La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
va bene, non volevo infastidire nessuno.

L'arredatore è anche titolare del negozio.

Lui compra i pezzi (elettrodomestici, maniglie, eccheneso), lui fa i progetti, sua moglie lo aiuta.

Hanno un piccolo negozio che anni fa vendeva solo complementi d'arredo, poi si sono fatti conoscere bene e ora lavorano molto anche sull'arredamento.

Lui è il montatore, con alcuni dipendenti.


Ad esempio con whirlpool so che ha uno sconto particolare.
Con altri elettrodomestici non avrebbe potuto fare lo stesso.


Se ci sono giri loschi sotto non lo so, e non credo onestamente.

Può darsi che il rincaro degli altri venditori sia giustificato da spese alte nella gestionbe di negozi, magazzini.

Non lo so.

Ma per una cucina Lube in un altro mobilificio mi sono vista sparare una cifra assurda, quasi il doppio.

E sinceramente se è tutto fatturato e non c'è dell'illegale sotto, non vedo perchè non dovrei farmi i conti in tasca e preferire questa soluzione.
"Se si sbaglia ad allacciare il primo bottone di una camicia di conseguenza si sbaglieranno tutti gli altri.
Gli altri però non saranno errori, ma solo la logica conseguenza del primo bottone sbagliato."
F.Volo

Re: arredo3 cucina

#17
soleluna ha scritto:
Abbiamo fatto tutto su carta e su catalogo, da un arredatore molto bravo che ci hanno straconsigliato e che riesce a fare prezzi molto più bassi dei normali negozi perchènon ha esposizione.


Stiamo cercando un'esposizione che tratti questa marca, almeno per vederla dal vivo.
Certo che quando Dio ha distribuito la correttezza sia te che il tuo arredatore, vi siete nascosti proprio bene.....
Non so che lavoro tu faccia, ma spero che ti possa trovare in una situazione simile per capire la "faccia tosta" delle tue richieste.
soleluna ha scritto:
Tutto questo ad oggi mi è stato preventivato 15.000 euro.
A me la cifra sembra altissima, ma mi rendo conto che per una buona cucina siano spiccioli.
se per te la panda e' una buona macchina ..
soleluna ha scritto: Ho anche visto i prezzi degli elettrodomestici sui cataloghi, e il totale di quelli che ho scelto era di circa 11.000 euro.
Sul mio preventivo mi costeranno 4.500 euro.

A conti fatti forse è davvero un affare.

che dite?
Fammi capire, solo gli elettrodomestici costano € 11.000,00 e te li lascia a € 4.500,00?

Re: arredo3 cucina

#19
thrinity ha scritto:
soleluna ha scritto:
Abbiamo fatto tutto su carta e su catalogo, da un arredatore molto bravo che ci hanno straconsigliato e che riesce a fare prezzi molto più bassi dei normali negozi perchènon ha esposizione.


Stiamo cercando un'esposizione che tratti questa marca, almeno per vederla dal vivo.
Certo che quando Dio ha distribuito la correttezza sia te che il tuo arredatore, vi siete nascosti proprio bene.....
Non so che lavoro tu faccia, ma spero che ti possa trovare in una situazione simile per capire la "faccia tosta" delle tue richieste.
soleluna ha scritto:
Tutto questo ad oggi mi è stato preventivato 15.000 euro.
A me la cifra sembra altissima, ma mi rendo conto che per una buona cucina siano spiccioli.
se per te la panda e' una buona macchina ..
soleluna ha scritto: Ho anche visto i prezzi degli elettrodomestici sui cataloghi, e il totale di quelli che ho scelto era di circa 11.000 euro.
Sul mio preventivo mi costeranno 4.500 euro.

A conti fatti forse è davvero un affare.

che dite?
Fammi capire, solo gli elettrodomestici costano € 11.000,00 e te li lascia a € 4.500,00?
vabbè, facciamo che la chiudiamo qua.
a me non sembra di mancare di correttezza e sinceramente visto quanto è conosciuto il negozio in zona penso che gli altri negozianti non abbiano nulla da ridire.

