La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SCAVONI?.................................. MA NON SCHERZIAMO

#1
VI PORTO UN ESEMPIO CHE MI E' CAPITATO NON MOLTO TEMPO FA.
VADO DA UN CLIENTE A MONTARE DELLE PORTE E VEDO LA CUCINA SCAVOLINI.
CHIEDO : COME TI SEI TROVATO ?
RISPOSTA: HO FATTO CAUSA A SCAVOLINI.IN QUANTO: 13000 DI CUCINA BELLA ESTETICAMENTE MA MOLTO MAL FINITA. GLI HANNO LASCIATO DA MONTARE DELLE ALZATINE DI MARMO. A DISTANZA DI TRE MESI. SCAVOLINI NON HA INVIATO IL CAMINOI DELLA CAPPA.
I CASSETTI DOPO L' ANGOLO PICCHIAVANO SULLA MANIGLIA DELL' ANTA DELL' ANGOLO ERRORE SIA DEL MOBILIERE CHE DI SCAVOLINI; MANCA UNA FASCIA DI FINITURA PERCHE I MONTATORI NON TAGLIAVANO NIENTE. :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
E ANCORA HO PAGATO TUTTA LACUCINA PRIMA CHE ME LACONSEGNASSERO.
COME SE NON BASTASSE IL CENTRO SCAVOLINI DOVE LA HO ACQUISTATA E' FALLITO E QUINDI HO FATTO CAUSA DIRETTAMENTE A SCAVOLINI.
SONO ANDATO DA QUEL CLIENTE DOPO DUE MESI AMONTARE LA LAVANDERIA E ANCORA NON AVEVA RISOLTO NULLA.
QUESTO E' PER TUTTI QUELLI CHE PENSANO CHE DIETRO UNA GRANDE AZIENDA CI SIA UN GRAN PRODOTTO E NON E' NECESSARIAMENTE COSI' ANZI.
BADATE CHE IL NEGOZIO ERA UN MEGA CENTRO SCAVOLINI NON UN MOBILIERE MULTIMARCA. E' TANTO UNA GRANDE AZIENDA CHE SI FANNO PAGARE PRIMA DI CONSEGNARE...........PERCHE'?
VE NE DICO UN ALTRA AL POSTO DI QUEL CENTRO SCAVOLINI SAPETE COSA C'E' : UN CENTRO VENETA CUCINE DALLA PADELLA ALLA BRACE.

QUI SI PARLA E DISCUTO CON TUTTI MA SCUSATE LO SFOGO NON PENSIATE CHE NECESSARIAMENTE DIETRO UN GRANDE MARCHIO CI SIA UNA GRANDE AZIENDA A PRIORI PERCHE' NON E' SEMPRE COSI'.
PENSATE QUELLO CHE VOLETE I MIEI PARERI LI HO SCRITTI E RISCRITTI E MI SCALDO QUANDO SI DICA COSI' SENZA COGNIZIONE DI CAUSA CHE UN GRANDE MARCHIO E' SEMPRE MEGLIO .
A MAGGIOR RAGIONE PERCHE OGNUNO DI NOI DA DEI PARERI MOLTO DISINTERESSATI SENZA ALCUN SECONDO FINE.
CIAO ATUTTI :twisted: :twisted: :lol: :lol: :twisted: :twisted: :lol:

Re: SCAVONI?.................................. MA NON SCHERZ

#2
nicolettaalematte ha scritto:VI PORTO UN ESEMPIO CHE MI E' CAPITATO NON MOLTO TEMPO FA.
VADO DA UN CLIENTE A MONTARE DELLE PORTE E VEDO LA CUCINA SCAVOLINI.
CHIEDO : COME TI SEI TROVATO ?
RISPOSTA: HO FATTO CAUSA A SCAVOLINI.IN QUANTO: 13000 DI CUCINA BELLA ESTETICAMENTE MA MOLTO MAL FINITA. GLI HANNO LASCIATO DA MONTARE DELLE ALZATINE DI MARMO. A DISTANZA DI TRE MESI. SCAVOLINI NON HA INVIATO IL CAMINOI DELLA CAPPA.
I CASSETTI DOPO L' ANGOLO PICCHIAVANO SULLA MANIGLIA DELL' ANTA DELL' ANGOLO ERRORE SIA DEL MOBILIERE CHE DI SCAVOLINI; MANCA UNA FASCIA DI FINITURA PERCHE I MONTATORI NON TAGLIAVANO NIENTE. :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
E ANCORA HO PAGATO TUTTA LACUCINA PRIMA CHE ME LACONSEGNASSERO.
COME SE NON BASTASSE IL CENTRO SCAVOLINI DOVE LA HO ACQUISTATA E' FALLITO E QUINDI HO FATTO CAUSA DIRETTAMENTE A SCAVOLINI.


