La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Abbinamento colori top, pc e lavello.

#1
Ciao a tutti!

Ho bisogno di un consiglio!

Mia mamma sta per comprare una cucina ed è indecisa tra il modello Certosa della Stosa e Newport della Veneta Cucine.
Entrambe sono sui toni del celeste, una più scura, l' altra più chiara, io spero compri la Certosa che mi piace di più!

Però siamo completamente in crisi per quanto riguarda l' abbinamento di colori tra top, piano cottura, forno e lavello.
Innanzitutto è bandito l' inox! Quindi il lavello sarà sicuramente in Fragranite, o in Ultragranit della Plados.
Lavello e piano cottura sono praticamente affiancati perchè la cucina non è molto grande.
Per quanto riguarda il top siamo orientate per un laminato h. 4 cm.
Il forno non ci piace assolutamente smaltato beige o colori del genere.

Le pareti sono bianche e il pavimento è nei toni del beige/marroncino.


Ringrazio in anticipo per le idee che ci darete! :wink:

#4
ahaha! si, lo ammetto, è una bella sfida!

forse ci siamo decise per pc e forno neri ma siamo ancora in crisi per il colore di top e lavello! :/

#5
Pensavamo di fare una cosa tipo questa... solo che lavello e pc sono praticamente attaccati e abbiamo paura che formino una macchia nera troppo forte...
Immagine

D' altro canto non riusciamo a decidere di che colore fare il lavello da affiancare ad un piano di cottura nero... pensate che sia molto brutto metterli di due colori differenti?

#6
ma con neri intendi neri neri o ardesia e simili?


guarda la finitura ardesia di Franke e la finitura Titanium di Elleci, entrambe hanno lavello, pc e forno dello stesso colore...

ciao,
Andy

Re: Abbinamento colori top, pc e lavello.

#7
marilyn84 ha scritto:Quindi il lavello sarà sicuramente in Fragranite, o in Ultragranit della Plados.
Forse se dovessi comprare un lavello in simil-fragranite, sia per vastità di gamma, che per qualità che per innovazione direi Elleci.
Sicuramente troveresti un top con un colore simile fra i vari agglomerati (esempio Blanco paloma con il color avena), la vedo piu' dura se scegli un top in laminato ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Abbinamento colori top, pc e lavello.

#8
coolors ha scritto: Sicuramente troveresti un top con un colore simile fra i vari agglomerati (esempio Blanco paloma con il color avena), la vedo piu' dura se scegli un top in laminato ...
si, decisamente! ma essendo una cucina piccola ci hanno detto che un top "importante" sarebbe sprecato, inutile... :shock: per quello siamo andate sul laminato.


Elleci sembra davvero un ottima ditta, grazie per i consigli!


Intendevo tipo ardesia, si! ^^
Grazie mille per le dritte!