La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
daisy83 a me sinceramente piace il top con spessore e gli spessori di Varenna mi son piaciuti anche se magari eviteremo il fascione da 10cm appunto per evitare di far abbassare le basi sotto!

#17
frozenlady ha scritto:
Viola75 ha scritto:
frozenlady ha scritto:a me i top piacciono scuri...
sul colore di cucina che piace a te credo che sia scuro che chiaro ci stia bene...

io nella mia l'ho messo scuro...un bel grigio antracite
che materiale hai scelto?
eravamo partiti pensando all'okite...ma alla fine abbiamo preso un laminato...sia per questioni di prezzo, che per evitare un materiale "freddo" al tatto

come ti trovi con il laminato????...mica si rovina con il calore?

#18
posso darti anche un mio parere? a me come abbinamneto di colori piace molto di più il top scuro, ma paradossalmente io l'ho scelto chiaro, forse anche perchè sono vincolata ad uno cschienale preesitente che è color noce. comunque cucina magnolia e top in laminato "marmo rosa portoghese".
l'okite ed altri materiali sono molto di moda e sicuramnte hanno i loro vantaggi, ma a casa di mia amdre ho una cucina con il piano in laminato che ha 18 anni: eccetto quando per sbaglio mia mamma ci ha poggiato sopra la caffettiera bollente e quindi si è bruciato, per il resto non ha mai avuto un cedimento. penso che i laminati di oggi siano tecnologicamente più avanzati ed io quindi sono propensa per questo materiale.

#19
a me piacciono molto i nuovi materiali, mi piacciono al tatto, mi piace la sensazione di pietra naturale che ti danno rispetto al laminato

ho ancora impressa nella memoria la piacevole sensazione di solidità del piano in porfido ma... rifarò il top della cucina in laminato perchè avendo dimensioni piuttosto importanti mi costerebbe una fortuna :?

sul colore non ho dubbi, lo farei chiaro... se giochi sugli stessi toni caldi e chiari avrai una cucina accogliente che puoi completare con accessori anche colorati o continuare con i colori naturali

#20
Viola75 ha scritto:
frozenlady ha scritto:
Viola75 ha scritto: che materiale hai scelto?
eravamo partiti pensando all'okite...ma alla fine abbiamo preso un laminato...sia per questioni di prezzo, che per evitare un materiale "freddo" al tatto

come ti trovi con il laminato????...mica si rovina con il calore?
la cucina deve ancora arrivarmi...è ordinata x novembre!

in quella attuale xò l'abbiamo cmq in laminato (sempre di colore scuro)...di problemi finora non ne abbiamo avuti...il calore problemi non ne ha dati...l'unica cosa "pericolosa" è l'acqua se ci sono giunture o se si lascia "la piscina".
l'unico segno di rovinatura sul piano è stato causato da mio marito che ha passato una spugna abrasiva in un punto che era zuppo d'acqua e ha grattato via un pezzo di colore...sull'alzatina dietro, nemmeno sul piano
un piano di laminato con pochi € riesci a sostituirlo, mal che vada...

posso dirti che ci ho anche accidentalmente rovesciato sopra una bottiglia d'olio, e non sono rimaste macchie/segni...e lo pulisco tranquillamente con qualcunque cosa

#21
Peccato scartare un bel piano in acciaio solo per questioni di pulizia. Oggi come oggi con un buon panno in microfibra e un prodotto specifico si tiene pulito l'acciaio molto facilmente. Poi è chiaro, se vuoi l'effetto "nuova di fabbrica" dopo 5 anni, la cucina in acciaio forse è meglio scartarla, perché è un materiale che si graffia ... ma io questo lo vedo come un caratteristica positiva, anche esteticamente. Però l'acciaio è veramente un materiale insuperabile per solidità, resistenza, praticità e igiene in cucina!

#22
Il rivestimento che hai è molto bello, penso che starà davvero bene con il color corda!
Propendo per il top scuro, che faccia contrasto con il resto della cucina.

Anche nella mia ho fatto così (prima o poi metterò le foto eh...): cucina bianca, rivestimento bianco, top in granito nero opaco bocciardato. Bellissimo risultato.

Però io sono anche del partito dell'acciaio. Fosse per me ci avrei fatto rivestimento e top.

#23
Viola75 ha scritto:L'acciaio mi piace ma solo all'idea di vedere le impronte e i graffi inevitabili....ce lo sta facendo scartare!
l'acciaio è bello pero' pensa pulirlo come faresti col lavello o il pc, tutti i giorni....

nel senso che con l'okite vai di spugnetta umida (se prendi chiaro non devi manco star tanto lì ad asciugare, mentre sullo scuro i segni si vedono quindi ci vuole spugnetta + panno vileda o microfibra per asciugare) ma almeno non rimangono aloni.

se penso a quanto è pratico il mio top in laminato goffrato chiaro con "pezzi" :lol:

pero' no, faro' quarzo.
Chiaro per dare luce.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#24
Grazie a tutti per i vostri pareri...che dire...mi avete confuso ancora di più le idee! ahahahahah!
Il problema è che secondo me oggi c'è troppa scelta...se può sembrare un vantaggio per me non lo è!

Comunque, con il rivestimento che ho (grazie a chi si è complimentato :D ) una cucina corda la vedete bene da quel che ho capito....non mi piace il total white (forse mi sono stufata di vedere sempre e solo cucine bianche) e nemmeno colori troppi forti, il panna mi sembra troppo monotono e ho visto in esposizione un corda che mi è piaciuto subito, non appena entrata in negozio!
Spezza sul rivestimento perchè è una tonalità più scura del colore del rivestimento...ovvio che li su ci sta bene qualsiasi colore di top! :roll:

#25
Secondo me il top della foto che hai pubblicato è il grigio Unsui spessore 20mm ( prodotto da Silestone ) montato sul modello SP29 di Modulnova.

#26
whiteM ha scritto:Secondo me il top della foto che hai pubblicato è il grigio Unsui spessore 20mm ( prodotto da Silestone ) montato sul modello SP29 di Modulnova.
Non ti so dire...a me è piaciuto ma la signorina non me lo ha spiegato cosa fosse, mi ha detto solo che è okite e che il costo è eccessivo! Bohhhh!!!!

#27
con la cucina corda ed il rivestimento che già possiedi io abbinerei un top o dai toni del bronzo...o un grigio nn troppo scuro...

x il materiali nn so darti info precise...ho scelto un unicolor ma nn ho ancora la cucina...a casa mia..da figlia uso il laminato...può capitare qualche scheggiatura...ma tiene bene nn assorbe e si pulisce subito...

il corian xsonalmente mi sa troppo di plastica...l okite è bella ma la trovo molto delicata...lo stesso x l acciaio...