La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per le pareti della cucina

#1
Ciao a tutti.
sono nuova di qui. Ho appena comprato casa e sto pensando all'arredamento.
Ho già in mente molte cose sul da farsi, ma proprio non riesco a capire cosa posso fare nella cucina...
Ho progettato la cucina in modo da avere una parete con la cappa arredo circolare su un lato e tutto il resto del muro l'ho lasciato libero per poter fare un disegno molto particolare...
In camera per esempio ho intenzione di dipingere Valentina di Crepax, mentre in sala volevo mettere delle immagini pop art disegnate a mo' di fumetto...
ma in cucina.... non mi viene in mente nulla...
potete darmi dei consigli? magari anche link di immagini.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno :D
Barbara

#2
ciao!
Potresti personalizzare la cucina al posto delle pareti...
Leggendoti infatti mi è subito venuto in mente un link postato ieri riguardo alla cucina Fantasy di Effequattro, che puoi personalizzare a tuo piacere (puoi leggere come nel topic di Antopattin sulla strana modalità di vendita)
http://www.effequattro.it/main.php?lang ... /product/9

Altrimenti, se hai già ordinato la cucina, potresti personalizzare le pareti con la resina...qualche esempio:
Immagine
Immagine

#3
hai perfettamente ragione...
solo non ho proprio idea del soggetto... la cucina è normale... perchè mi piace avere la possibilità di cambiare e di giocare + spesso con le pareti...
diciamo che i classici palazzi di new york non mi vanno bene, non perchè non mi piacciono ma perchè ormai ce li hanno tutti...
vorrei qualcosa di particolare...
Ultima modifica di Barbara Sbà il 04/08/10 15:59, modificato 1 volta in totale.

#4
Barbara Sbà ha scritto:hai perfettamente ragione...
solo non ho proprio idea del soggetto...
diciamo che i classici palazzi di new york mi vanno bene, non perchè non mi piacciono ma perchè ormai ce li hanno tutti... vorrei qualcosa di particolare...
ragione su cosa, cucina o resina? :lol:
Per quanto riguarda il soggetto è davvero una cosa troppo personale x poterti dare un suggerimento...così su due piedi mi vien da suggerirti un soggetto astratto, che giochi più che altro con i colori (un pò come gli esempi che ti ho postato...se vai sul sito pulkra.it ne vedi anche altri), ma se invece vuoi un soggetto ben preciso...attingi dalle tue passioni!

#8
molto bella la Valentina!
X quanto riguarda la cucina, il disegno sarebbe da mettere tra basi e pensili o in una parete completamente libera?
Domanda: sei proprio sicura di volere un dipinto murale piuttosto che un quadro?
Chiedo x 2 motivi: primo, se ti stufi un quadro lo sostituisci molto più facilmente; inoltre il murales lo avresti già in camera da letto
secondo, con un quadro puoi cambiare facilmente colore.

Dal momento che si tratta di una cucina, a me ad es piacciono tantissimo i vecchi manifesti pubblicitari tipo Martini o Carpano, che sono molto grandi e generalmente sul rosso, che è la tonalità che vedrei meglio nella tua cucina.

#9
si preferivo un dipinto...
su quel lato di cucina c'è solo una cappa arredo a vista. i pensili non li ho voluti mettere apposta...
decido in seguito se mettere uno scolapiatti a giorno...
preferisco dipingere, perchè, come dicevo prima... chi ce l'ha un murales in casa?? alla fine lo si vede al massimo nelle birrerie, farò una casa molto molto particolare...
l'idea del martini potrebbe essere un idea.
altro non viene in mente?? :D :D :D