La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta cucine.Mi aiutate?

#1
Salve a tutti.Io e mia moglie stiamo decidendo la cucine da acquistare per la nostra prossima casa.Non pensavamo fosse così ardua la scelta.

Vorremmo una cucina laccata lucida.Le misure sono:390x290cm.

Fino ad ora abbiamo visto. Scavolini,Doimo,valcucine,effe4,bontempi e cesar.

A livello qualitativo quale mi consigliate?Vorremmo spendere massimo 10.000-12.000euro.

Re: Scelta cucine.Mi aiutate?

#2
kimber45 ha scritto:Salve a tutti.Io e mia moglie stiamo decidendo la cucine da acquistare per la nostra prossima casa.Non pensavamo fosse così ardua la scelta.

Vorremmo una cucina laccata lucida.Le misure sono:390x290cm.

Fino ad ora abbiamo visto. Scavolini,Doimo,valcucine,effe4,bontempi e cesar.

A livello qualitativo quale mi consigliate?Vorremmo spendere massimo 10.000-12.000euro.
a livello qualitativo sicuramente Doimo e Valcucine.. ma i prezzi credo siano altini..
altrimenti ti posso consigliare la Comprex che probabilmente sceglieremo noi..
ho messo un post a tal riguardo!
buona scelta..
la nostra casetta cresce!!!

#3
Ciao, tra le marche che citi personalmente preferisco la Cesar che ha alcuni modelli che mi piaciono dal punto di vista del design.
Mi permetto di consigliarti anche un altro marchio, la Miton.
Trovi alcune foto nel mio sito, oppure ovviamente nel sito dell'azienda.
Questo marchio presenta delle caratteristiche tecniche di ottimo livello, con cio' intendo la struttura e le ante in materiale antiassorbimento acqua V100 (non vuol dire comunque che potete tenere la cucina in ammollo :D ), le guide cassetti e cassettoni Blum con portata da 50 kg, le cerniere ammortizzate ecc.
Vi consiglio di non fermavi solo al marchio o all'estetica, ma di chiedere sembre insieme ai preventivi una copia della SCHEDA PRODOTTO, dove devono essere riportate le caratteristiche tecniche dei prodotti, un documento da vagliare attentamente!!!!!
Facebook: Tangram Design

#4
Ringrazio tutti.Uhm non sapevo della scheda tecnica sulle cucine.La domanderò sicuramente.

All'inizoo eravamo partiti con la linea clasica.Come preventivo avevamo preso in esame la scavolini.Il modello che ci piaceva era la Baccarat.Poi il prezzo ci ha fatto desistere.21.000euro e scontata sarebbe venuta 17500.

Appena arrivano i preventivi della Cesar,poliform(altra marca che mi ero scordato di citare) e Bontempi vi faccio sapere.

Ma sui preventivi come fate a sapere se,effettuvamente,è stato applicato "uno sconticino" oppure se il prezzo è "congruo2 al prodotto?

#6
stephanenkov ha scritto:Provi a fare due preventivi con lostesso prodotto 8) 8) !!

Intendi dire stessa marca-modello ma diverso rivenditore oppure due cucine diverse?

Altra marca che ci faranno il preventivo è la Key?La conoscete voi?Io non la ho mai sentita.

Re: Scelta cucine.Mi aiutate?

#7
kimber45 ha scritto:Salve a tutti.Io e mia moglie stiamo decidendo la cucine da acquistare per la nostra prossima casa.Non pensavamo fosse così ardua la scelta.

Vorremmo una cucina laccata lucida.Le misure sono:390x290cm.

Fino ad ora abbiamo visto. Scavolini,Doimo,valcucine,effe4,bontempi e cesar.

A livello qualitativo quale mi consigliate?Vorremmo spendere massimo 10.000-12.000euro.

...dimentica Valcucine e anche Varenna,
Scavolini, Doimo, F4, Bontempi e la Cesar sono tutte scatole che possono rientrare nel budget previsto, altra cosa non perdere tempo in "schede prodotto" la maggior parte se non la totalità delle aziende (di questo target) utilizzano componenti coerenti con l'utilizzo domestico.
Piuttosto..raccontaci l'esperienza dei vari mobilieri, dovrai valutare la serietà, la nomea, professionalità, competenza, precisione, chiarezza ordine e pulizia, magari se c'è feeling ..ecc.
Ciao

P.S.
attenzione diffidate le "schede prodotto" di Allegri...pare certo abbia fatto un copia/incolla dal sito della Siematic :lol:

#8
Mi permetto di precisare che la scheda prodotto e' l'unico "testimone" della bonta' del prodotto stesso.
Consigliare di non valutarla, tanto tutti i materiali sono compatibili con la funzione, e' come consigliare di salire sopra un treno qualunque, tanto tutti portano da qualche parte :D
Facebook: Tangram Design

#9
bhè qualitativamente direi valcucine...ma è + alta anche come prezzi...
anche le cesar mi sono piaciute molto
io ho preso una doimo...il rapporto qualità/prezzo l'ho trovato buono...
poi ho trovato un buon venditore e le cucine/composizioni da lui esposte mi davano realmente senso di "casa" e non di "foto da rivista", nonostante fossero linee moderne e non mancassero quelle con isole/penisole... mentre su altri marchi (esempio cesar) ho trovato molta freddezza negli showroom...
l'unica pecca di doimo è il sito web, carente di materiale :roll: :evil:

#10
io ho preso una effequattro e ci sono stata nel tuo budget per 4.50 per 2.25 di cucina + 2.50 m di consolle su misura + pensile vasitas da 90+ mensola da 90

Ovviamente non ho potuto fare tutte antine vasistas e cestoni se no il costo saliva di almeno 2.000 euro. Mi sono accontentata di un top in laminato effetto pietra, perchè uno al quarzo costava 2.000 euro e ho preferito lasciare un po' più di soldini agli eldom (forno 8 funzioni + piano cottura con 5 fuochi, di cui quello centrale doppio e lavastoviglie con tre cesti).
E' tutta in rovere, sotto sbiancato e sopra bianca con maniglie in acciaio satinato

#11
Per la Cesar mi hanno chiesto,per una laccata lucida: 11600euro scontata.
Di elettrodomestici:Frigo,forno e fornelli.Le marche consigliate sono state Whirpool e smeg.

Ho visto anche le scavolini e le Record.Quelle che mi sono piaciute meno sono state proprio le Scavolini(per me un tantino più scadenti delle altre).

Pecca dei rivenditori: non lasciano il preventivo!!!Questa è una cosa,almeno per me,assurda!

#14
Eh questo il bello.Per il modello ho dovuto tribolare.Alla fine è uscita Cesar Lucrezia.

Non lasciano nè i preventivi nè i disegni.

Ho soltanto dei preventivi della Doimo e della Copat.Solo laminato lucido.

#15
Finalemente,dopo una luuuunga cernita,abbiamo individuato due possibile venditori.Dobbiamo scegliere quindi tra due marche.
Cesar(Lucrezia) oppure Copat(Cres system).La cucina dovra' essere laccata lucida bicolore.Bordeaux sotto e chiara sopra(crema).
Sara' così composta:

1)Frigo
2)Vetrina da 40cm
3)Base con anta da 40
4)Lavastoviglie,
5)Base lavello(con due vaschee sgocciolatoio) e due cestoni da 90.
6)Base fuochi con 2 cetoni da 60
7)Base con 3 cestoni da 90cm ed alla fine base con forno a mezza altezza.


Top in agglomerato.Il prezzo dovrebbe essere simile.

Circa 11600-12000.
Quale mi consigliate?