SONO ANDATO DA QUEL CLIENTE DOPO DUE MESI AMONTARE LA LAVANDERIA E ANCORA NON AVEVA RISOLTO NULLA.
QUESTO E' PER TUTTI QUELLI CHE PENSANO CHE DIETRO UNA GRANDE AZIENDA CI SIA UN GRAN PRODOTTO E NON E' NECESSARIAMENTE COSI' ANZI.
BADATE CHE IL NEGOZIO ERA UN MEGA CENTRO SCAVOLINI NON UN MOBILIERE MULTIMARCA. E' TANTO UNA GRANDE AZIENDA CHE SI FANNO PAGARE PRIMA DI CONSEGNARE...........PERCHE'?
VE NE DICO UN ALTRA AL POSTO DI QUEL CENTRO SCAVOLINI SAPETE COSA C'E' : UN CENTRO VENETA CUCINE DALLA PADELLA ALLA BRACE.

QUI SI PARLA E DISCUTO CON TUTTI MA SCUSATE LO SFOGO NON PENSIATE CHE NECESSARIAMENTE DIETRO UN GRANDE MARCHIO CI SIA UNA GRANDE AZIENDA A PRIORI PERCHE' NON E' SEMPRE COSI'.
PENSATE QUELLO CHE VOLETE I MIEI PARERI LI HO SCRITTI E RISCRITTI E MI SCALDO QUANDO SI DICA COSI' SENZA COGNIZIONE DI CAUSA CHE UN GRANDE MARCHIO E' SEMPRE MEGLIO .
A MAGGIOR RAGIONE PERCHE OGNUNO DI NOI DA DEI PARERI MOLTO DISINTERESSATI SENZA ALCUN SECONDO FINE.
CIAO ATUTTI :twisted: :twisted: :lol: :lol: :twisted: :twisted: :lol:

Fa sempre piacere sapere le notizie......
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#3
Per dei profani però non è facile!! Il "negoziante" tira l'acqua al suo mulino, giustamente...quindi che fare?
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#4
AVETE RAGIONE CHE IL NEGOZIANTE TIRA ACQUA AL PROPRIO MULINO PERO' QUELLO CHE SI DICE QUI SUL FORUM DA ME, MAESTRO, E VARI E' DI CERCARE, ANCHE TRAMITE ESPERIENZE DI AMICI CONOSCENTI, DEI RIVENDITORI VALIDI SANI E CHE MAGARI SIANO GIA' CONSOLIDATI O CHE GARANTISCONO UN SERVIZIO POST VALIDO SOPRATTUTTO NEL MONTAGGIO POI OGNI SITUAZIONE E' DA VALUTARE.
PRIVILEGIATE LA QUALITA' DEL RIVENDITORE AL MARCHIO.
MA RIPETO, ODIO QUANDO SI DICE CHE DIETRO AD UN MARCHIO FAMOSO CI SIA NECESSARIAMENTE UNA SICUREZZA, SPECIALMENTE NEL NOSTRO SETTORE.
CIAO A TUTTI E SCUSATE.

#5
Secondo me pero' non è corretto dire "Scavolini.... non scherziamo", se il problema è il rivenditore e non la ditta.
Io, per es., ho scelto entrambi. Mi piaceva una Scavolini ma il rivenditore dove avevo fatto il primo preventivo non mi aveva convinto, sembrava che si occupasse solo di intascare al più presto, senza né fornire un'idea né interessarsi più di tanto. L'ho presa da un altro, bravissimo, che mi ha seguito dal progetto all'installazione. Il marmista aveva sbagliato il taglio del piano, nel giro di due giorni me l'hanno messo a posto. Si sono occupati anche di seguire il muratore per le piastrelle al muro. Adesso ho oramai da tempo una Baltimora fantastica, ben montata, solida e funzionale. Sono contenta sia della "marca" che di chi me l'ha venduta.

