La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tavoli e sedie in cucina

#1
ciao,
tanto per curiosare ... voi che tavoli e sedie avete in cucina?
ho quasi scelto la cucina... ma non ho mai posto la giusta attenzione al tavolo con relative sedie e ora come ora mi sento spaesato... a me piacciono i colori e le linee moderne... che mi dite di bello?
ciao ciao :D

#2
anche noi abbiamo lo stesso problema: la cucina è a posto (Planet di Varenna), ma ancora non abbiamo acquistato il tavolo (usiamo ancora un volgarissimo piano su due capre con delle sedie classiche impagliate che dovranno essere sostituite).
Siamo molto incerti sul da farsi. Ora vanno molto i tavoli con piano il vetro, ma non mi convincono molto in cucina e credo che stiano già cominciando un po' a stancare. Credo che ci si debba innanzitutto chiedere cosa ci vogliamo fare esattamente sul tavolo, ovvero se solo mangiare o anche usarlo come piano di lavoro: nel primo caso credo che ci si possa semplicemente basare l'aspetto estetico, nel secondo gli aspetti più funzionali penso siano da prendere in considerazione.
A me non dispiacciono nemmeno i contrasti, inserendo in una cucina moderna un tavolo anche di piccolo antiquariato o modernariato che forse la possono scaldare un po'.
Le sedie invece sono un bel dilemma, perchè ce ne sono talmente tante e anche di così carine che c'è davvero difficoltà a sceglierle.

#3
Noi abbiamo fatto fare la nostra cucina con un bancone all'Americana in granito grigio/bianco...con sgabelli in acciaio e legno. Devo dire che ci troviamo benissimo ed il bancone è molto funzionale per cucinare, pitturare con i bambini....

#4
Io ho una cucina molto colorata e comoda da questo punto di vista perchè la si può trattare malino senza gravi conseguenze. ho scelto un tavolo in laminato color arancio con zampe in metallo verniciato. Sedie colorate arancio e azzurrine, tipo Air Chair di Magis! :)

#5
noi abbiamo scelto un maxi tavolo" extralarge di calligaris" in ciliegio e le sedie in cuoio e inox volevamo un ambiente bello oltre che funzionale......
la cucina e in ciliegio con il top in granito cashmire white , mi mancano i due sgabelli x l'isola che ovviamente non mettero' in cuoio....
Ultima modifica di pouluche il 19/04/04 23:04, modificato 1 volta in totale.

#6
io per la mia cucnia in rovere sbiancato laccato e alluminio ho scelto un tavolo prodotto dalla calligaris distribuito dalla stessa ditta di cucine con piano in essenza e gambe quadrate alluminio. non ho preso in considerazione le sedie (mod. alterna) perchè 170 euro :twisted: di listino per una sedia per la cucina mi sembrano eccessive.

voi avete qualche suggerimento, per una sedia con struttura in alluminio o color alluminio ?

#7
CIAO ANCHE IO PER SEDIE E TAVOLO HO IMPIEGATO MOLTISSIMO TEMPO.
ALLA FINE MI SONO DECISA!!! :D :D
HO SCELTO PER ENTRAMBI LA CALLIGARIS, MI HANNO DETTO CHE COME MARCA è MOLTO BUONA.
LE SEDIE SONO CON LA SEDUTA IN ROVERE CHIARO E LO SCHIENALE IN CORDA. LA STRUTTORA è IN METALLO.
PER IL TAVOLO HO PRESO UNO IN TUTTO ROVERE CHIARO ALLUNGABILE SEMPRE DI CALLIGARIS.
LA MIA CUCINA PERò NON è MOLTO MODERNA, è DELLA ARREX-DUE MOD. CORALLO TUTTA IN ROVERE CHIARO E VETRO.
CIAO!!!!

#8
Io ho preso una Silver Box di Ernesto Meda, e sto pensando di abbinare un tavolo allungabile in cristallo, magari con vetro satinato, una misura di 160 da chiuso a 210 aperto.
Ho trovato molto interessanti le soluzioni della Bontempi. Anche come sedie ne hanno di veramente belle e colorate... certo non sono tra i più economici.
Se vuoi dare un'occhiata http://www.bontempifurniture.com/
[/url]
Ciao

#9
LE SEDIE SONO CON LA SEDUTA IN ROVERE CHIARO E LO SCHIENALE IN CORDA. LA STRUTTORA è IN METALLO.
PER IL TAVOLO HO PRESO UNO IN TUTTO ROVERE CHIARO ALLUNGABILE SEMPRE DI CALLIGARIS.
anch'io avevo visto queste sedie....mod. moka sedile in cuoio o essenza e schienale in midollino credo sui 100 euro, ma mettendole vicino al tavolo il tutto non mi soddisfava in quanto le gambe delle sedie in acciaio "sparavano" troppo rispetto alle gambe del tavolo in alluminio e nemmeno la visione d'insieme era stupenda.

sono forse troppo pignolo ???

Ola