La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
irene8011 ha scritto:purtroppo sarò ingenua come dici tu... ma che posso farci... e poi riviste di arredamento non ne guardo ecco perchè di marche non ne conosco... potevano dirmi schiffini vale 10 e cesar vale 100 che per me era così... ecco perchè chiedo qui...
Ma va benissimo chiedere, ci mancherebbe ... :D
Non capisco solo l'incongruenza tra essere scandalizzati da 30'000 euro di cucina completa e poi ritenere "normale" che soltanto una cappa costi 3'500 euro!! Bastava fare due calcoli, sommare tutto quanto ci vuoi ficcar dentro e, beh, arrivavi vicino alle cifre "assurde" che tanto ti hanno lasciata sgomenta!! :lol: ... in altre parole: te lo potevi aspettare, no? Magari non sfogli riviste patinate, ma mi pare di capire che conosci i materiali e sai quali vuoi. Evidentemente ti sarai resa conto, ad esempio, che un piano in okite da 6 cm è molto più caro di uno in laminato da 3.
Comunque anche un falegname (se te la fa a regola d'arte con dei materiali pregiati) sarà caro. Forse non paghi il fattore marca, ma non è che un artigiano lavori a 2 euro l'ora :wink: ... chiedilo a andhhh !!

#32
boy_paradis ha scritto:
irene8011 ha scritto:purtroppo sarò ingenua come dici tu... ma che posso farci... e poi riviste di arredamento non ne guardo ecco perchè di marche non ne conosco... potevano dirmi schiffini vale 10 e cesar vale 100 che per me era così... ecco perchè chiedo qui...
Ma va benissimo chiedere, ci mancherebbe ... :D
Non capisco solo l'incongruenza tra essere scandalizzati da 30'000 euro di cucina completa e poi ritenere "normale" che soltanto una cappa costi 3'500 euro!! Bastava fare due calcoli, sommare tutto quanto ci vuoi ficcar dentro e, beh, arrivavi vicino alle cifre "assurde" che tanto ti hanno lasciata sgomenta!! :lol: ... in altre parole: te lo potevi aspettare, no? Magari non sfogli riviste patinate, ma mi pare di capire che conosci i materiali e sai quali vuoi. Evidentemente ti sarai resa conto, ad esempio, che un piano in okite da 6 cm è molto più caro di uno in laminato da 3.
Comunque anche un falegname (se te la fa a regola d'arte con dei materiali pregiati) sarà caro. Forse non paghi il fattore marca, ma non è che un artigiano lavori a 2 euro l'ora :wink: ... chiedilo a andhhh !!

ma la differenza tra un piano in laminato e uno in okite penso lo sappiano tutti o sbaglio cioè io non so quanto costa il laminato ne quanto costa l'okite ma che l'okite sia migliore lo so...
comunque va be sarò io troppo ingenua per pensare che 30000 siano troppi...
io ho definito "normale il prezzo della cappa perchè il rivenditore me l'ha descritto come un prezzo normale ... come ti ripeto poteva dirmi 1 o 100 che per me era uguale... non ne capisco nulla...
so anche io che un falegname costa e ci mancherebbe mica saranno sottopagati ma la pubblicità come in tante cose influisce o sbaglio?
http://album.alfemminile.com/album/6926 ... 34979.html

#33
irene8011 ha scritto: ma la differenza tra un piano in laminato e uno in okite penso lo sappiano tutti o sbaglio cioè io non so quanto costa il laminato ne quanto costa l'okite ma che l'okite sia migliore lo so...
comunque va be sarò io troppo ingenua per pensare che 30000 siano troppi...
io ho definito "normale il prezzo della cappa perchè il rivenditore me l'ha descritto come un prezzo normale ... come ti ripeto poteva dirmi 1 o 100 che per me era uguale... non ne capisco nulla...
so anche io che un falegname costa e ci mancherebbe mica saranno sottopagati ma la pubblicità come in tante cose influisce o sbaglio?
ragazza mia :lol: l'incongruenza sta proprio lì: se per te 1 o 100 fa lo stesso tanto non ne capisci nulla, allora anche la cucina poteva costare 300 come 30'000, no? ... ma allora perché hai ritenuto accettabile e normale il prezzo della cappa e invece troppo caro quello della cucina?? se non avevi parametri di riferimento di prezzo per la cappa, ne avevi forse per la cucina?

Poi ovviamente il rivenditore ti avrà detto che il prezzo della cappa è normale per quel tipo di cappa, mica che una cappa mediamente costa più di 3'000 euro :lol:

Certo che la pubblicità influisce e anche il prestigio del marchio, però calcola che una cucina "firmata" industriale esce da una linea di montaggio semi-automatizzata e te la scegli da catalogo, mentre un bravo artigiano ti fa una cucina al 100% su misura, personalizzata e unica e questo implica ore e ore di lavoro dedicate soltanto alla tua cucina. Alla fine questo sforzo artigianale si avvicina (come spesa) a quanto gli altri ti hanno invece fatto pagare per pubblicità, prestigio, showrooms, ecc.

