La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Come dicevo prima, la Schiffini pur essendo una ditta di fascia alta, non e' possa costare 30.000 euro tanto tanto facilmente.
Facebook: Tangram Design

#17
irene8011 ha scritto:
soloxte ha scritto:Certo che andare a vedere Schiffini e poi lamentarsi dei 30k...:lol:
Basta andare su web mobili e trovi delle composizioni tipo che ti permettono di individuare marche adatte al tuo budget, che dovresti a grandi linee definire prima di avventurarti nell'acquisto della tua cucina.
:wink: :wink: :wink:
hai perfettamente ragione ma da perfetta ignorante in materia non sapevo neanche esistesse un sito dove vedere i prezzi delle cucine... adesso andrò a vedere... grazie
Noi stiamo valutando Dibiesse, Armony e marche simili. Scegliere marche di qualità ma poco o per nulla pubblicizzate può consentire un certo risparmio.
Per risparmiare puoi prendere il top in laminato in sostituzione al costoso piano in okite, oppure evitare meccanismi vari e semplificare il più possibile le aperture. La cappa da 3.500 Euro mi sembra un'esagerazione, ci sono ottime marche che hanno costi decisamente inferiori, lo stesso vale per lavello, pc e elettrodomestici. Informati e scegli un mobiliere che ti sappia consigliare al meglio, ovviamente decidendo e mettendo sul "tavolo" il vostro budget.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#18
soloxte ha scritto:
irene8011 ha scritto:
soloxte ha scritto:Certo che andare a vedere Schiffini e poi lamentarsi dei 30k...:lol:
Basta andare su web mobili e trovi delle composizioni tipo che ti permettono di individuare marche adatte al tuo budget, che dovresti a grandi linee definire prima di avventurarti nell'acquisto della tua cucina.
:wink: :wink: :wink:
hai perfettamente ragione ma da perfetta ignorante in materia non sapevo neanche esistesse un sito dove vedere i prezzi delle cucine... adesso andrò a vedere... grazie
Noi stiamo valutando Dibiesse, Armony e marche simili. Scegliere marche di qualità ma poco o per nulla pubblicizzate può consentire un certo risparmio.
Per risparmiare puoi prendere il top in laminato in sostituzione al costoso piano in okite, oppure evitare meccanismi vari e semplificare il più possibile le aperture. La cappa da 3.500 Euro mi sembra un'esagerazione, ci sono ottime marche che hanno costi decisamente inferiori, lo stesso vale per lavello, pc e elettrodomestici. Informati e scegli un mobiliere che ti sappia consigliare al meglio, ovviamente decidendo e mettendo sul "tavolo" il vostro budget.
:wink: :wink: :wink:
guarderò le macche che hai scritto... vedi e io che pensavo che 3500 fosse il prezzo giusto per una cappa....
http://album.alfemminile.com/album/6926 ... 34979.html

#19
irene8011 ha scritto:
GIURISTA ha scritto:
irene8011 ha scritto: allora è una cucina a L parete da 425 tutta bassa senza pensili con cassettoni, lavastoviglie e lavandino piano in okite 6 cm parete alta lunga 395 con colonna dispensa con ripiani frigo americano e colonna forno isola centrale 200 per 100 con piano cottura elettrico a piastre e cappa in cristallo e acciaio di cui non ricordo la marca (costo 3500 €) elettrodomestici siemens... laccata bianca ernesto meda , scavolini schiffini si aggirano sui 30.000 €!?! Ma cavolo mi compro una macchina con questi prezzi....
Diciamo che con schiffini non puoi avere cifre molto basse, è una ditta alta; con scavolini però dovresti avere un prezzo più basso, e anche un po' più basso (ma meno) con EM.
Se non vuoi spendere cifre molto alte ti conviene stare su ditte medie, scavolini è tra quelle ma ce ne sono molte altre.
Comunque è normale che la cifra sia abbastanza alta, già solo la cappa costa un botto, poi c'è l'isola, l'okite, il frigo americano, eldom siemens.. insomma esce già una bella zuppa :wink:
ok ma scusa ma che differenza c'è nei mobilitra una marca e l'altra? io non ne capisco veramente nulla lo so... ma il piano sempre okite eè, gli elettrodomestici sempre la stessa marca sono quindi sono i mobili che cambiano... ma perchè cosa hanno in più marche come la schiffini... ????? lo chiedo perchè veramente ignorante in materia....
Cos'hanno? Beh cambia la qualità (e poi nei marchi più conosciuti influisce un po' anche il nome). Una schiffini non è una cucina dell'ikea, è ovvio che costi molto di più.
Se vuoi spendere meno vai su marche di medio livello, non di alto livello. Avrai comunque una cucina validissima a prezzo inferiore. Ma se vuoi una composizione molto particolare, con funzionalità sofisticate ecc, non scendere oltre il medio livello.
Mobiliere