Io ora studio, ma ho lavorato in passato nel commerciale e ti posso assicurare che questa si chiama libera competizione.
che più di una volta sono venuti clienti da me con PREVENTIVI IN MANO e se erano più bassi del mio amen.
non mi sembra che mi mancassero di rispetto.

Ho fatto un paio di domande, avessi avuto la coscienza sporca non sarei di certo venuta qua.


Ah, per inciso.

Non è che la panda sia una gran macchina.
Ma se uno è abituato con la bici, alla ferrari manco ci sogna la notte.


Io sono contenta così, la cattiveria la lascio tutta a voi.
"Se si sbaglia ad allacciare il primo bottone di una camicia di conseguenza si sbaglieranno tutti gli altri.
Gli altri però non saranno errori, ma solo la logica conseguenza del primo bottone sbagliato."
F.Volo

#20
SOLARI 1921 ha scritto:la lista di eldom citata si aggira sui 7000 euro di listino...

poi non ho capito bene, prima nn c'era esposizione... ora c'é...

sento il rumore di scivolate su specchi unti...

Mah, a meno che fosse un listino falso ci ho fatto i conti io ed erano sui 10-11 mila.

Poi se di default si può fare uno sconto per arrivare a 7 può darsi.

Quindi da 7 mila a 4mila e 500 non è più così tanta differenza.

Quindi potete smettere di sentire odore di truffe, giri sporchi, scorrettezze.

Non ho detto mai esposizione.

Hanno un negozietto, forse sono 30 mq.
Hanno diversi complementi d'arredo, tappeti, quadri, orologi.
Hanno UNA cucina montata, di produzione artigianale di una ditta locale.

Non mi sembra esposizione questa.




Ora io sono nuova e forse non ho capito come funziona qua.
Ma presumo che voi siate tutti venditori e che vi roda assai che un cliente cerchi di spendere meno.

O facciamo tutti i poveracci e facciamo finta che su 30000 euro di cucina ci guadagnate solo un decimo?

perchè questo mi è stato detto quado ho chiesto un preventivo lube.
Lube.



Io avrei anche finito.
"Se si sbaglia ad allacciare il primo bottone di una camicia di conseguenza si sbaglieranno tutti gli altri.
Gli altri però non saranno errori, ma solo la logica conseguenza del primo bottone sbagliato."
F.Volo

#21
soleluna ha scritto: Ora io sono nuova e forse non ho capito come funziona qua.
Ma presumo che voi siate tutti venditori e che vi roda assai che un cliente cerchi di spendere meno.

O facciamo tutti i poveracci e facciamo finta che su 30000 euro di cucina ci guadagnate solo un decimo?

perchè questo mi è stato detto quado ho chiesto un preventivo lube.
Lube.
... Non sono un rivenditore ma non mi sembra tanto politicamente corretto andare al centro commerciale, guardare e toccare un cellulare, magari chiamare l'inserviente per farselo tirare fuori e spiegare e poi andare su internet e comprarlo....se si coglie il paragone....
... la cosa succede nel mondo del mobile purtroppo abbastanza frequentemente e con ripercursioni economiche abbastanza gravi...
quanto ai conti in tasca io non li faccio a nessuno dei miei clienti ma ne vedo pochissimi ricchi, molti che guadagnano il giusto per campare, troppi che perdono.... e spesso tra i ricchi metà si presumono ricchi e magari perdono infatti il fatto di avere in mostra una cucina da 30.000 euro non fa il rivenditore più abbiente.... questa cosa a volte sfugge al consumatore ma anche al negoziante.

#22
soleluna ha scritto: Mah, a meno che fosse un listino falso ci ho fatto i conti io ed erano sui 10-11 mila.


Se la cifra che ti veniva era quella... si era un listino FALSO, quello ufficiale Whirlpool porta alla cifra che ti ho detto.
soleluna ha scritto: Quindi potete smettere di sentire odore di truffe, giri sporchi, scorrettezze.
beh se partiamo dall'esempio degli elettrodomestici, forse dovresti portela tu qualche domanda sulla correttezza o meno dell'arredatore in questione :wink:
soleluna ha scritto: Non ho detto mai esposizione.

Hanno un negozietto, forse sono 30 mq.
Hanno diversi complementi d'arredo, tappeti, quadri, orologi.
Hanno UNA cucina montata, di produzione artigianale di una ditta locale.

Non mi sembra esposizione questa.
da come hai esordito, pareva proprio che parlassi di un "venditore casalingo"... e mi pare di non essere stato l'unico ad aver compreso ciò... :wink:
soleluna ha scritto: Ora io sono nuova e forse non ho capito come funziona qua.
Ma presumo che voi siate tutti venditori e che vi roda assai che un cliente cerchi di spendere meno.

O facciamo tutti i poveracci e facciamo finta che su 30000 euro di cucina ci guadagnate solo un decimo?

perchè questo mi è stato detto quado ho chiesto un preventivo lube.
Lube.



Io avrei anche finito.


forse, più che rodere, a noi rivenditori del forum viene da sorridere a leggere della tua "offertona" su una Arredo3 di ben 15.000 euro... (per non parlare della Lube da 30.000... :roll: )

capisco che la panda possa anche piacere... ma andarla a pagare come una golf, sbandierando risparmi incredibbbili... fa abbastanza sorridere :wink:

Buona fortuna :)
solariarreda.it
facebook

#23
SOLARI 1921 ha scritto:
soleluna ha scritto: Mah, a meno che fosse un listino falso ci ho fatto i conti io ed erano sui 10-11 mila.


Se la cifra che ti veniva era quella... si era un listino FALSO, quello ufficiale Whirlpool porta alla cifra che ti ho detto.
soleluna ha scritto: Quindi potete smettere di sentire odore di truffe, giri sporchi, scorrettezze.
beh se partiamo dall'esempio degli elettrodomestici, forse dovresti portela tu qualche domanda sulla correttezza o meno dell'arredatore in questione :wink:
soleluna ha scritto: Non ho detto mai esposizione.

Hanno un negozietto, forse sono 30 mq.
Hanno diversi complementi d'arredo, tappeti, quadri, orologi.
Hanno UNA cucina montata, di produzione artigianale di una ditta locale.

Non mi sembra esposizione questa.
da come hai esordito, pareva proprio che parlassi di un "venditore casalingo"... e mi pare di non essere stato l'unico ad aver compreso ciò... :wink:
soleluna ha scritto: Ora io sono nuova e forse non ho capito come funziona qua.
Ma presumo che voi siate tutti venditori e che vi roda assai che un cliente cerchi di spendere meno.

O facciamo tutti i poveracci e facciamo finta che su 30000 euro di cucina ci guadagnate solo un decimo?

perchè questo mi è stato detto quado ho chiesto un preventivo lube.
Lube.



Io avrei anche finito.


forse, più che rodere, a noi rivenditori del forum viene da sorridere a leggere della tua "offertona" su una Arredo3 di ben 15.000 euro... (per non parlare della Lube da 30.000... :roll: )

capisco che la panda possa anche piacere... ma andarla a pagare come una golf, sbandierando risparmi incredibbbili... fa abbastanza sorridere :wink:

Buona fortuna :)
No, non è un venditore casalingo.
Lo ripeto.
è un negozio.
è in regola.
magia, è tutto vero.

quindi mi stai dicendo che il preventivo non è conveniente?

beh, perchè può darsi sai? è quello che ho chiesto quando ho aperto il post.

Sai com'è, non essendo del campo non ho idea di che prezzi siano giusti o meno.


Non mi sembra d'essere venuta a sbandierare il prezzo stracciato.
ho considerato che visto come si componeva il preventivo, non mi sembrava altissimo.

Per la mia cucina del mercatone uno ho speso tremila euro, con un forno e un piano cottura.
Solo considerando il prezzo al mq li avrei quasi spesi anche li, 15000.