#34
(ragazza mia l'incongruenza sta proprio lì: se per te 1 o 100 fa lo stesso tanto non ne capisci nulla, allora anche la cucina poteva costare 300 come 30'000, no? ... ma allora perché hai ritenuto accettabile e normale il prezzo della cappa e invece troppo caro quello della cucina?? se non avevi parametri di riferimento di prezzo per la cappa, ne avevi forse per la cucina? )
no ovvio che non avevo parametri ma se faccio un conto 3500 cappa frigo 1500, 1000 lavastoviglie, 1000 forno, 1000 piano cottura in totale fa 8000 il che vul dire che 30000-8000= prezzo mobili + piano € 22000 € più € meno e scusa ma ìa me sembra un esagerazione! però come ripeto sarò ingenua... e grazie ai vostri consigli mi orienterò su altre marche.... :D
http://album.alfemminile.com/album/6926 ... 34979.html

#35
(ragazza mia l'incongruenza sta proprio lì: se per te 1 o 100 fa lo stesso tanto non ne capisci nulla, allora anche la cucina poteva costare 300 come 30'000, no? ... ma allora perché hai ritenuto accettabile e normale il prezzo della cappa e invece troppo caro quello della cucina?? se non avevi parametri di riferimento di prezzo per la cappa, ne avevi forse per la cucina? )
no ovvio che non avevo parametri ma se faccio un conto 3500 cappa frigo 1500, 1000 lavastoviglie, 1000 forno, 1000 piano cottura in totale fa 8000 il che vul dire che 30000-8000= prezzo mobili + piano € 22000 € più € meno e scusa ma ìa me sembra un esagerazione! però come ripeto sarò ingenua... e grazie ai vostri consigli mi orienterò su altre marche.... :D
http://album.alfemminile.com/album/6926 ... 34979.html

#36
irene8011 ha scritto: ma la differenza tra un piano in laminato e uno in okite penso lo sappiano tutti o sbaglio cioè io non so quanto costa il laminato ne quanto costa l'okite ma che l'okite sia migliore lo so...
e chi l'ha detto
secondo me per il rapporto qualità prezzo è molto meglio il laminato
o sbaglio?
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#37
se ti ha proposto una cappa di quel livello/prezzo, credo che si sarà sbizzarrito anche con gli altri elettrodomestici (sopratto considerando che vuoi prodotti siemens di fascia alta) :)
potrebbero benissimo averti messo dentro cose con funzioni tuttosommato superflue, ma che hanno un bel costo.

la prossima volta fatti dare il dettaglio dei modelli di elettrodomestici che ti preventivano, anche solo per valutarne tu le schede tecniche.

già nella mia cucina, un piano in okite 6cm (di quelli fascia di prezzo bassa) mi incideva sui 1200€ in + rispetto a un piano in laminato... viste le dimensioni della tua cucina, nel tuo caso sarà almeno il doppio.

visto che quella che stai per comprare non è la tua prima cucina, penso che le tue esigenze le conosci, e già sei in grado di fare una scrematura su cosa serve e su cosa è "optional" :)

#38
frozenlady ha scritto:se ti ha proposto una cappa di quel livello/prezzo, credo che si sarà sbizzarrito anche con gli altri elettrodomestici (sopratto considerando che vuoi prodotti siemens di fascia alta) :)
potrebbero benissimo averti messo dentro cose con funzioni tuttosommato superflue, ma che hanno un bel costo.

la prossima volta fatti dare il dettaglio dei modelli di elettrodomestici che ti preventivano, anche solo per valutarne tu le schede tecniche.

già nella mia cucina, un piano in okite 6cm (di quelli fascia di prezzo bassa) mi incideva sui 1200€ in + rispetto a un piano in laminato... viste le dimensioni della tua cucina, nel tuo caso sarà almeno il doppio.

visto che quella che stai per comprare non è la tua prima cucina, penso che le tue esigenze le conosci, e già sei in grado di fare una scrematura su cosa serve e su cosa è "optional" :)
si hai ragione la prossima volta mi faccio fare tutto dettagliato... è vero le mie esigenze le so... e solo così posso decidere nel migliore dei modi... nella casa attuale ho già elettrodomestici siemens ecco perchè so alcuni prezi...
Grazie per i tuoi consigli....
http://album.alfemminile.com/album/6926 ... 34979.html

#39
[quote="irene8011i] si hai ragione la prossima volta mi faccio fare tutto dettagliato... è vero le mie esigenze le so... e solo così posso decidere nel migliore dei modi... nella casa attuale ho già elettrodomestici siemens ecco perchè so alcuni prezi...
Grazie per i tuoi consigli....[/quote]

:) di nulla

io ad esempio la scelta definitiva degli elettrodomestici l'ho fatta con davanti il listino prezzi ufficiale (a cui poi mi hanno applicato lo sconto), cosi sono riuscita per ogni cosa a valutare se la differenza di caratteristiche tra un prodotto e un altro fosse "giusta" per l'aumento di prezzo o se non ne valesse davvero la pena
anche xk nel listino di un prodotture ci possono essere benissimo forni dai 300€ fino ai 3000€