#6
A proposito di scavolini posso dire che ne ho acquistata una e non ho avuto alcun problema sulla qualità della cucina, sono stata seguita dal mobiliere in tutta la progettazione 7m di cucin ad U mi sono stati montati in sei ore senza il minimo intoppo.
Quindi se le cose non vanno liscio molte volte la responsabilita è del mobiliere e non della ditta.

#7
allora forse bisogna dire una cosa, poi qualcuno correggerà: ci sono aziende che hanno un impatto commerciale più aggressivo di altre sul mercato che privilegiano una maggiore presenza sul territorioe quindi la capillarità nella distribuzione. Forse alcune di queste aziende non hanno il controllo pieno sull'operato dei propri rivenditori, cercando quasi unicamente la quantità di punti vendita e tralasciando un po' la qualità del servizio reso dai mobilieri scelti.
Questo chiaramente al di là delle considerazioni circa la qualità dei prodotti sulla quale non sono preparato.
Può essere corretto come discorso?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
Io posso concordare con te Virtual sul discorso.
Ma mi chiedo anche come deve fare una persona per essere certa del prodotto che avrà in casa.
Posso scegliere la marca, posso scegliere il venditore se mi sembra preparato, cordiale, disponibile, simpatico, ecc. ecc.
Ma il montatore ??? Come faccio a sapere se sarà valido?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#9
beh, a volte già dall'esposizione ci sono cucine non montate esattamente bene (ORRORE!). Per il resto maestro e nicol... potrebbero damre migliori consigli.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#10
Facciamo allora una bella distinzione fra i negozi con montatori dipendenti (assunti) ed i negozi che usano "padroncini" (imprenditori che montano mobili conto terzi).

Allora, come ci sono padroncini bravissimi ci possono essere montatori dipendenti non eccellenti, e questo non si può sapere finchè non si prova.

Fatto incontrovertibile è che il padroncino prende una percentuale sulla fornitura (indipendentemente dal tempo impiegato), mentre il montatore dipendente ha gli straordinari pagati... i.e. se trova una difficoltà non ha interesse a "correre" per stare nei costi come può fare un padroncino...

Per non parlare poi del controllo diretto e quotidiano che c'è su un dipendente rispetto ad un imprenditore "esterno" che di 6 giorni lavorativi nella settimana lavora 2 con un negozio, 2 con un altro, 1 con un altro ancora e così via...

Questo aspetto FA la differenza.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#11
maestro ma io come facci a sapere se un venditore ha i montatori dipendenti o padroncini????

ad esempio quello dove ho preso io la cucina hannoanche un loro laboratorio artigianale dove sappiamo già faranno alcuni pezzi che servono per montare la nostra cucina e modificheranno alcune cose -.....
quindi hanno i loro montatori ... ma lo deduco solo da quello ....

roby

#12
maestro ha scritto:Facciamo allora una bella distinzione fra i negozi con montatori dipendenti (assunti) ed i negozi che usano "padroncini" (imprenditori che montano mobili conto terzi).

Allora, come ci sono padroncini bravissimi ci possono essere montatori dipendenti non eccellenti, e questo non si può sapere finchè non si prova.

Fatto incontrovertibile è che il padroncino prende una percentuale sulla fornitura (indipendentemente dal tempo impiegato), mentre il montatore dipendente ha gli straordinari pagati... i.e. se trova una difficoltà non ha interesse a "correre" per stare nei costi come può fare un padroncino...

Per non parlare poi del controllo diretto e quotidiano che c'è su un dipendente rispetto ad un imprenditore "esterno" che di 6 giorni lavorativi nella settimana lavora 2 con un negozio, 2 con un altro, 1 con un altro ancora e così via...

