La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DISPERATA....chiedo aiuto

#1
dopo mesi di ipotesi e progetti devo rivedere tutto causa problemi vari in cantiere, adesso devo dire all'idraulico alla svelta dove fare gli attacchi per la cucina e non ne ho idea...sono anche stanca e demoralizzata, poco lucida per ricominciare da capo....
chiedo aiuto a voi....
guardando questo disegno cosa fareste?se avete voglia di ipotizzare....
non posso spostare la porta di li'....
vorrei un bel tavolo vicino alla vetrata scorrevole...
amo isole e penisole....se pero' hanno un senso come misure e spazi....
GRAZIE a tutti quelli che mi aiuteranno

http://img801.ImageShack/img801/2290/20024473.pdf

#2
sulla parete da 400 c'è la profondità per mettere le basi (o colonne) ? intendo c'è una profondità minima di 60 cm ?
Immagine

#3
la finestra a quanto è da terra? quella sulla parete lunga dico ...
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

Re: DISPERATA....chiedo aiuto

#4
ebighel ha scritto:dopo mesi di ipotesi e progetti devo rivedere tutto causa problemi vari in cantiere, adesso devo dire all'idraulico alla svelta dove fare gli attacchi per la cucina e non ne ho idea...sono anche stanca e demoralizzata, poco lucida per ricominciare da capo....
chiedo aiuto a voi....
guardando questo disegno cosa fareste?se avete voglia di ipotizzare....
non posso spostare la porta di li'....
vorrei un bel tavolo vicino alla vetrata scorrevole...
amo isole e penisole....se pero' hanno un senso come misure e spazi....
GRAZIE a tutti quelli che mi aiuteranno

http://img801.ImageShack/img801/2290/20024473.pdf
buon giorno..io non so se non le hanno fatto gli attacchi dove voleva lei...cmq ipotizzando che lei facesse mettere gli attacchi sotto la finestra o vicino...farei una bellissima cucina ad angolo mettendo un bel tavolo in centro...oppure fare un'isola da cm 120 x 120 e su questa mettere i fuochi con una bella cappa centrale in acciaio...
http://ghezzifrancesco.myblog.it

#5
Immagine
Immagine
come ti sembra?
Poche colonne entrando sulla sinistra (perchè non sappiamo se vi sia almeno 60cm) sospese, sono meno imponenti.

Senza il pensile che andrebbe in corrispondenza della finestra 140x140.
Fluttuante, leggera e movimentata...
e in mezzo al locale verso la finestra da 380cm a tutta altezza ci potrebbe stare un signor tavolo

;)
Ultima modifica di effector il 17/09/10 17:07, modificato 3 volte in totale.

#6
effector ha scritto:
Immagine
Immagine
?
solo a guardarla ho avuto un crampo al portafoglio ............ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#7
sly ha scritto: solo a guardarla ho avuto un crampo al portafoglio ............ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

in effetti... ma il budget non era scritto no :? :shock:

tanto vale esagerare :)

#8
effector ha scritto:
sly ha scritto: solo a guardarla ho avuto un crampo al portafoglio ............ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

in effetti... ma il budget non era scritto no :? :shock:

tanto vale esagerare :)
vero, infatti è splendida :wink:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#9
la profondità 60 non c'era con la vecchia porta....adesso la faccio spostare quel tantino che basta per averla....di modo che posso andare in appoggio con le colonne, le basi o quello che è.....(non posso spostarla di piu' perche' tra sala e cucina c'è un gradino che nel disegno non si vede....la sala è piu' bassa del resto della casa....se sposto avanti la porta della cucina poi ho un altro gradino per entrare in cucina...)
volevo copiare effector....pero' poi io entrando dalla porta ho davanti il buco che si crea tra colonne e isola/penisola....vedo il fiancone....non so come sarebbe...pero' in quel modo la penisola (perche' come effector pensavo di appoggiarla a muro) sarebbe esattamente sotto finestra e non mi dispiace la cosa....
pero' penso che una penisola da 240/270 con sia fuochi che lavello mi lascia proprio poco poco poco piano di lavoro....
sotto finestra c'è meno di un metro gia' adesso....con il riscaldamento a pavimento sono fregata....pero' io voglio andare sotto finestra....uff....
grazie....
la cucina fluttuante è bella....pero' un po' troppo per me.....amo il moderno, il laccato, il bianco.....pero' non mi spingo cosi' tanto in la'.....
grazie cmq....gentilissimo...

