

Pensate come volete, ma a me non sembra un atteggiamento corretto.

E la cosa che ho notato è proprio questa: il cliente pensa che, dal momento che il rivenditore stia guadagnando chissa' quanto con la cucina, è scontato che gli debba regalare alcuni accessori e che non abbia il benche' minimo problema (finanziario intendo) ad aspettare il saldo un 10-15 giorni.
Pane quotidiano anche da me.... :lol:

praticamente è come acquistar casa e andare dopo l'atto a "ritirare le chiavi del garage in omaggio " :lol:
e quando lo neghi ci passi pure per morto di fame ed alcuni non li vedi più , ed è solo un bene in questi casi.............
Skyline

#114
che peccato che vi siate rifugiati in un blog :cry:

#115
allegri ha scritto:
Pensate come volete, ma a me non sembra un atteggiamento corretto.
io credo che nessuno qui pensi che sia un atteggiamento corretto
nè io, nè Francy, nè Solaria

volete a tutti i costi darci dei disonesti che si terrebbero l'intero ammontare per un'anta rovinata ma non è assolutamente così e ve lo stiamo dicendo da qualche pagina

leggo invece molto risentimento nelle vostre parole ed una buona dose di aggressività che mi fa pensare alle tante brutte esperienze che avete avuto

ma non confondete i clienti che hanno di tiranneggiarvi con il mondo intero che magari è corretto e senza secondi fini

#116
Ho letto (in parte) la discussione, nella mia piccola esperienza mi consolo vedendo che i problemi piccoli o grandi ci sono quasi sempre. Ho dato alla fiducia nel rivenditore almeno il 70% della scelta della cucina, ho saldato la cucina una volta montata, e mi hanno risolto i vari problemi - a saldo avvenuto - con gentilezza e rapidità. Parlo anche di cose importanti come un miscelatore "sbagliato" (manopole a sx invece che a dx). Mi hanno cambiato un pensile nell'arco di una settimana, e si parla di fine luglio quindi in prossimità della chiusura delle ditte. Dal canto mio ho fatto le mie richieste sempre con cortesia, c'è da dirlo.

Insomma, nonostante sia difficile accettare tutti gli imprevisti che possono succedere (anche per evidente negligenza dei montatori), la mia fiducia e serenità - ripeto a saldo avvenuto - è stata ripagata.

Tutto questo per dire non di essere ingenui, ma chiari e gentili sì. Insomma non è detto che qualcuno ci voglia fregare (parlo per i clienti ovviamente) :wink:

#117
melograno ha scritto:
allegri ha scritto:
Pensate come volete, ma a me non sembra un atteggiamento corretto.
io credo che nessuno qui pensi che sia un atteggiamento corretto
Ecco bene. E' questo il messaggio che volevo far passare.

PS. Niente di personale naturalmente. Come portei "accusare" qualcuno che neanche conosco??!!.... (a parte Solaria che spero di incontrare a settembre..... per vedere la sua nuova cucina :D )
ALLEGRI

#118
allegri ha scritto:
Ecco bene. E' questo il messaggio che volevo far passare.

PS. Niente di personale naturalmente. Come portei "accusare" qualcuno che neanche conosco??!!.... (a parte Solaria che spero di incontrare a settembre..... per vedere la sua nuova cucina :D )
mi fa piacere leggere questo... avevo visto animosità tra i rivenditori e mi ero spaventata dal momento che dovrei fare l'ordine x il rinnovo cucina :lol:

Però ti prego non prendertela con Solaria :lol:

#119
SOLARI 1921 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: Spesso basta un gesto:
- basta dire, cosa le devo del disturbo? non mi interessano i 50 €. Ma dare per scontato che io faccio avanti e indietro per ogni cosa, gratis non è giusto.
Se va l' idraulico, l' elettricista, ecc ecc si paga, io chi sono? uno sfigato?
Tutto qui.
Ale, mi sono letto tutto il topic e ho deciso di astenermi dallo scrivere commenti... alcuni interventi meritano solo silenzio :roll:

ti volevo solamente dire che, scrivendo qui, stai combattendo una battaglia persa in partenza... che, però, non vale neppure la fatica del premere sui tasti...

p.s.: entra nel blog :wink:
invece credo che nicoecc abbia molte piu' palline di te che fai il superiore.
Ti dirò leggendo alcune posizioni sul forum ringrazio il cielo di aver trovato solo bravi mobilieri, disponibili senza tutta questa puzza sotto il naso anzi.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#120
scusatemi se intervengo in questo modo ma a me sembra assurdo che si parta lancia in resta come fa il sig. nicolettaalematte nei confronti prima di melograno, poi di solaria che nemmeno conosce e non sono sue clienti girando loro discorsi generici come se fossero riferiti a lui. che poi se ben ricordo lo stesso utente fece a me un'accoglienza decisamente poco cortese quando scrissi il mio primo topic su questo forum, una sciocca e gratuita presa in giro senza che nemmeno lo conoscessi. "oh, eccone un'altra..." e non ricordo il resto, ma s'intuiva un tono canzonatorio che allora ignorai.
lei sarà anche un venditore cortese e assai corretto però le garantisco che qui sopra si distingue per un'aggressività che non vedo ragione di esistere nei confronti di persone con le quali non è in rapporti commerciali e men che meno conosce personalmente.
come diceva Q, il clima tra le controparti si avvelena per quella quota percentuale di clienti e venditori in malafede ma è controproducente per entrambi partire con preconcetti di questo genere. perciò mi permetto di invitarla a dare prova della sua cortesia anche in questo spaccato virtuale della vita reale.
grazie e buon proseguimento e chiedo scusa all'autrice del topic per essere uscita così fuori tema.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine