La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina ARRITAL

#1
Ciao a tutti sono nuova...

Dovrei comprare una cucina e fin'ora mi hanno proposto Veneta e Arrital.
Veneta nn mi ha entusiasmato
La ARRITAL quanlcuno di voi la conosce? A me il venditore mi ha detto che è valida...non so...nn vorrei fare un acquisto sbagliato...

A me interesserebbe un modello con anta a telaio.
Sapete dirmi se l'anta dell'Arrital ha il telaio in massello o è impiallacciato?
Sul sito non è ben chiaro.

In alternativa avete altre marche da consigliarmi con un buon rapporto qualità/prezzo?

Grazie mille in anticipo.

P.S.: il vostro forum è davvero bello e utilissimo

#3
Ciao Dolfino e benvenuto :D
mi ero fatta fare n preventivo di una cucina Arrital in stile country. Non mi era sembrata male come qualità, però il prezzo era simile alla cucina che poi ho preso e che mi "ispirava" di più.
Che genere di cucina cerchi? Moderna, country, classica?
Lo'

Immagine

#4
La cucina che cerco è in ciliegio con anta a telaio...ma mi piacerebeb trovare q.cosa col telaio in legno.

Il venditore dell'arrital mi ha detto che il telaio è in legno ma su www.outletarredamento.it (conoscete?) dicono che tutta l'anta, telaio e non è in impiallacciato...di chi mi fido?
Oltrettutto anche il sito dell'arrital è poco chiaroa riguardo

DIBIESSE...dovo la trovo in provincia di Torino?

#5
dolfino ha scritto: DIBIESSE...dovo la trovo in provincia di Torino?
BOH :lol:

guarda sul sito, se non trovi i rivenditori manda una mail :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#6
grazie x la dritta Dibiesse

ho mandato un'email x sapere i rivenditori + vicini a me

nessun altro mi sa aiutare...nessuno cocsce arrital

nicolettaalematte ci sei?...tu che sei super esperto che mi dici delle ARRITAL?...e in alternativa?

#7
io avevo visto la cucina con anta a telaio della arrital (consigliata dal mio collega che aveva trovato un buon rapporto qualità - prezzo ) e mi piaceva.... poi ho trovato la california della Veneta e costava di meno (alla semeraro)...

alla fin fine però ho preso la cucina della Leader Cucine (gruppo Florida) perchè il colore è ciliegio naturale molto bello secondo noi (non come quello della Veneta che è "spento"!!!). le ante a telaio sono in massello. :D

questo è il sito:
http://www.leadercucine.it/ita/index.htm

il modello Panama


settimana prossima spero di postare finalmente le foto così la vedi dal vivo :wink:

#8
quindi hai scelto la leader...molto bello il modello che hai scelto...l'ho visto sul sito.

devo trovare un rivenditore comodo nella mia zona...purtroppo su tutti i siti delle cucine nn sono riportati gli elenchi dei rivendiori e l'unica scelta è mandare un'email x chiedere info direttamente alla casa

P.S.: anche secondo me il colore della venete è spento e nn brillante.

Arrital

#10
Io ho acquistato una Arrital mod. Multipla (con anta a telaio)....é fantastica!!!
Il telaio è in legno e l'anta è in multistrato, quindi di ottima qualità! Il rivenditore per dimostrarmi che è in multistrato mi ha segato in due un'anta!!! Una coppia di miei amici ce l'ha da un anno e mezzo e si trovano benissimo, quindi secondo il mio parere puoi andare tranquillo!!

P.S. Anche io avevo visto la Veneta ma poi ho scelto l'Arrital.

#11
ciao dico molto velocemente se vai su leader puoi andare piu' che tranquilla qualita' ottima a prezzi validissimi.
Appena ho tempo spiego meglio.Ciao a tutti.

#12
Per nicolettaalematte o chiunque altro se ne intenda:

Dal sito della leader

''Leader moderno - PANAMA


ANTINE
Anta a telaio:telaio in legno massello impiallacciato ciliegio tinta ciliegio naturale, pannello di particelle di fibre classe e1 (a bassa emissione di formaldeide) impiallacciato ciliegio tinta ciliegio naturale. ''

Scusate la mia ignoranza ma cosa vuol dire 'legno massello impiallacciato'?...compro un prodotto valido?...se è legno perchè deve essere impiallacciato?...forse faccio domande sceme, ma preferirei sapere cosa vuol dire prima di comprare la cucina, cosi posso seguire i discorsi del rivenditore...

#13
TUTTE LE ANTE DI AZIENDE COMMERCIALI ( NON DI NICCHIA COME AD ES. CALLESELLA, BAMAX, NOVA SERENISSIMA, GRATTAROLA CHE LAVORANO ESCLUSIVAMENTE IL LEGNO) COME SCAVOLINI, VENETA, E DI QUI A SEGUIRE VERSO QUELLE MENO FAMOSE SULLE ANTE A TELAIO IN QUESTIONE NON USANO ANTE IN CILIEGIO PURO MA USANO LEGNI TIPO BETULLA, TIGLIO, CHE SONO VALIDI ANZI OTTIMI COME STABILITA', ESTETICA CHE VENGONO IMPIALLACCIATI DEI VARI LEGNI PIU' USATI QUALI CILIEGIO, ROVERE ETC.
LA MOTIVAZIONE E' PER RIDURRE I COSTI USARE LEGNI PURI COME CILIEGIO, ROVERE SIGNIFICA LIEVITARE I COSTI IN PRODUZIONE SE SI VUOLE STARE ENTRO CERTI PREZZI DI LISTINO PUR AVENDO DELLE QUALITA' ECCELLENTI IN TERMINI DI COSTI E RESISTENZA.
APPENA POSSO ENTRO DI PIU' NEL PARTICOLARE SON TIRATISSIMO CON I TEMPI.

#14
grazie per la risposta che mi hai dato per ora...aspetto coumnque ulteriori chiarimenti

tu la arrital proprio nn la conosci?

la leader che mi hai consgliato nn so dove trovarla nella mia zona (torino)

#15
Ma allora proprio nessun'altro sa dirmi q.cosa in merito alle ARRITAL?

nemmeno tu MAESTRO???? e gli altri????

già in due posti me l'hanno consigliata

AIUTOOOOOOOOOOO ??????