allegri ha scritto:*Francy* ha scritto:allegri ha scritto:Es. se l'azienda di cucine manda un anta laccata lucida "rigata"(ci vogliono 6 settimane per ri-averla), non è giusto che il cliente si trattenga l'intero saldo della cucina per sei settimane.
E' una specie di "ricatto", che deriva da una mancanza di fiducia a prescindere.
ok sono d'accordo ma io cliente come faccio a non sapere che tu rivenditore una volta avuto il saldo non lasci la mia anta rigata tra le pratiche da sbrigare quando non ha niente altro di meglio da fare?
Io salderei il 90% dell'importo, lasciando il restante 10% da versare dopo che è stata cambiata l'anta.
Mi sembra un ragionamento corretto e rispettoso del lavoro svolto fino a quel momento....
Nel mio contratto ho aggiunto . tra le varie condizioni di vendita, appunto che se qualche elemento della cucina va' sostituito per varie & eventuali il cliente ha il diritto di trattenersi dal residuo dovuto, il solo valore del singolo articolo da sostituire, così facendo mi difendo dai vari furboni , come vedo ce ne son tanti anche qui sul forum , che pensano di trattenersi 5.000 euro per una maniglia graffiata , un anta spaccata, o uno zoccolo più corto del previsto.
e di furboni così ce ne sono una marea....
in parole povere, a mio parere, basta esser chiari al momento del contratto per andare d'accordoo, se non volete pagare alla consegna fatelo presente prima, se vi trattenete arbitrariamente una parte del saldo nonostante accordi ben diversi fatti al momento dell'ordine, siete dei bast..di e come tali verrete trattati in futuro, il che significa, da parte mia, che se mi chiami per un assistenza ( cosa che garantisco solitamente entro 48 ore al massimo ) ci vengo dopo un paio di mesi, se ci vengo...