#41
enrico57 ha scritto:
irene8011 ha scritto: ma la differenza tra un piano in laminato e uno in okite penso lo sappiano tutti o sbaglio cioè io non so quanto costa il laminato ne quanto costa l'okite ma che l'okite sia migliore lo so...
e chi l'ha detto
secondo me per il rapporto qualità prezzo è molto meglio il laminato
o sbaglio?
megaquotone!!!!
Premetto che quando ho fatto la cucina il budget diceva laminato e io ho religiosamente obbedito.
Se in cucina vuoi cucinare e non "piangere sul latte versato" vai di laminato, sceglilo di buona qualita', magari bello spesso con bordo in acciaio, spendi poco e per anni non ci pensi piu'.
Se sei disposta a tollerare macchie indelebili, righe...allora ci sono altri materiali sicuramente piu' belli

#42
tligo3 ha scritto:
enrico57 ha scritto:
irene8011 ha scritto: ma la differenza tra un piano in laminato e uno in okite penso lo sappiano tutti o sbaglio cioè io non so quanto costa il laminato ne quanto costa l'okite ma che l'okite sia migliore lo so...
e chi l'ha detto
secondo me per il rapporto qualità prezzo è molto meglio il laminato
o sbaglio?
megaquotone!!!!
Premetto che quando ho fatto la cucina il budget diceva laminato e io ho religiosamente obbedito.
Se in cucina vuoi cucinare e non "piangere sul latte versato" vai di laminato, sceglilo di buona qualita', magari bello spesso con bordo in acciaio, spendi poco e per anni non ci pensi piu'.
Se sei disposta a tollerare macchie indelebili, righe...allora ci sono altri materiali sicuramente piu' belli
ecco vedi io pensavo che l'okite fosse migliore visto più costasa... quindi potrei scegliere un laminato sempre spesso tipo 6 cm , visto che il piano mi piace alto ma se metto il bordo in acciai nella giuntura si riesce a pulire per bene?
e domanda molto importante quanto costa circa l'okite e al metro e il laminato in questione al metro? quindi di buona qualità... almeno m,i faccio un'idea di quello che potrei spendere...
http://album.alfemminile.com/album/6926 ... 34979.html

#43
tligo3 ha scritto:
megaquotone!!!!
Premetto che quando ho fatto la cucina il budget diceva laminato e io ho religiosamente obbedito.
Se in cucina vuoi cucinare e non "piangere sul latte versato" vai di laminato, sceglilo di buona qualita', magari bello spesso con bordo in acciaio, spendi poco e per anni non ci pensi piu'.
Se sei disposta a tollerare macchie indelebili, righe...allora ci sono altri materiali sicuramente piu' belli
bhè l'okite non assorbe e non si riga cosi facilmente (non dovrebbe)...
se parliamo di marmi, pietre naturali,legno o altro, bhè quelli ti costano parecchio e si rovinano subito...

il laminato alla fine lo puoi maltrattare che non si rovina + di tanto...e nel caso si rovina con 200€ ti rifai il piano intero... se fosse in okite ci sarebbe uno "0" in + :lol:

i costi al m non te li so dire precisi...ma la proporzione è tipo 30 a 300 (per la fascia di prezzo base) :)
avevo letto qua e là che arrivi tranquillamente anche a 800€ al m per alcuni colori di okite :shock:

#44
frozenlady ha scritto:
tligo3 ha scritto:
megaquotone!!!!
Premetto che quando ho fatto la cucina il budget diceva laminato e io ho religiosamente obbedito.
Se in cucina vuoi cucinare e non "piangere sul latte versato" vai di laminato, sceglilo di buona qualita', magari bello spesso con bordo in acciaio, spendi poco e per anni non ci pensi piu'.
Se sei disposta a tollerare macchie indelebili, righe...allora ci sono altri materiali sicuramente piu' belli
bhè l'okite non assorbe e non si riga cosi facilmente (non dovrebbe)...
se parliamo di marmi, pietre naturali,legno o altro, bhè quelli ti costano parecchio e si rovinano subito...

il laminato alla fine lo puoi maltrattare che non si rovina + di tanto...e nel caso si rovina con 200€ ti rifai il piano intero... se fosse in okite ci sarebbe uno "0" in + :lol:

i costi al m non te li so dire precisi...ma la proporzione è tipo 30 a 300 (per la fascia di prezzo base) :)
avevo letto qua e là che arrivi tranquillamente anche a 800€ al m per alcuni colori di okite :shock:
cavolo... non pensavo che costasse così tanto... valuterò altri tièpi di piano allora...
http://album.alfemminile.com/album/6926 ... 34979.html

#45
Laminato per sempre sia il piano che le ante
secondo me la cucina che dura una vita ha queste caratteristiche e spendi il giusto per una cucina.
la mia vechia di oltre 20 anni e 2 traslochi (a dir la verità è in melaminico e si nota la vecchiaia solo perchè maniglie e cassetti son di altra epoca) è ancora intatta ( a parte la scorsa settimana che nel cambiare il forno ad incasso ho battuto una porta ) spero che ora la moglie sia un pò più propensa a cambiarla
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace