La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
perdonatemi se ritorno sul tema ma mi sembra ci si sia un pò allontanati...
Qualcun altro può consigliarmi Aziende che possano rientrare nel mio budget (5000 mila senzaEl.Dom)?
Per ora ho preso in considerazione: Arrex, Arredo3, Cesar, EuroPlak, Home, Armony.


ps: riposto la piantina nel primo post per comodità!
Claudio
Kitchen2011:Schiffini.Mesa+Elica.Spot+Franke.Maris.MRG620+PC.Franke+Miele.G1173SCVI+Miele.G4810B

#34
Prova a vedere le cucine Gatto,effequattro,copat. Ieri alla Gatto per la mia cucina di 2 metri e 96 in vetro hanno chiesto 4000 euro di mobili.

#35
La mia effequattro è costata circa 6.500 euro (eldom siemens eclusi e lavandino doppio franke) ed è 4.50 m + consolle su misura di circa 2.50 m + un pensile vasistas + mensola sopra consolle
Non l'ho fatta in laccato ma in rovere sbiancato e bianco, con top in laminato 7 cm effetto pietra (tutti gli altri erano fuori dalla mia portata):
Ovviamente ho messo solo due pensili vasistas e solo due file di cesti, una da 45 e una da 90, perchè se no il prezzo sarebbe lievitato.

Io ti consiglio gli eldom siemens, io ho solo il frigorifero rex perchè ce l'ho sciolto e il siemens era bruttino.

#36
grazie Estela. Le vs configurazioni-composizioni saranno un esempio che terrò a mente.
PS: lo so che i Siemens sono buoni, ma se non erro dovrebbero essere "soltanto" dei Bosch più rifiniti e più costosi.
Comunque mi farò fare dei preventivi anche con gli Eldom Inclusi (tranne il frigo) per poi fare un confronto con i prezzi dei prodotti acuistabili tramite GDO.
Claudio
Kitchen2011:Schiffini.Mesa+Elica.Spot+Franke.Maris.MRG620+PC.Franke+Miele.G1173SCVI+Miele.G4810B

#37
bibbiena ha scritto:grazie Estela. Le vs configurazioni-composizioni saranno un esempio che terrò a mente.
PS: lo so che i Siemens sono buoni, ma se non erro dovrebbero essere "soltanto" dei Bosch più rifiniti e più costosi.
Comunque mi farò fare dei preventivi anche con gli Eldom Inclusi (tranne il frigo) per poi fare un confronto con i prezzi dei prodotti acuistabili tramite GDO.
fai un confronto con l'online...tra online e GDO c'è cmq una bella differenza

#38
se puoi prendili dal mobiliere perchè risparmi, almeno io ho risparimiato un bel po' rispetto a prenderli ai vari media world (che io sconsiglio vivamente) piuttosto vai in qualche bel negozio di elettrodomestici, che danno un servizio migliore rispetto alle varie catene del centro commerciale.

Io piani cottura bosch non li ho mai visti, ho visto solo le lavatrici quindi non so se anche per questi prodotti la differenza è uguale, io ho beccato una bella offerta di piano cottura e forno.

#39
Ovvio che alla fine farò un confronto, se poi il risparmio alla GDO sarà sostanzioso rischierò.
Il problema di fondo, consideando le offerte dei mobilieri, è che oltre alla marca mi vincolano anche al modello nelle offerte.
Poi nella maggior parte dei casi spingono Ariston o Franke, che va bene finchè si parla di lavelli ma per gli Eldom...mah
Claudio
Kitchen2011:Schiffini.Mesa+Elica.Spot+Franke.Maris.MRG620+PC.Franke+Miele.G1173SCVI+Miele.G4810B

#41
Certo, ma i prezzi che mi hanno proposto per Siemens erano "quasi" di listino, proponendomi spesso alternative quali indesit, ariston, franke o whirlpool....
ElDom che non vorrei prendere in considerazione.
Claudio
Kitchen2011:Schiffini.Mesa+Elica.Spot+Franke.Maris.MRG620+PC.Franke+Miele.G1173SCVI+Miele.G4810B

#42
Non so se il topic è pertinenti, ma quale può essere un buon trittico di eldom Bosh , lavastoviglie, frigor e forno?

Prima avete menzionato il tipo di lavastoviglie. C'è qualche "preferenza" anche per frigor e forno da incasso?

aggiornamento

#43
allora, come si può vedere dal primo post (che man mano aggiorno) la settimana scorsa ho visto dei modelli di cucina "omogenee come prezzo" di tre aziende, Cesar-Arrital-Stosa.
Ecco, non sono riuscito a notare differenze costruttive rilevanti, eppure ho aperto cassetti, guardato le cerniere, scrutato angoli nascosti...
Ma come si fa a capire le differenze?
Certo se, per esempio, nella laccatura un'azienda una tre strati ed una cinque, questo per l'utente medio è impossibile da riconoscere...o sbaglio?
Claudio
Kitchen2011:Schiffini.Mesa+Elica.Spot+Franke.Maris.MRG620+PC.Franke+Miele.G1173SCVI+Miele.G4810B

#44
lele78 ha scritto:Non so se il topic è pertinenti, ma quale può essere un buon trittico di eldom Bosh , lavastoviglie, frigor e forno?
Prima avete menzionato il tipo di lavastoviglie. C'è qualche "preferenza" anche per frigor e forno da incasso?
ciao lele78,
credo tu possa trovare più informazioni nel sezione appostia, qui abbiamo parlato di eldom quasi per caso.
Poi se usi il "cerca" digitando Bosch troverai decine di discussioni.
Buona scelta.
Claudio
Kitchen2011:Schiffini.Mesa+Elica.Spot+Franke.Maris.MRG620+PC.Franke+Miele.G1173SCVI+Miele.G4810B