La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

chi ha una cucina impiallacciata?

#1
Buongiorno a tutti.
tra qualche mese mi devo trasferire e cambierò cucina. attualmente ho una Treo in polimerico rovere naturale, bel colore, bella resistenza ma qualche problema di pulizia perchè sulle ante restano gli aloni, ho provato un sacco di prodotti consigliati e il problema rimane.
pensavo di comprare una cucina impiallacciata, per ora ho visto solo la Pamela della Lube. Mi piace l'anta ma ho paura di ricadere nel problema degli aloni.
Chi di voi ha una cucina impiallacciata? come vi trovate?
Sapete indicarmi le marche che hanno un buon impiallacciato?
grazie mille

#2
ti stai confondendo un po forse....nel senso che se la tua è in polimerico non è vero legno, ma solo riprodotta la venatura....
Se passi all'impiallacciato hai vero legno.....sicuramente più delicato...

#3
gli aloni secondo me dipendono dai prodotti che stai usando nella pulizia... non da altro... forse un detersivo troppo grasso o uno straccio sfigato unito a una luce che entra in modo particolare... pertanto se è così lo stesso problema ce l'avresti con qualsiasi tipo di cucina a prescindere.
L'impiallacciato è pressochè sempre più delicato del polimerico: devi evitare molti prodotti (...ammoniaca per esempio e prodotti derivati... ma anche alcool puro o prodotti tipo il pronto multisuperficie che contiene "cere") anche se ripeto: secondo me il problema non è l'anta...

Quanto alla marca... solito pietoso velo: le ante le fanno fare quasi esclusivamente fuori pertanto ti ritrovi con 10 marche che attingono da 1 terzista un modello e da un'altro l'altro modello: impossibile dire questo meglio o peggio...

#4
io ho la cucina con le basi e le colonne impiallacciate rovere grigio: pulisco con pannetto di microfibra umido, e non ho ma notato aloni. Se ci sono ditate unte uso un po' di vetril diluito, spruzzato su una pezzuola, non sul mobile, e poi asciugo sempre con la microfibra. I pensili, che sono laccati, anche loro con vetril diluito e poi microfibra. :wink:

#5
ciao chiarafe, è molto bella la tua cucina e anche il pavimento ci sta veramente bene.
mi puoi dire di che marca è? anche io sto pensando a un rovere grigio
grazie!