Quindi mi sembrava un prezzo congruo.

Ma dato che mi avete detto che se io adesso girassi per farmi fare altri preventivi da venditori seri sarei una scorretta, non lo farò.

Mi tengo il mio preventivo.
Mi compro la cucina dal mio truffatore.
Quello che tiene i listini falsi (???)

Sarà che a mia cognata hanno montato la cucina due anni fa e per ogni minimo problema sono corsi subito e non le hanno chiesto mai un euro.
Sarà che tutti quelli che sento si trovano benissimo.





Io vi ho chiesto un PARERE.
Quello che ho ricevuto sono critiche gratuite non solo all'arredatore ma a ME.
E le critiche fatte senza conoscere come stanno le cose a me non piacciono.
"Se si sbaglia ad allacciare il primo bottone di una camicia di conseguenza si sbaglieranno tutti gli altri.
Gli altri però non saranno errori, ma solo la logica conseguenza del primo bottone sbagliato."
F.Volo

#24
Abbiamo fatto tutto su carta e su catalogo, da un arredatore molto bravo che ci hanno straconsigliato e che riesce a fare prezzi molto più bassi dei normali negozi perchènon ha esposizione.

questo è quello che hai scritto in prima pagina... da queste affermazioni si deduce che:
- è un arredatore e non un rivenditore ufficiale
- riesce a fare prezzi molto più bassi dei normali negozi
- quindi non lavora in una situazione di "normalità"

Le parole hanno un significato. In un forum succede spesso di non essere compresi e/o di essere fraintesi ma questi punti mi avevano colpita e anche molto.

Se poi è vera la storia degli eldom con prezzi di listino molto elevati, un dubbio a me verrebbe...
E no, non spenderei 15.000 euro per una arredo3
E neanche 30000 per una lube perchè con questa cifra mi rifaccio la cucina scegliendo Valcucine compresa pure la penisola.

Ma queste sono mie considerazioni. Nulla di più.

#25
melograno ha scritto:Abbiamo fatto tutto su carta e su catalogo, da un arredatore molto bravo che ci hanno straconsigliato e che riesce a fare prezzi molto più bassi dei normali negozi perchènon ha esposizione.

questo è quello che hai scritto in prima pagina... da queste affermazioni si deduce che:
- è un arredatore e non un rivenditore ufficiale
- riesce a fare prezzi molto più bassi dei normali negozi
- quindi non lavora in una situazione di "normalità"

Le parole hanno un significato. In un forum succede spesso di non essere compresi e/o di essere fraintesi ma questi punti mi avevano colpita e anche molto.

Se poi è vera la storia degli eldom con prezzi di listino molto elevati, un dubbio a me verrebbe...
E no, non spenderei 15.000 euro per una arredo3
E neanche 30000 per una lube perchè con questa cifra mi rifaccio la cucina scegliendo Valcucine compresa pure la penisola.

Ma queste sono mie considerazioni. Nulla di più.
Magari mi sono spiegata male io all'inizio.

Io ogni caso ogni tanto leggo qualche post e vedo che i prezzi delle cucine di cui si parla sono tanto più alti.

Qualcuno mi dice che prezzo dovrebbe avere una cucina come quella che ho descritto?

Su quale marca dovrei puntare per spendere meglio questi 15000 euro, secondo te?
(ovvio, senza cambiare elettrodomestici)
"Se si sbaglia ad allacciare il primo bottone di una camicia di conseguenza si sbaglieranno tutti gli altri.
Gli altri però non saranno errori, ma solo la logica conseguenza del primo bottone sbagliato."
F.Volo

#26
Se gli eldom ti costano 4.500 euro hai oltre 10.000 euro di mobili e credo che siano tante le cucine che tu puoi comprare.

Non conosco nulla delle cucine classiche, so che cesar e forse anche snaidero fanno cucine classiche ma quello che ti consiglio è di pensarci e di valutare bene...