#20
irene8011 ha scritto: guarderò le macche che hai scritto... vedi e io che pensavo che 3500 fosse il prezzo giusto per una cappa....
con 3500€ ti puoi prendere tranquillamente l'intero "pacchetto elettrodomestici" per la cucina stando su prodotti di fascia media :shock:

poi a far lievitare il prezzo di una cucina ci sono un sacco di variabili...

visto la cappa proposta, direi innanzi tutto, che modelli di elettrodomestici ti hanno preventivato? hai bisogno di cose top di gamma o già li potresti scendere di valore passando a prodotti di fascia media?

materiale della cucina?
meccanismi particolari?

#21
Daccordo sulla cappa, ma se si valutano marchi importanti (non solo la mia Schiffini ovviamente), ci sono dei modelli che senza alcuni particolari caratterizzanti, perdono nettamente di coerenza.
Comunque, posto che anche sulla cappa si possa risparmiare e sul top al posto di okite si possa mettere un altra quarzite tipo Maker o altro, resta che, per esperienza diretta, lasciare un preventivo da queste cifre non e' cosa di tutti i giorni e la composizione descritta non mi sembra cosi' gigantesca da giustificare tali cifre (questo con beneficio di poter valutare la composizione esatta).
E' altresi' vero che se la parte invariabile del preventivo (top okite eldom Siemens ecc) e' comune a tutti i preventivi, la parte variabile (mobilio) non sposta di grandi cifre il complesso del preventivo.
Il tutto per dire che una attenta progettazione permette di stemperare e di molto le differenze tra marchi considerati di fascia media e quelli considerati al top.
Facebook: Tangram Design

#22
GIURISTA ha scritto:
irene8011 ha scritto:
GIURISTA ha scritto: Diciamo che con schiffini non puoi avere cifre molto basse, è una ditta alta; con scavolini però dovresti avere un prezzo più basso, e anche un po' più basso (ma meno) con EM.
Se non vuoi spendere cifre molto alte ti conviene stare su ditte medie, scavolini è tra quelle ma ce ne sono molte altre.
Comunque è normale che la cifra sia abbastanza alta, già solo la cappa costa un botto, poi c'è l'isola, l'okite, il frigo americano, eldom siemens.. insomma esce già una bella zuppa :wink:
ok ma scusa ma che differenza c'è nei mobilitra una marca e l'altra? io non ne capisco veramente nulla lo so... ma il piano sempre okite eè, gli elettrodomestici sempre la stessa marca sono quindi sono i mobili che cambiano... ma perchè cosa hanno in più marche come la schiffini... ????? lo chiedo perchè veramente ignorante in materia....
Cos'hanno? Beh cambia la qualità (e poi nei marchi più conosciuti influisce un po' anche il nome). Una schiffini non è una cucina dell'ikea, è ovvio che costi molto di più.
Se vuoi spendere meno vai su marche di medio livello, non di alto livello. Avrai comunque una cucina validissima a prezzo inferiore. Ma se vuoi una composizione molto particolare, con funzionalità sofisticate ecc, non scendere oltre il medio livello.
a me sembra appunto una cucina semplice a L nulla di che... non mi interressa avere una dispensa particolare ma con semplici ripiani... cestoni normali con ammortizzatori... nulla di che... poi come èho detto precedentemente sono completamente ignorante in materia e di marche non me ne intendo... ovvio anche io so che una cucina ikea costa poco rispetto ad una schiffini o simili ma non sapendo nulla io ho guardato tra i marchi più conosciuti... poi penso che la cosa più importante in un cucina sia la qualità degli elettrodomestici e del piano soppratutto o sbaglio anche qua? io ho una febal dche era di mia mamma è del 1991 quindi tra poco festeggia i 20 anni eppure se tu la guardi a parte la linea che non mi piace è ancora bellissima... non ha nessun difetto ecco io vorrei una cucina che mi durasse nel tempo ma senza spendere uno sproposito... voi che marche mi consigliate allora per stare nel medio livello?
http://album.alfemminile.com/album/6926 ... 34979.html