#10
effector ha scritto:
Immagine
Immagine
come ti sembra?
Poche colonne entrando sulla sinistra (perchè non sappiamo se vi sia almeno 60cm) sospese, sono meno imponenti.

Senza il pensile che andrebbe in corrispondenza della finestra 140x140.
Fluttuante, leggera e movimentata...
e in mezzo al locale verso la finestra da 380cm a tutta altezza ci potrebbe stare un signor tavolo

;)
wowwwww :shock: ...bellissima ... complimenti effector :wink:
Immagine

#11
ebighel ha scritto: sotto finestra c'è meno di un metro gia' adesso....
quanto esattamente? E se non sono indiscreto...quanto sei alta?

ebighel ha scritto: la cucina fluttuante è bella....pero' un po' troppo per me.....amo il moderno, il laccato, il bianco.....pero' non mi spingo cosi' tanto in la'.....
grazie cmq....gentilissimo...
ci ho provato ;)

#12
annsca ha scritto: wowwwww :shock: ...bellissima ... complimenti effector :wink:
ho solo un piccolo problema... ho una discreta tendenza a far spendere molto chi mi chiede un parere... anche piccolo! :shock: :D

#13
Bell'ambiente ,ma troppo grigio e scuro, un po' inquietante. Mi sembra l'antitesi della cucina intesa come focolare domestico( IMHO).

#14
stasera misuro bene ma secondo me se c'è novanta da terra è gia' tanto....e con il riscaldamento a pavimento rubano ancor di piu'....è che adesso è tutto demolito e non so bene come prender la misura. sono 1.68 ma adoro le cucine con gola che sbaglio o sono altine?
Metà locale era un porticato....per questo c'è a fianco un muro portante da 30.....abbiamo deciso di chiuderlo dopo molti e molti pensieri per avere la tanto sospirata cucina grande abitabile (in soggiorno non metterò il tavolo...non mi piace) ....lasciamo in fondo una vetrata scorrevole ....ci piaceva l'idea....il porticato è bellissimo ma nella mia zona si usa ben poco....la cucina invece la usi tutti i giorni, tutto l'anno e se è comoda è meglio.
Ieri hanno demolito la parete divisoria portico/cucina e sta benissimo, è grande, luminoso....bello...
inutile dire che tra demolizioni, finestroni, ricostruzioni, rinfornzoni ...ci vorranno tanti soldoni....ed ero e sono disposta a spenderli' pero' vorrei un risultato che mi faccia dire PAVONA PAVONEGGIO....vorrei esser contenta, soddisfatta della mia cucina...
so che è dura riuscire a raggiungere i riultati di esposizioni e riviste....pero' vorrei qualcosa di bello....
tipo effector, claustro.....bei risultati....

#15
ebighel ha scritto:la profondità 60 non c'era con la vecchia porta....adesso la faccio spostare quel tantino che basta per averla....di modo che posso andare in appoggio con le colonne, le basi o quello che è.....(non posso spostarla di piu' perche' tra sala e cucina c'è un gradino che nel disegno non si vede....la sala è piu' bassa del resto della casa....se sposto avanti la porta della cucina poi ho un altro gradino per entrare in cucina...)
volevo copiare effector....pero' poi io entrando dalla porta ho davanti il buco che si crea tra colonne e isola/penisola....vedo il fiancone....non so come sarebbe...pero' in quel modo la penisola (perche' come effector pensavo di appoggiarla a muro) sarebbe esattamente sotto finestra e non mi dispiace la cosa....
pero' penso che una penisola da 240/270 con sia fuochi che lavello mi lascia proprio poco poco poco piano di lavoro....
sotto finestra c'è meno di un metro gia' adesso....con il riscaldamento a pavimento sono fregata....pero' io voglio andare sotto finestra....uff....
grazie....
la cucina fluttuante è bella....pero' un po' troppo per me.....amo il moderno, il laccato, il bianco.....pero' non mi spingo cosi' tanto in la'.....
grazie cmq....gentilissimo...
io stare con una cucina ad angolo ...visto che hai dubbi di vedere il fianco delle basi /colonne..se vuoi senza impegno potrei farti un'offerta...dicendomi le caratteristiche che vorresti...
ù
http://ghezzifrancesco.myblog.it