#27
[quote="soleluna"][ quote]
Ciao "soleluna"cerchiamo di stemperare gli animi e di fare una cosa utile sia per tè che per gli altri utenti del forum.
Puoi "postare" la composizione del mobile magari con un disegno o ancor meglio con il progetto che ti é stato proposto,affinchè si possa giungere ad un valore oggettivo del tuo mobile?
Sicuramente nel forum ci sono colleghi che trattano Arredo-3 e che potrebbero rassicurarti sulla bontà dell'offerta,che é quello da tè chiesto sin dall'inizio,giusto?
Per quanto mi riguarda,la mia critica ere rivolta in primis al fornitore Arredo3 che consente questo tipo di vendite!Non sono voluto entrare nel merito del prodotto (che non conosco!)nè sulle capacità dell'arredatore,nè sulla qualità del servizio che ti verrà dato!
ciao cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#28
cla56 ha scritto:
soleluna ha scritto:[ quote]
Ciao "soleluna"cerchiamo di stemperare gli animi e di fare una cosa utile sia per tè che per gli altri utenti del forum.
Puoi "postare" la composizione del mobile magari con un disegno o ancor meglio con il progetto che ti é stato proposto,affinchè si possa giungere ad un valore oggettivo del tuo mobile?
Sicuramente nel forum ci sono colleghi che trattano Arredo-3 e che potrebbero rassicurarti sulla bontà dell'offerta,che é quello da tè chiesto sin dall'inizio,giusto?
Per quanto mi riguarda,la mia critica ere rivolta in primis al fornitore Arredo3 che consente questo tipo di vendite!Non sono voluto entrare nel merito del prodotto (che non conosco!)nè sulle capacità dell'arredatore,nè sulla qualità del servizio che ti verrà dato!
ciao cla56
grazie.

ora vedo se riesco a postare una foto.
"Se si sbaglia ad allacciare il primo bottone di una camicia di conseguenza si sbaglieranno tutti gli altri.
Gli altri però non saranno errori, ma solo la logica conseguenza del primo bottone sbagliato."
F.Volo

#29
ho messo la foto della piantina.
http://img830.ImageShack/i/img4737d.jpg/

il lato lungo 390 è quello che avevamo pensato per basi e pensili, mentre sul lato opposto avevamo pensato alle colonne.
1 colonna frigo e una forni, con in mezzo due mezze colonne, una per freezer e una ad anta normale (nel progetto la vedete vuota ma ci va un'anta, larga 60 cm come quella accanto)

sul lato a sin da 285, abbiamo fatto abbattere la parete da 120 cm da terra in su, e vorremmo metterci un piano colazioni in acciaio spazzolato.

http://img809.ImageShack/i/img4733q.jpg/
http://img137.ImageShack/i/img4734b.jpg/

questa è la cucina, questo il progetto.

gli elettrodomestici li ho scritti all'inizio.


Oltre al modello che mi sono fatta preventivare, arredo 3, mi piaceva anche questo
http://www.venetacucine.it/scheda_ita.p ... re=&from=4
ma mi hanno detto che veneta cucine era molto più cara.

A questo punto però non so che pensare.

Tenete conto che per me 15.000 è una cifra importante.
Che spenderei volentieri meno.

Se quindi avete proposte migliori che io non ho contemplato sarei felice di leggerle.
"Se si sbaglia ad allacciare il primo bottone di una camicia di conseguenza si sbaglieranno tutti gli altri.
Gli altri però non saranno errori, ma solo la logica conseguenza del primo bottone sbagliato."
F.Volo

#30
ciao Soleluna: non voglio polemizzare ed entrare nel merito di questioni che sono state già ampiamente dibattuet, ma sinceramente anche a me 15000 euro per una Arredo3 sembrano un'enormità. E ti parlo da possessore di una Cucina Arredo 3.
Se puoi, vai a vedere qualche altro negozio e fatti un'idea. Se ne vedi una, se hai solo 1 preventivo in mano, mi sembra un po pochino... :roll:
"ci vediamo quando ci vediamo"