#23
frozenlady ha scritto:
irene8011 ha scritto: guarderò le macche che hai scritto... vedi e io che pensavo che 3500 fosse il prezzo giusto per una cappa....
con 3500€ ti puoi prendere tranquillamente l'intero "pacchetto elettrodomestici" per la cucina stando su prodotti di fascia media :shock:

poi a far lievitare il prezzo di una cucina ci sono un sacco di variabili...

visto la cappa proposta, direi innanzi tutto, che modelli di elettrodomestici ti hanno preventivato? hai bisogno di cose top di gamma o già li potresti scendere di valore passando a prodotti di fascia media?

materiale della cucina?
meccanismi particolari?
mi trovi impreparata io non me ne intendo proprio... premesso che penso che le cucine moderne laccate bianche non penso siano in vero legno o almeno non mi interessa basta che sia un mobile resistete con le cerniere al posto giusto, i cassattoni con ammortizzatori e semplici ripiani per le ante e per il vano dispensa... per il piano mi hanno proposto l'okite che non so nenache se sia un ottimo piano o un medio piano... io vorrei un paino comodo da pulire... resistente anche se ci metto la pentola appena tolta dal fuoco e esteticamente bello... per gli elettrodomestici io ho siemens anche nella casa dove vivo ora e mi trovo bene... p quelli secondo me sono molto importanti ... in questo caso secondo me la marca e la classe fanno la differenza....
http://album.alfemminile.com/album/6926 ... 34979.html

#24
irene8011 ha scritto:
GIURISTA ha scritto:
irene8011 ha scritto: ok ma scusa ma che differenza c'è nei mobilitra una marca e l'altra? io non ne capisco veramente nulla lo so... ma il piano sempre okite eè, gli elettrodomestici sempre la stessa marca sono quindi sono i mobili che cambiano... ma perchè cosa hanno in più marche come la schiffini... ????? lo chiedo perchè veramente ignorante in materia....
Cos'hanno? Beh cambia la qualità (e poi nei marchi più conosciuti influisce un po' anche il nome). Una schiffini non è una cucina dell'ikea, è ovvio che costi molto di più.
Se vuoi spendere meno vai su marche di medio livello, non di alto livello. Avrai comunque una cucina validissima a prezzo inferiore. Ma se vuoi una composizione molto particolare, con funzionalità sofisticate ecc, non scendere oltre il medio livello.
a me sembra appunto una cucina semplice a L nulla di che... non mi interressa avere una dispensa particolare ma con semplici ripiani... cestoni normali con ammortizzatori... nulla di che... poi come èho detto precedentemente sono completamente ignorante in materia e di marche non me ne intendo... ovvio anche io so che una cucina ikea costa poco rispetto ad una schiffini o simili ma non sapendo nulla io ho guardato tra i marchi più conosciuti... poi penso che la cosa più importante in un cucina sia la qualità degli elettrodomestici e del piano soppratutto o sbaglio anche qua? io ho una febal dche era di mia mamma è del 1991 quindi tra poco festeggia i 20 anni eppure se tu la guardi a parte la linea che non mi piace è ancora bellissima... non ha nessun difetto ecco io vorrei una cucina che mi durasse nel tempo ma senza spendere uno sproposito... voi che marche mi consigliate allora per stare nel medio livello?
premetto che solitamente non mi piace fare nomi, comunque, tanto per darti un'idea, visto che hai citato febal, ok, ci può stare, poi hanno nominato anche armony, e va bene anche lei, poi mi viene in mente zecchinon, cesar, comprex, e sono nomi non troppo pubblicizzati. Ma ripeto, ce ne sono tante e tante altre, dirle tutte è impossibile e si finisce sempre con tagliare fuori qualcuno ingiustamente.
Mobiliere

#26
irene8011 ha scritto:Giurista... ti ringrazio tantissimo... cercherò dei rivenditori in zona e poii mi farò fare qualche preventivo... Grazie ancora
Prego, ma ripeto, è solo un'indicazione, marche ce ne sono molte e valide, non devi rivolgerti per forza solo a queste, erano solo alcuni nomi giusto per darti almeno un indirizzo.
Mobiliere

#27
visto che non trovo nessun programma per disegnarla e scanner rotto la descrivo allora come vorrei fosse il progetto della cucina in modo che qualcuno mi sappia consigliare su che marca scegliere in base anche al prezzo.
se per una composizione di questo genere volessi stare sui 15000€ che marche posso permettermi di guardare? Che piani posso scegliere? Mi consigliate le ante opache o laccate?

parete lunga 425 solo mobili bassi.
mobile da 90 con 2 cestoni
mobile da 60 con anta e un ripiano interno
mobile per lavastoviglie incassata
mobile sottolavello con ante da 90 lavandino a 2 vasche sempre come il piano( No acciao o altro)
mobile da 90 con 2 ante e un ripiano
sopra piano okite o altro ( a me interessa un piano comodo, resistente anche al caldo, facile da pulire alto 6 cm) bianco o comunque chiaro



parete da 395 tutta alta
mobile ad angolo da 120 con un anta battente sotto e 2 cestelli che escono
mobile sopra alto fino a 200 con parete fissa dove finisce il piano dell'altra parte di mobili bassi e poi anta con semplici ripiani
colonna con cassetti larga 60 cm sopra forno e anta fino a 2 metri con ripiani
frigo americano in acciaio a 2 ante con sopra pensile con apertura vasistas misure 90 cm
dcassettoni da 120 cm e sopra 2 ante con ripiani




al centro isola con
2 cassettoni da 90cm e
2 ante ccon ripiano sempre da 90 p
top uguale all'altro con piano cottura ad induzione
capppa
http://album.alfemminile.com/album/6926 ... 34979.html

#28
bhè la cucina direi che è bella grande!

a me per una cucina decisamente più piccola (parete da 470 + parete 3 colonne), con elettrodomestici di fascia media, stando su marche medie, mi hanno tranquillamente sparato anche cifre intorno ai 12.000€ :roll:

#29
soloxte ha scritto:Certo che andare a vedere Schiffini e poi lamentarsi dei 30k...:lol:
Basta andare su web mobili e trovi delle composizioni tipo che ti permettono di individuare marche adatte al tuo budget, che dovresti a grandi linee definire prima di avventurarti nell'acquisto della tua cucina.
:wink: :wink: :wink:
quoto! :wink:

Sì, beata ingenuità ... non volermene Irene! :lol: Magari non conosci i prezzi, ma "stranamente" ti sei fiondata su scelte mica cheap! Forse un campanellino d'allarme doveva suonare!!?
Capperi, son più di 10 metri lineari di cucina (isola compresa :lol: ) !!!!! Vuoi il laccato, vuoi i cestoni, vuoi l'okite di 6 (!!) cm, vuoi la cappa design da 3'500 euro, vuoi il frigo figo americano, vuoi il PC a induzione ... 'sti caxxi!!!! :lol: ... e magari pensavi di cavartela con 10'000 euro??
Assurdi non sono certo i prezzi. Assurdo, perdonami, è pretendere una cucina di pregio (e grande!) al prezzo di una piccola e "normale"!
Adesso, mi raccomando, non aprire un thread scandalizzato dove ti chiedi perché un "semplice salotto" con 6 metri di divani Minotti, 3 poltrone B&B, una madia high-tech di Karim Rashid, un tappeto 3x4 tessuto a mano di Ruckstuhl ... costa ben 50'000 euro!! :lol: :lol: :lol:
Ciò che sta sulle riviste patinate non è necessariamente ciò che tutti possono permettersi ... sarebbe veramente ingenuo crederlo. Back to planet earth :wink: