La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
cla56 ha scritto: .......Oppure rivolgersi alla Valcucine che le basi e le colonne sospese le fà da anni!
Senz'altro, anzi, la mia fonte d'ispirazione é proprio la Kembal.

E anche la Bulthaup con al B3, se proprio vogliamo fa tutto bello galleggiante

Ma piú prima che poi dovró confrontare le mie aspirazioni con dei preventivi reali...

#33
Basi e colonne sospese non sono di per se' impossibili da fare con qualsiasi azienda,Schiffini fa' la Spezie anche la Miton o l'economica Home producono le basi sospese e mettendo un numero adeguato di attaccaglie dietro alle colonne anche gli eldom + pesanti si possono sospendere ma......le basi per non gravare sui pesi sono con le ante piu corte e la capienza si riduce notevolmente, ed il problema piu' grande resta la qualita' della parete sulla quale si fanno queste operazioni, anche malgrado l'esistenza di soluzioni come resine e stop chimici.
Quello che ho consigliato, indipendentemente dalla marca e' di studiare un sistema che permetta di ridurre tutte le leve possibili, cio' permette di fare le basi alte (due cassettoni normali ad es.) e caricare le colonne con quello che si vuole facendo in modo tale da non far gravare tutti i pesi sulla parete. Sara' perche' ho un bambino piccolo, oppure perche abito in una zona sisimica, se le cose non sono agganciate come si deve......
Facebook: Tangram Design

#34
semaititrovo ha scritto:Scusate l'intromissione, ma il riscaldamento a pavimento che problemi può dare ai mobili poggiati sopra?
per quel (poco) che so io e che posso giudicare dalla cucina dei miei, nessuno

#36
Ciao a tutti. Ritiro su il post perchè dopo vari giri per rivenditori che mi hanno proposto più o meno la stessa disposizione cui ero arrivata io, mi sono imbattuta in un progetto alternativo per il quale è stato amore a prima vista...

qui sotto le immagini

Immagine

Immagine

Immagine



dopo il colpo di fulmine arrivano naturalmente in dubbi, primo fra tutti le distanze tra la penisola e le altre basi che su entrambi i lati arriva max a 100 cm.

Per questa soluzione si renderebbe necessario poi far arrivare lo sfiato della cappa fin sopra il pc, cosa che richiederebbe una conntrosoffittatura.
Inizialmente non mi pareva un gran problema ma poi visti i costi avrei optato per una cappa filtrante. Non mi entusiasma pechè avendo una casa piuttosto aperta ho dei dubbi sull'efficacia della filtrante nel preservare il resto degli ambienti dagli odori della cucina...

Insomma, dovendo a breve prendere una decisione mi piacerebbe sentire le vostre considerazioni in generale anche su questa soluzione.

Grazie!!