La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina Asta del mobile

#1
Buongiorno a tutti,
sono una nuova utente e vi disturbo per un parere:
io e mio marito dobbiamo rinnovare la cucina di una casa in campagna:

:arrow: il budget e' basso (per basso intendo che una cucina che costa 2000 euro e' gia' cara, ma ci stiamo ancora dentro)

:arrow: gli attacchi del gas e dell'acqua non sono sulla stessa parete, ma sono il gas su un lato e l'acqua sulla parete attigua, percio' abbiamo il problema della cucina economica che mi pare di capire sia sempre LINEARE e non modulabile

:arrow: ci servirebbe anche la lavastoviglie.

Ne abbiamo trovata una da Asta del Mobile:
e' laminato per carita', ma ha 3 mt ed e' modulabile, nel senso che potremmo richiedere tagliata con moduli da 60 cm.
Con forno, cappa, frigo, lavastoviglie (tutto indesit) ci viene 1980 euro.

Sinceramente Asta del Mobile e' cosi' tremenda o ce se po' fida'? :roll:


ps. Aggiungo foto:


Immagine


Uploaded with ImageShack

3OO cm di cucina con frigo, cappa, forno, lavastoviglie

il colore sara' questo:

Immagine


Uploaded with ImageShack
non quello in foto.

#2
è "tremenda" come tutte le altre cucine di quel prezzo....alla fine spendi di più a girare che non per la cucina....
Ma prenditene un da 1000 euro....tanto....nulla cambia.......

#3
io la prenderei pure da 1000 euro figurati, ma quelle da 1000 euro (che poi manco da Aiazzone l'abbiamo trovata) sono tuttue lineari, nel senso che devi avere tutti gli attacchi su una sola parete e purtroppo mi sa che non e' il ns caso, oltretutto a 1000 euro una lavastoviglie me la sogno :roll:

#7
ma sarebbe una seconda casa e quindi una cucina che usate solo occasionalmente i weekend/vacanze, o sarebbe una cucina da utilizzare quotidianamente?

#8
diciamo che sarebbe da utilizzare 6 mesi all'anno, pero' la casa in questione prevede altri lavori da fare che dilapideranno parte del budget (esiguo0 che abbiamo.
Inoltre l'anno prossimo abbiamo intenzione di cambiare casa in citta' e li' trattandosi di un acquisto e non un affitto, avrmeo intenzione di fare una spesa piu' sostanziosa :wink:

#9
uhm 6 mesi è già un utilizzo abbastanza grande, per cui penserei a spendere qualcosina di +...
potresti provare a vedere se trovi qualche prezzo interessante su prodotti "da esposizione" di qualche mobiliere...

#11
qsecofr ha scritto:
Lukrezia ha scritto:
Asta del mobile Genova :wink:
...mi mancava all'appello :D non conosco...
E' un gruppo di negozi nato in piemonte e diffuso anche in liguria.
Solita menata: prezzi sbandierati come impossibili, tanti discrosi e bla bla...
Alla fine hanno mobili (economici) che trovi da qualcunque parte, ma facilmente anche più cari considerando i costi di trasporto e montaggio... e la pubblicità martellante che sostengono..

Consiglio all'utente di fare un giro nei negozi tradizionali, specificando il budget potrebbe facilmente risparmiare qualche soldino.
Mobiliere

#12
Alla fine abbiamo deciso di lasciar perdere Asta del mobile, non ci fidiamo tanto, preferiamo andare in un piccolo mobilificio vicino casa, dove ci siamo trovati bene :D