La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
criminal ha scritto:quest'azienda si merita l'applauso,
valcucine è stata e lo è ancora l'azienda più geniale del mercato italiano delle cucine.
fatta di qualità vera e non di puttanate pubblicitarie, BRAVI, BRAVI E BRAVI

Confesso che buona parte di quello che so sulle cucine l'ho imparato dalle guide di Valcucine, ancora credo 15 anni or sono. La cosa singolare, è che nessun'altra azienda ha aggiunto nulla o quasi a questi argomenti, almeno che io sappia. Personalmente non vendo Valcucine, mi rivolgo ad una fascia media, ma tra tutte, è la ditta che ho stimato sempre maggiormente.
Ho avuto una "Mela" a casa per vent'anni e devo dire che ha fatto egreggiamente il suo lavoro

Bravi! mi associo a "Criminal" :P
Anonimo Mobiliere

#4
Anonimo Mobiliere ha scritto:
criminal ha scritto:quest'azienda si merita l'applauso,
valcucine è stata e lo è ancora l'azienda più geniale del mercato italiano delle cucine.
fatta di qualità vera e non di puttanate pubblicitarie, BRAVI, BRAVI E BRAVI

Confesso che buona parte di quello che so sulle cucine l'ho imparato dalle guide di Valcucine, ancora credo 15 anni or sono. La cosa singolare, è che nessun'altra azienda ha aggiunto nulla o quasi a questi argomenti, almeno che io sappia. Personalmente non vendo Valcucine, mi rivolgo ad una fascia media, ma tra tutte, è la ditta che ho stimato sempre maggiormente.
Ho avuto una "Mela" a casa per vent'anni e devo dire che ha fatto egreggiamente il suo lavoro

Bravi! mi associo a "Criminal" :P

io.. al di là della guida, Valcucine non mi convince!
lasciando perdere le composizione da fiera o da rivista..recentemente da un cliente ne ho vista una in carne e ossa "reale" in una casa "normale"
sbirciando...dentro e fuori, qua e là...bah! mi son detto minchia! e questa di cui tutti ne parlano sarebbe quel popò di Valcucine :?

#5
Capisco poco chabal,
ho scaricato la nuova guida. Molto ben fatta.
Trovo oltretutto che il fatto di metterla a disposizione di tutti e non solo di chi acquista una cucina Valcucine, sia ammirevole.
Io leggerei, farei poi le mie opportune considerazioni, e poi comprerei quello che mi sento o che le mie possibilita' economiche suggeriscono.
In ogni caso senza polemiche.
Anonimo Mobiliere

#6
chabal ha scritto:
Anonimo Mobiliere ha scritto:
criminal ha scritto:quest'azienda si merita l'applauso,
valcucine è stata e lo è ancora l'azienda più geniale del mercato italiano delle cucine.
fatta di qualità vera e non di puttanate pubblicitarie, BRAVI, BRAVI E BRAVI

Confesso che buona parte di quello che so sulle cucine l'ho imparato dalle guide di Valcucine, ancora credo 15 anni or sono. La cosa singolare, è che nessun'altra azienda ha aggiunto nulla o quasi a questi argomenti, almeno che io sappia. Personalmente non vendo Valcucine, mi rivolgo ad una fascia media, ma tra tutte, è la ditta che ho stimato sempre maggiormente.
Ho avuto una "Mela" a casa per vent'anni e devo dire che ha fatto egreggiamente il suo lavoro

Bravi! mi associo a "Criminal" :P

io.. al di là della guida, Valcucine non mi convince!
lasciando perdere le composizione da fiera o da rivista..recentemente da un cliente ne ho vista una in carne e ossa "reale" in una casa "normale"
sbirciando...dentro e fuori, qua e là...bah! mi son detto minchia! e questa di cui tutti ne parlano sarebbe quel popò di Valcucine :?
Io credo che per qualsiasi nome il passaggio dall'esposizione alla realtà delle nostre cucine sia piuttosto pericoloso.
Le immagini che vediamo sulle riviste sono ovviamente costruite, le esposizioni dai rivenditori sono pensate e valutate... le nostre case sono altro.
Pensare di costruire la stessa cucina vista in esposizione è pericoloso per qualsiasi marchio.
Questo dovrebbe essere chiaro in ognuno di noi quando ci troviamo a comprare la NOSTRA cucina.
Ma da quanto scrivi non capisco che cosa ci sia in una cucina Valcucine che ti delude perchè quel "dentro e fuori, qua e là... bah" non mi è chiaro.