Questo aspetto FA la differenza.
E' vero. Quando mi hanno montato la cucina il mobiliere mi ha mandato suoi dipendenti ed è venuto lui stesso a sovrintendere al montaggio per accertarsi che tutto andasse per il verso giusto

#13
Concordo con maestro. Anche nel mio caso si trattava di montatori dipendenti, che tra l'altro mi avevano già montato una camera e che conoscevo già e sapevo che erano bravi e scrupolosi.
Una delle camerine invece l'ho presa in sconto per esposizione in un altro negozio e i montatori erano padroncini. Non voglio generalizzare né criticare, tra l'altro alla fine il montaggio è venuto bene, ma per fare in fretta, hanno chiesto aiuto a mio marito per portare in casa i pezzi da montare (mio marito si era offerto anche nell'altro caso ma l'invito era stato prontamente declinato) e pure per leggere le istruzioni di montaggio.
Pero', appunto, l'unico modo è provare, come si fa a sapere se il negozio ha montatori dipendenti o no e se sono bravi o no?

#14
giustissime le argomentazioni di maestro e virtual, quest' ultimo ha centrato il problema.
Quello che io affermo che aziende commerciali quali veneta, scavolini, stosa ecc nonostante il richiamo pubblicitario non sono nella maniera più assoluta qualitativamente migliori rispetto ad altre aziende meno famose.
Il richiamo e' forte di acquistarle perchè la pubblicità la fa da padrona.
in buona sostanza per comprare una di questa tre ad es. preferisco consigliare aziende anche meno famose che non hanno niente da invidiare rispetto alle suddette, anziu in alcuni casi sono molto migliori.
Non necessariamente dietro una firma ci sarà un grande servizio, RIPETO NON NECESSARIAMENTE,perchè è ovvio che ci sono i bravi anche con scavolini ma sono nella stessa percentuale di quei mobilieri che magari hanno marchi meno famosi.NON E' CHE TUTTI I RIVENDITORI VENETA, SCAVOLINI, STOSA SONO BRAVI ANZI.
Se ci fate caso i problemi riportati sul forum, se non erro, sono principalmente dati da quelle suddette.
IO cerco di spiegare ma è ovvio che il confronto lo potrei argomentare meglio in una esposizione con modelli di cucina presenti ma sappiamo tutti che non è possibile.
POI E' OVVIO CHE OGNUNO DICA LA SUA ESPERIENZA E POSSA SENTIRSI RISENTITO MA IO ESPRIMO I MIEI PARERI SE POSSO ENTRANDO NEL PARTICOLARE.
FACCIO UN ESEMPIO IN UNO DI QUESTI ULTIMI TOPIC SI E' PARLATO DI MODULNOVA E ENRNESTO MEDA, DOVE IO HO CONSIGLIATO MODULNOVA.
DOPODICHE UNA PERSONA HA SCRITTO CHE HA UNA MEDA BELLISSIMA MA IL PIANO DI LAVORO SI GRAFFIA FACILMENTE.
ORA SULLA BASE DELLLA MIA ESPERIENZA CONOSCO LA BASSA QUALITA' DEI LAMINATI DI ERNESTO MEDA IN RELAZIONE AL PREZZO ( CARISSIMA) E SUCCESSIVAENTE APPUNTO HANNO SCRITTO DELLA DELICATEZZA DEL PIANO.
E' BRUTTO RICORDARE CHE LO AVEVO DETTO PERO' DEVO SUPPORTARE I MIEI PARERI.
QUANTO AI TEMPI DI MONTARE UNA CUCINA E' UNA COSA CHE ODIO ( SCUSATE) CI VUOLE IL TEMPO CHE CI VUOLE SENZA STARE A CRONOMETRARE SED CI SI METTE 6 O 7 ORE.
SE MI VIENE IN MENTE ALTRO SCRIVERO' VOLENTIERI CIAO A TUTTI.
DEVO ANCHE FAR QUALCOSA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#15
A me hanno montato una Veneta, i montatori erano dipendenti e sapevano il fatto lotr. Nulla lasciato al caso e il risultato si vede. 6,5 mt di cucina, hanno cominciato alle 8 del mattino, mangiato 1/2 ora e finito alle 19:30 del pomeriggio. Mancava un pezzetto piccolissimo e sono venuti puntuali da paura a portarmelo. Anche la consegna è stata puntualissima, mi avevano detto "primi di aprile" e il 1° aprile sono venuti!!!

P.S. io la Veneta manco la conoscievo, l'ho presa perchè 4 su 4 che l'avevano si sono trovati bene acquistandola nello stesso negozio.