La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
alice ha scritto:Secondo me pero' non è corretto dire "Scavolini.... non scherziamo...
Beh difatti lui ha detto "SCAVONI...non scherziamo..."

non Scavolini... :D

#17
AlexB ha scritto:
alice ha scritto:Secondo me pero' non è corretto dire "Scavolini.... non scherziamo...
Beh difatti lui ha detto "SCAVONI...non scherziamo..."

non Scavolini... :D
aveva messo un 3d per dire che aveva sbagliato a scrivere il titolo :))

#19
Come ho indicato anche in altri post, io do un parere positivo alla Scavolini perchè adoro la cucina che ho comprato, una Crystal, e non ho proprio niente da ridire sul prodotto. :lol: :lol:
Il rivenditore scusate, ma è un discorso a parte.... :roll:
Prima di scegliere la mia attuale cucina mi sono fatta fare un po' di preventivi di marche diverse, anche cucine non di marca.
Una volta deciso per una Scavolini ho dovuto cambiare un paio di rivenditori prima di trovarne uno che mi ispirasse fiducia.
Ho segnalato quindi all'azienda Scavolini alcuni disservizi dei primi due rivenditori perché mi sembrava giusto farlo, ed una persona che lavora nel settore del mobile mi ha detto che solo in questa maniera i produttori si possono veramente rendere conto di come lavorano i rivenditori e quindi comportarsi di conseguenza nei loro confronti.
In fondo sono i rivenditori che sono a contatto con gli utenti finali, sono a conoscenza delle loro necessità e gestiscono l'ordine, non i produttori.
In questo forum vengono dati pareri sulla base delle esperienze personali in modo che possano essere condivisi da tutti.
Io mi sono trovata bene con la Scavolini e quindi ci tenevo a dirlo e mi sembra anche giusto sottolineare la necessità di inoltrare dei reclami alle aziende produttrici quando i rivenditori non fanno al meglio il loro
lavoro!!! :wink:
Un saluto a tutti

#20
approfitto di questo topic (visto che è frequentato da esperti) per chiedere un parere sul metodo di pagamento delle cucine:
visto che effettivamente anche un'ottima cucina può essere "rovinata" da un pessimo montaggio, (ante storte, pezzi rovinati o tagliati male) trovate che sia giusto pagare il 100% dell'importo al momento della consegna (e per "momento della consegna" intendo prima dell'avvenuto montaggio)

grazie 1000!
Debora

#22
A me il rivenditore del "grosso marchio" Scavolini non ha chiesto di pagare tutto prima. A parte che io non ho scelto affatto il marchio ma LA CUCINA, di cui mi ero innamorata e che da nessun'altra parte, né altre marche né artigiani di zona, ho trovato uguale (e visto che la volevo proprio uguale, perché cercarla da un'altra parte?), ma questo è un inciso; io ho pagato un acconto all'ordine e ho saldato alla consegna. Nel senso che i montatori sono venuti, mi hanno consegnato e montato la cucina, sono tornati dopo due giorni per mettere il piano che non era stato tagliato bene dal marmista e, poi, mi hanno chiesto il conto, che io ho saldato.

#24
Anche io sono in dubbio sul comprare scavolini. Nessuna altra marca mi fa lo stesso modello, ovvero scavolini crystal, tranne una seconda casa meno conosciuta ma consigliata come ottima ovvero la dibiesse. Purtroppo però è solo una "brutta " copia di quella come design e qualità della laccatura..nessunio si offenda sono restauuratrice e sono un pò fissata su queste cose... Inoltre.....sorpresa! Il prezzo è identico (Ho riassunto un mio precedente messaggio per farvi capire l'argomentazione) La tristezza è che il rivenditore migliore, delizioso, anziano e competente non la tiene...l'altra invece è una ragazza giovane, dipendente con provata poca esperienza anche se gentile, che di certo non sarà in grado di sovrintendere i lavori.... Che fare allora? Quanto deve influire il rivenditore sulla scelta? E come poter giudicare da una banale apparenza della durata giusto di un colloquio?
Ultima modifica di blumarea il 04/12/05 13:00, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#25
blumarea ha scritto:Anche io sono in dubbio sul comprare scavolini. Nessuna altra marca mi fa lo stesso modello, ovvero scavolini crystal, tranne una seconda casa meno conosciuta ma consigliata come ottima ovvero la dibiesse. Purtroppo però è solo una "brutta " copia di quella come design e qualità della laccatura..nessunio si offenda sono restauuratrice e sono un pò fissata su queste cose... Inoltre.....sorpresa! Il prezzo è identico (ho girato piu rivenditori di entrambe) La tristezza è che il rivenditore migliore, delizioso, anziano e competente non la tiene...l'altra invece è una ragazza giovane, dipendente con provata poca esperienza anche se gentile, che di certo non sarà in grado di sovrintendere i lavori.... Che fare allora?
Blumarea, anche se ripeti lo stesso concetto su più post non è che cambia la qualità o la bellezza della Scavolini.
Comunque ti riporto una frase che un "amico" ha nel suo profilo:

"Coloro che hanno paura sono artefici della propria rovina...è un po' come dire che "la fortuna aiuta gli audaci". :)
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#26
in realtà il mio quesito in questo post riguardava il rivenditore e non propriamente la cucina, come da tema delle argomentazioni precedenti ma forse mi sono espressa male. Gli aspetti da valutare su una cucina sono tanti ho differenziato i miei messaggi dividendo i vari quesiti a seconda dei temi afforntati nei post, ovviamente la cucina è sempre la stessa! Grazie comunque per la risposta, sei sempre molto gentile e disponibile. Rispetto alla frase citata la considero profonda e sacrosanta...ma aimè non mentre sto spendendo 10000 euro per una cucina, vorrei basarmi su scelte il più oggettive possibili, per questo attendo con fiducia i vostri preziosi pareri
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#27
Blumarea se tu hai valutato la cucina perfetta per il tuo ambiente, non ti resta che fare questo acquisto. Dopotutto sei veramente l'unica persona alla quale deve piacere. Nel momento che tu chiedi un parere sulla qualità non si può far altro che rimandarti alle esperienze passate dalle persone cha hanno avuto l'ooportunità di montarle, viverle ed usarle.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#28
In merito a Scavolini.....sono rimasta MOLTO sorpresa, i prezzi sono in linea con le cosidette marche meno pubblicizzate e delle quali si parla bene in questo sito!!!!

#29
mi spiego per chiarire un paio di cose.
In merito al pagamento/ saldo delle consegne, ho detto che molti lo usano non tutti.Quello che volevo rimarcare era il fatto che un rivenditore che non sia un mercatone, che vende marchi quali scavolini, veneta quando chiedono il saldo totale prima, onestamente mi puzza un pò, non ho detto che tutti lo applicano.
Per quanto riguarda il prezzo di scavolini bisogna far notare una cosa, i rivenditori di queste marche sono tanti per ogni medesima zona, il problema è che un cliente che sia interessato a scavolini fa il giro dei rivenditori per valutare i prezzi, che a loro volta sono tirati al ribasso tra i vari rivenditori per poter ottenere la vendita, a scapito molte volte di qualcosa( solitamente un basso servizio).
O meglioil prezzo di listino può essere alto ma a livello di vendita può essere scontato per allinearlo( parere ed esperienza personale)
Poi ci tengo a dire un altra cosa ci sono negozi che tengono queste aziende come motivo di fascino per la clientela, ovvero hanno scavolini, ma possono liberamente proporre anche marchi che meno famosi, con più scontistica permetteno un guadagno, magari superiore, pur facendo un ' ottima figura.
I negozi monomareca meritano un discorso a parte, uin quanto hanno delle scontistiche diverse e lavorano con montatori che sono quasi sempre non dipendenti del negozio stesso per ridurre i costi.
In molti casi va tutto bene quando i lavori sono semplici, ma se si incappa in certi errori, è dura risalirci.
Volevo soltanto dire, senza nulla togliere alla conoscienza di restauratrice, che dubito che quello che tu abbia provato a graffiare con la chiave sia laccato lucido, ma piuttosto laminato lucido, comunque posso sbagliarmi ma mi rimangono dubbi.
Rasto convinto che la qualità di scavolini non sia eccelsa pur avendo prezzi , eventualmente, allineati alle altre aziende.
ciao a tutti.

#30
A dire il vero l'anta di cuii parlavo io non è ne laccata ne laminata, ma un'anta a vetro temperato da 5 mm laccata all'interno . Da qui il mio stupore, non tanto per il vetro, ma per la laccatura interna. Ero sciettica sulla resistenza, ovvero non credevo che fosse realmente laccata a caldo. Bè lo era, altrimenti non si spiegherebbe la caratteristica durezza del colore....per il resto grazie per i preziosi consigli.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....