Mi farebbe piacere che mi dicessi in modo più esplicito che cosa non ti piace e che cosa hai visto che non è all'altezza di una marca di questo rilievo.

belle le guide valcucine....

#7
Ma perchè invece di spendere soldi in tutte queste belle guide non investono in controllo qualità dei venditori e montatori? Ah giusto loro vendono solo i pezzi poi chi fa le cucine è il mobiliere... Io ho una valcucine e devo dire che per come è stata trattata e assemblata dal mobiliere è paritaria ad una di classe molto inferiore... Non sto qui a ripetere la storia perchè se ne è già parlato ampiamente sul topic che avevo aperto a suo tempo ma quando si va a spendere certe cifre ci si aspetterebbe un pò più di tutela dall'azienda... Ma come si dice il diavolo fa le pentole e non i coperchi! In ogni modo per dimostrare come era all'altezza la venditrice della mia valcucine informo che le è stato tolto il marchio o forse ci ha rinunciato lei dopo la bella figura di @@@@@ che ha fatto! Così nessuno più nella zona di Roma più precisamente OSTIA rischia la pelle del portafoglio. In ogni modo mi ritrovo ancora a combattere con gli avvocati dopo più di un anno e con il top che ormai è sbilenco perchè dove non aveva i giusti punti d'appoggio è crollato (top che non è stato fornito da valcucine perchè è stato ordinato a parte dal mobiliere a mia insaputa e quindi vacucine ne rimane estranea)... Se lo sapevo andavo da ikea e me ne compravo una all'anno di cucina con i soldi che ho speso... Approposito valcucine in tutto questo non ne è responsabile... Quindi tutela del cliente=ZERO!!! Quando si ordina una cucina di questo livello (se mai ce ne sia uno) l'azienda produttrice dovrebbe obbligare i suoi rivenditori a fornire tutti i pezzi della stessa, perchè cos' facendo la venditrice della mia cucina automaticamente mi ha tolto dalla garanzia. Mi sembra che questo topic sia stato aperto come una bella pubblicità gratuita e basta: tanto chi vuole interessarsi a valcucine va sul sito e scarica tutto o sulla parte cataloghi del sito arredamento....

#8
Anch'io ho avuto problemi con il montaggio della mia cucina 13 anni fa... Valcucine è intervenuta con un tecnico inviatomi dalla sede.
Il rivenditore è fallito qualche anno dopo...

#9
melograno ha scritto:Anch'io ho avuto problemi con il montaggio della mia cucina 13 anni fa... Valcucine è intervenuta con un tecnico inviatomi dalla sede.
Il rivenditore è fallito qualche anno dopo...
Beata te... Io ho telefonato varie volte alla valcucine e anche inviato le foto ma non è intervenuto nessuno e scaricano tutto sulla venditrice. Anche io lavoro nel commercio e quando mi riportano indietro un pezzo fallato o che si è rotto in garanzia le aziende con cui lavoro lo riparano o lo cambiano senza nemmeno dire "A"... Questa è serietà! Non importa quanto può costare un bene ma la tutela del cliente finale è la miglior risorsa sulla quale si possa investire. Con me Valcucine se ne è proprio lavata le mani e sono sincera non la consiglierei a nessuno adesso come adesso perchè se ci si fa un giro ci sono cucine che hanno buona qualità e tecnica senza dover andare ad impelagarsi in certe cifre....

#10
visto che si parla di supporto post vendita di Valcucine, mi sembra giusto portare la mia esperienza (positiva).


