La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Top in muratura

#1
Buongiorno,

sto cercando di fare una cosa un pò anomala e vorrei sapere da voi se è fattibile e nel caso come fare.

vi spiego:

ho un top in laminato, e ho delle mattonelle 10x10 avanzate che vorrei utilizzare per ricoprire il top, secondo voi è fattibile?

Allego anche una foto.

grazie
Immagine

#2
Non è una cosa anomala......
è una cosa fattibilissima....unica cosa che se non puoi procuarti i pezzi speciali per fare gli angoli ti devi preparare bene bene i pezzi. Adesso non so chi tu sia e cosa faccia, ma è un lavoro che richiede una certa manualità e anche malizia.
Puoi incollare anche tutto direttamente sul top con colle apposite e poi anche lo stucco devi usare uno stucco antiacido così non si macchia.

#3
grazie mille!

Io non sono in grado di fare questo lavoro era solo per sapere se era fattibile! Grazie ancora!

#5
bhe quello dipende esclusivamente dalla piastrella (se è un gres porcellanato hai vogliaaaa!! :D :D )....però in linea di massima direi di no, anzi sono i top più resistenti di tutti in tutto.

Re: Top in muratura

#7
Ciao, non so se è passato tanto tempo per rispondere alla tua domanda, ma io avevo il tuo stesso dubbio ed ho risolto facendo "RISTRUTTURARE" il mio vecchio top.
Mi sono rivolto ad una ditta di cucine di Roma, che mi ha tolto il vecchio top e me l'ha sostituito con un top di legno rivestito di tozzetti 10 x 10 cm, il bordo smusso è stato eseguito sempre in ceramica con dei pezzi speciali.
Posso dirti che il risultato è davvero molto bello, tant'è che un paio di coppie di amici si sono rivolti alla stessa ditta e sono rimasti soddisfatti quanto me.
Se vuoi vedere qualcosa, attualmente non ho foto in riguardo, ma se me lo chiedi le posso fare e pubblicarle, comunque il sito dell ditta che ti dicevo è http://www.tfcucine.it