La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ma tu hai proprio litigato con la TV. Qua la tv sta dinanzi alla portafinestra e praticamente sarà inguardabile tutto il giorno.... ma intanto lo so, tu dirai "la tv si guarda di sera".E poi tutta quella parte non sfruttata in legno della panca circolare a che serve? Per le aiuole? mamma...... e tu hai la laurea. Mi rifiuto :oops:

#17
ciao, io invece pensavo a qualcosa di più "concreto".
Immagine
A fianco del divano un comodino con lampada!

sotto l'armadietto vicino all'ingresso è una di quelle consolle per l'ingrsso tipo questa
Immagine
Potresti mettere anche il divano di fronte alla cucina ma avresti qualche problema con la televisione. A quel punto la tv potresti metterla al posto del frigo e il frigo al posto della tv.

#18
Per fortuna la differenza fra te e me si vede.
Così sì che hai un grande mobile per riporre tutto quel che serve in un soggiorno-cucina.
Complimenti.

#19
Olabarch ha scritto:Per fortuna la differenza fra te e me si vede.
Così sì che hai un grande mobile per riporre tutto quel che serve in un soggiorno-cucina.
Complimenti.
beh, può fare anche un'intera libreria armadio sul lato opposto alla cucina :roll:
nella tua soluzione invece l'unica cosa veramente appetibile era la panca circolare...io sugli spazi in legno ci avrei messo dei buchi per poter mettere un po' di piante (felci, spartfilli e così via), ma la zona giorno ha il problema della tv :roll:

#21
in 387 riuscite ad inserire tavolo e divano ? :shock: ...ehmmmm, siamo sicuri sì che quei mobili siano in scala ? la vedo una cosa un pò improponibile ... penso alla mia sala che 4*4.65 e dove non riesco ad inserire divano e tavolo+sedie a meno di non affestallare tutto uno sull'altro :?.

Guarda, posto questa piantina recuperata sul web, potrebbe darti qualche spunto per la tua situazione
Immagine
Immagine

#22
Ragazzi siete fantastici! Mi dispiace per i vostri dissidi .... ma le vostre idee mi hanno aperto un mondo .....

Ho fatto un mix delle vostre idee....

http://album.alfemminile.com/album/7136 ... -0.html#p2

Cosa ne dite?...

la stanza è piccola e non molto luminosa....Pensavo ad una cucina bianca ..... senza pensili.... ma è vero che le lucine laccate, rispetto a quelle opache danno molta più luce?

#23
Grosso modo riprende la disposizione della mia soluzione, però...........
Tavolo, divano, sedie, se li metti come hai fatto tu, sembrano elementi buttati lì a caso e non danno l'idea di un locale armonico.
Certo, la panca è un elemento di rottura rispetto a quel che si è abituati a vedere, ma immaginati una bella panca moderna, di design e poi cerca di immaginare come potrebbe venire con gli elementi slegati uno dall'altro.
Magari qualcuno potrebbe azzardare un 3D...........

#24
Olabarch ha scritto: Magari qualcuno potrebbe azzardare un 3D...........
qualcuno ... a caso, ovviamente :roll: 8)
un 3d si potrebbe pure azzardare ... però bisognerebbe capire cosa si intende per panca moderna :? ..non è che avresti qualche foto/immagine per ispirarci ? :wink:
Immagine

#26
Divano ad angolo ha scritto:ciao, io invece pensavo a qualcosa di più "concreto".
Immagine
A fianco del divano un comodino con lampada!

sotto l'armadietto vicino all'ingresso è una di quelle consolle per l'ingrsso tipo questa
Immagine
Potresti mettere anche il divano di fronte alla cucina ma avresti qualche problema con la televisione. A quel punto la tv potresti metterla al posto del frigo e il frigo al posto della tv.
Cavolo!!!Ma ancora si vendono queste cose!!!!!!
Trovo buona l'idea di "Olabarch" anche se per certi versi "eccessivo" anche perchè darebbe la "sponda" a chi poi ci vorrebbe mettere le felci..... :shock: :shock: :shock: da non credere!!! :D :D :D :D !

La "sintesi" di "alemora"non é male, a mio avviso!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#29
mi spiegate cosa c'avete contro quel delizioso mobiletto per ingressi? io lo trovo semplicemente delizioso. Abbiate pazienza. Inoltre le proporzioni sono esatte.... cavolo,non sono 3,87 metri ma 4,5 metri circa....vatti a rivedere la piantina. La soluzione dell'altra utente è molto carina ma purtroppo il divano sul fondo causa colonnetta a muro ecc. non si può fare.

@Olabarch:
le tue idee, per i mei gusti, sono carine ma si vede che non ti occupi di case comuni.....
tendi a far spruzzare lusso da tutte le parti...anche in una casetta minuscola. Vedi per esempio quel forno leggermente inclinato all'infuori come se ci fosse spazio per queste scelte artistiche in una casetta così piccola. :roll:

#30
[quote="Divano ad angolo"]




mi spiegate cosa c'avete contro quel delizioso mobiletto per ingressi? io lo trovo semplicemente delizioso



Ciao"divano ad angolo".Ti giuro pensavo che la tua fosse una simpatica provocazione invece vedo che ne sei convinta! :lol: Comunque pur rispettando per educazione, i tuoi gusti,"nè mò nè mai"consiglierei un'immagine del genere!Credimi!Nè consiglierei mai di mettere un divano di fronte ad una cucina con il tavolo in mezzo!E' un obbrobrio,ecco perchè ho trovato interessante la soluzione che escludeva a "monte"uno spazio"corridoio",che non ha senso in una superfice così contenuta,pertanto vedo bene il suggerimento di "Olabarch"e l'interpretazione che ne ha dato "Alemora"!
In simpatia cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/