Supporto progettuale del rivenditore: ottimo

Prima consegna: piano isola lievemente scheggiato su un bordo, nulla di eclatante ma ritengo doverosa una consegna perfetta.
E' stato sostituito in 3 settimane.. tempo adeguato direi.
Il secondo piano è arrivato in condizioni perfette ma con il foro lavabo troppo poco profondo. Il top è di laminato e abbiamo accettato (dopo verifica e autorizzazione da parte di Valcucine) che fosse tagliato in cantiere. Il lavoro è venuto bene e non si possono riscontrare difetti visibili, chiaramente ci siamo tutelati comunicando a Valcucine tramite il rivenditore che qualora emergessero nel tempo dei danni dovuti a tale taglio pretenderemo la sostituzione immediata.

Abbiamo poi richiesto la sostituzione dell'anta ribalta sopra forno perchè troppo corta lasciava scoperti 5mm di struttura.. risultato estetico non adeguato a Valcucine a nostro avviso (nonostante fosse il loro standard a quanto pare). Valcucine ha acconsentito.

Montaggio: mi sembrava di avere in casa due ingegneri... e vi assicuro che io sono un tritamaroni impressionante.

Supporto costante del rivenditore durante tutto il processo.
Quelle poche volte che ho contattato Valcucine ho sempre ricevuto risposte cordiali ed esaustive.

Questo per dire che nessuno è perfetto e i problemi possono verificarsi. L'importante è risolverli in tempo adeguato e bene ;)

P.S. Detto fra me e la signora redazione... eran più belli i disegni della guida vecchia ;) ... e poi a me come intervento suona comunque un po' pubblicitario e credo sia più adatto in radio truciolo... anche se capisco che la guida possa servire a tutti ;)

Re: belle le guide valcucine....

#11
Gentile francypier, come le abbiamo già spiegato a suo tempo quando si è rivolta all'Servizio Clienti Valcucine eche ha preso in esame il suo caso, non possiamo prenderci la responsabilità di sostituirle un piano NON Valcucine da lei acquistato coscientemente o correggere errori di montaggio che NON ci competono. Come può confermarle chiunque (anche in questo forum) non ci siamo mai tirati indietro di fronte alle nostre responsabilità e abbiamo sempre cercato di risolvere tutti i problemi attinenti ai prodotti Valcucine.
La tutela del cliente è sempre stata per noi un obiettivo primario tanto da essere i primi ad aver attivato un numero verde, i primi a produrre guide informative non di parte, i primi a produrre una guida sulla manutenzione della cucina, tra i pochi ad esporsi in blog e forum.
Siamo dispiaciuti per la sua situazione ma dovrebbe risolvere la questione con il marmista che le ha montato il piano.
Grazie dell'attenzione,
Daniele Prosdocimo (resp. comunicazione)
Adriana Brunetta (resp. servizio clienti)

francypier ha scritto:Ma perchè invece di spendere soldi in tutte queste belle guide non investono in controllo qualità dei venditori e montatori? Ah giusto loro vendono solo i pezzi poi chi fa le cucine è il mobiliere... Io ho una valcucine e devo dire che per come è stata trattata e assemblata dal mobiliere è paritaria ad una di classe molto inferiore... Non sto qui a ripetere la storia perchè se ne è già parlato ampiamente sul topic che avevo aperto a suo tempo ma quando si va a spendere certe cifre ci si aspetterebbe un pò più di tutela dall'azienda... Ma come si dice il diavolo fa le pentole e non i coperchi! In ogni modo per dimostrare come era all'altezza la venditrice della mia valcucine informo che le è stato tolto il marchio o forse ci ha rinunciato lei dopo la bella figura di @@@@@ che ha fatto! Così nessuno più nella zona di Roma più precisamente OSTIA rischia la pelle del portafoglio. In ogni modo mi ritrovo ancora a combattere con gli avvocati dopo più di un anno e con il top che ormai è sbilenco perchè dove non aveva i giusti punti d'appoggio è crollato (top che non è stato fornito da valcucine perchè è stato ordinato a parte dal mobiliere a mia insaputa e quindi vacucine ne rimane estranea)... Se lo sapevo andavo da ikea e me ne compravo una all'anno di cucina con i soldi che ho speso... Approposito valcucine in tutto questo non ne è responsabile... Quindi tutela del cliente=ZERO!!! Quando si ordina una cucina di questo livello (se mai ce ne sia uno) l'azienda produttrice dovrebbe obbligare i suoi rivenditori a fornire tutti i pezzi della stessa, perchè cos' facendo la venditrice della mia cucina automaticamente mi ha tolto dalla garanzia. Mi sembra che questo topic sia stato aperto come una bella pubblicità gratuita e basta: tanto chi vuole interessarsi a valcucine va sul sito e scarica tutto o sulla parte cataloghi del sito arredamento....

#12
Scusate, ma se il top è stato fatto dal marmista, non capisco cosa c'entra Valcucine.

Forse sul fatto del rivenditore si puo' discutere.
Anche se pretendere che un'azienda "selezioni" i propri punti vendita, anche qui mi sembra un po' fuori dalla logica del nostro mercato.

Per come sono fatti i rivenditori in Italia, se un'azienda andasse in casa loro a indagare invasivamente sulla loro professionalita', si sarebbe giocata immediatamente il punto vendita, specialmente se si tratta di un rivenditore serio e capace.

In altre parole le aziende non hanno proprio la possibilita' di effettuare un controllo approfondito.
Certo, esiste un agente, che conosce il terrritorio e dovrebbe conoscere il rivenditore, ma non potra' mai sapere se un suo dipendente/montatore puo' commettere certi errori.
ALLEGRI

#13
chabal ha scritto:




io.. al di là della guida, Valcucine non mi convince!
lasciando perdere le composizione da fiera o da rivista..recentemente da un cliente ne ho vista una in carne e ossa "reale" in una casa "normale"
sbirciando...dentro e fuori, qua e là...bah! mi son detto minchia! e questa di cui tutti ne parlano sarebbe quel popò di Valcucine :?
Ciao "chabal"sono d'accordo con tè nel lasciar perdere le immagini patinate e
"costruite" nei depliant o le "rappresentazioni" nelle fiere;sappiamo entrambi,quanto poco si avvicinano alla realtà delle "nostre"case o quelle dei nostri clienti!Ciò nonostante servono (a qualsiasi azienda!) per avvicinare al prodotto il potenziale interlocutore sia che si parli di un privato, che di un operatore del settore,per far comprendere le capacità/potenzialità dell'azienda stessa associandovi chiaramente,e perchè nò, anche un messaggio pubblicitario!
Andando nella cucina di tutti i giorni,quella che hai visto tù,non sò cosa ti aspettavi di trovare e che non hai trovato rimanendone perciò deluso!Non voglio stare quì a ripetere cose dette e stradette da mè e da altri,nè tantomeno fare uno "spottone pubblicitario" alla Valcucine,però quì sul forum ci sono molte testimonianze vere su cucine vere dove gli stessi fruitori del mobile dichiarano la loro soddisfazione sul prodotto.A mè e a tè,sono convinto che basterebbe guardare bene una sola base,prima con l'imballo e poi fuori,per capire che il qualche cosa in più c'é e si vede.Scusa "chabal"ma sono convinto,non sò perchè :wink: ,che quella cucina di cui parli forse l'avresti apprezzata di più smontata!(che é poi quello che dico spesso di fare ai miei clienti)
In simpatia e stima,ciao cla56
Ultima modifica di cla56 il 27/09/10 23:17, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#14
cla56 ha scritto:
chabal ha scritto:




io.. al di là della guida, Valcucine non mi convince!
lasciando perdere le composizione da fiera o da rivista..recentemente da un cliente ne ho vista una in carne e ossa "reale" in una casa "normale"
sbirciando...dentro e fuori, qua e là...bah! mi son detto minchia! e questa di cui tutti ne parlano sarebbe quel popò di Valcucine :?
Ciao "chabal"sono d'accordo con tè nel lasciar perdere le immagini patine e
"costruite" nei depliant o le "rappresentazioni" nelle fiere;sappiamo entrambi,quanto poco si avvicinano alla realtà delle "nostre"case o quelle dei nostri clienti!Ciò nonostante servono (a qualsiasi azienda!) per avvicinare al prodotto il potenziale interlocutore sia che si parli di un privato, che di un operatore del settore,per far comprendere le capacità/potenzialità dell'azienda stessa associandovi chiaramente,e perchè nò, anche un messaggio pubblicitario!
Andando nella cucina di tutti i giorni,quella che hai visto tù,non sò cosa ti aspettavi di trovare e che non hai trovato rimanendone perciò deluso!Non voglio stare quì a ripetere cose dette e stradette da mè e da altri,nè tantomeno fare uno "spottone pubblicitario" alla Valcucine,però quì sul forum ci sono molte testimonianze vere su cucine vere dove gli stessi fruitori del mobile dichiarano la loro soddisfazione sul prodotto.A mè e a tè,sono convinto che basterebbe guardare bene una sola base,prima con l'imballo e poi fuori,per capire che il qualche cosa in più c'é e si vede.Scusa "chabal"ma sono convinto,non sò perchè :wink: ,che quella cucina di cui parli forse l'avresti apprezzata di più smontata!(che é poi quello che dico spesso di fare ai miei clienti)
In simpatia e stima,ciao cla56
Grazie per l'attestato...troppo troppo buono, :lol:
effettivamente ho visto poco, nel senso che per esempio mi aspettavo un bel profilo morbido sul perimetro, ho visto che i ripiani interni hanno un profilo alluminio che personalmente non mi pare ne utile e ne bello... però come giustamente affermi va valutata nel complesso
8)

PS
le testimonianze...? :lol:
guarda che qui puoi trovare "entusiasmanti recensioni" di possessori di EM :lol: :lol:
scappo è tardi
Ciao :wink:

Re: belle le guide valcucine....

#15
Valcucine ha scritto:Gentile francypier, come le abbiamo già spiegato a suo tempo quando si è rivolta all'Servizio Clienti Valcucine eche ha preso in esame il suo caso, non possiamo prenderci la responsabilità di sostituirle un piano NON Valcucine da lei acquistato coscientemente o correggere errori di montaggio che NON ci competono. Come può confermarle chiunque (anche in questo forum) non ci siamo mai tirati indietro di fronte alle nostre responsabilità e abbiamo sempre cercato di risolvere tutti i problemi attinenti ai prodotti Valcucine.
La tutela del cliente è sempre stata per noi un obiettivo primario tanto da essere i primi ad aver attivato un numero verde, i primi a produrre guide informative non di parte, i primi a produrre una guida sulla manutenzione della cucina, tra i pochi ad esporsi in blog e forum.
Siamo dispiaciuti per la sua situazione ma dovrebbe risolvere la questione con il marmista che le ha montato il piano.
Grazie dell'attenzione,
Daniele Prosdocimo (resp. comunicazione)
Adriana Brunetta (resp. servizio clienti)

francypier ha scritto:Ma perchè invece di spendere soldi in tutte queste belle guide non investono in controllo qualità dei venditori e montatori? Ah giusto loro vendono solo i pezzi poi chi fa le cucine è il mobiliere... Io ho una valcucine e devo dire che per come è stata trattata e assemblata dal mobiliere è paritaria ad una di classe molto inferiore... Non sto qui a ripetere la storia perchè se ne è già parlato ampiamente sul topic che avevo aperto a suo tempo ma quando si va a spendere certe cifre ci si aspetterebbe un pò più di tutela dall'azienda... Ma come si dice il diavolo fa le pentole e non i coperchi! In ogni modo per dimostrare come era all'altezza la venditrice della mia valcucine informo che le è stato tolto il marchio o forse ci ha rinunciato lei dopo la bella figura di @@@@@ che ha fatto! Così nessuno più nella zona di Roma più precisamente OSTIA rischia la pelle del portafoglio. In ogni modo mi ritrovo ancora a combattere con gli avvocati dopo più di un anno e con il top che ormai è sbilenco perchè dove non aveva i giusti punti d'appoggio è crollato (top che non è stato fornito da valcucine perchè è stato ordinato a parte dal mobiliere a mia insaputa e quindi vacucine ne rimane estranea)... Se lo sapevo andavo da ikea e me ne compravo una all'anno di cucina con i soldi che ho speso... Approposito valcucine in tutto questo non ne è responsabile... Quindi tutela del cliente=ZERO!!! Quando si ordina una cucina di questo livello (se mai ce ne sia uno) l'azienda produttrice dovrebbe obbligare i suoi rivenditori a fornire tutti i pezzi della stessa, perchè cos' facendo la venditrice della mia cucina automaticamente mi ha tolto dalla garanzia. Mi sembra che questo topic sia stato aperto come una bella pubblicità gratuita e basta: tanto chi vuole interessarsi a valcucine va sul sito e scarica tutto o sulla parte cataloghi del sito arredamento....
Gentili Signori, riguardo al top della mia cucina nessuno mai vi ha richiesto di sostituirlo, perchè non è stato prodotto da voi e siamo tutti d'accordo, però la venditrice e a questo punto si possono anche fare i nomi Bieffe Arredamenti se ne è guardata bene di specificare che era fornito a parte. Quello che dico è che magari dovreste adottare una politica differente e cioè dovreste far vendere cucine sempre e solo con i vostri piani perchè chi sceglie Valcucine deve avere la certezza che la cucina sia Valcucine al 100% e non all'80%. Io da parte mia sono stata molto ingenua a fidarmi della venditrice che pensavo fosse una professionista in quanto si presentava con il vostro MARCHIO e pensavo fosse sinonimo di qualità e professionalità ma evidentemente così non era e anche voi vi siete accorti della scarsità dell'operato in quanto le avete levato la vendita delle vostre cucine. Ora mi domando e se avessi bisogno di un intervento in garanzia sul mobilio o volessi farla sistemare? Ho fatto presente nelle diverse comunicazioni alla venditrice che in fase di montaggio sono state danneggiate anche le basi e la cappa valcucine ma nessuno ha mosso uno spillo. Senza contare di come sono stati trattati i mobili nella fase di scarico: il montatore era uno sulla trentina e si è portato al seguito due scagnozzi di 15 anni che assolutamente non hanno avuto la minima cura e sbattevano dove gli capitava, inoltre mi hanno bucato in malo modo anche la fodera della cassa sotto i fuochi. Forse bisognerebbe selezionare un pò meglio i venditori a cui ci si affida perchè in questa storia nessuno ha colpe però io ho acquistato una valcucine per nuova e ne ho una che sembra aver fatto anni di esposizione per come è stata trattata in fase di montaggio (che vi ricordo è durato 3 mesi!). Se poi (non voglio polemizzare o accusare qualcuno) però l'importante è vendere e non puntare alla soddisfazione del cliente finale quello è un altro paio di maniche... Anche la configurazione lascia molto a desiderare: io avevo chiesto il 3d (per rendermi conto dello sviluppo in assonometria) alla venditrice ma non mi è stato fornito... forse non sapeva nemmeno cosa fosse... Per non parlare delle misure sbagliate per cui è stato necessario aggiungere un pezzo (osceno). Ora sono d'accordo a scaricare le colpe sulla venditrice per la cattiva riuscita soprattutto del montaggio ma forse in primis dovete essere voi che selezionate i vostri venditori: per me Valcucine significava acquistare qualità sul mobilio e sul servizio ma così non è stato e ormai mi tocca tenermi una cucina che non mi piace con tanta amarezza poichè era il mio regalo di nozze. Poi ammetto di aver trattenuto una cifra sul saldo che però penso non basti assolutamente per risistemare la cucina come dovrebbe essere perchè se vogliamo essere precisi e pignoli per avere una cucina perfetta come doveva essere andrebbero sostituite anche diverse casse delle basi che sono state massacrate. Inoltre per i soldi che sono stati corrisposti che sono buoni 2/3 il costo della cucina non mi è nemmeno stato inviato un documento fiscale e quindi in teoria sono fuori da ogni garanzia anche per gli elettrodomestici forniti da voi insieme alla cucina. In ogni modo vi ringrazio per l'intervento sul forum che è sempre ben apprezzato.
Cordiali Saluti