La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Un qualcosa di questo tipo? Ho inserito una mensola (potrebbe anche essere un piano di lavoro in più con sotto la possibilità di riporre qualcosa) con due sgabelli (il lavello quindi andrebbe più spostato a sinistra per evitare fastidi a chi è seduto). Ho lasciato il frigo dove hai pensato tu e posizionato accanto all'entrata una consolle di quelle trasformabili in tavolo da aprire e chiudere all'occorrenza. Ora provo qualche altra soluzione.

Immagine


Uploaded with ImageShack

#17
Si l'idea è ottima come estetica e spaziosità, ci vevo pensato di continuare la cucina su quel lato per finere con gli stessi mobili l'angolo TV.. quello che non mi convince è di mangiare guardando il muro, ma si potrebbe risovere facendo proseguire la mensola verso il centro, magari con qualcosa a scomparsa o smontabile per poter aprire comodamente un tavolo in mezzo.

Poi ci sarebbe il discorso TV divano che preferirei invertire, per un appassionato di alta fedelta l'idea di costringere lo stereo nella parete corta e terrificante.. ma a qualche compromesso bisognerà scendere e sacrificare lo stereo potrebbe essre il minore dei mali.

Il discorso consolle allungabile le avevo già preso in considerazione (costicchiano ma sono fantastiche) e pensavo, utilizzando una sola estensione di usarla direttamente come tavolo.

#19
I miei più sinceri complimenti a Nik per lo splendido lavoro, trà l'altro la Cesar è uno dei marchi che stò valutando.. ma dubito di riusciere a rielizzare una cosa altrettanto omogenea.

#20
io sto ordinando lo stesso modello, uguale anche nei colori praticamente 8)

nik è stato d'ispirazione per la scelta :lol:

#24
Il divisore penso potrebbe essere un mobiletto basso per l'ingresso o una libreria corta e non troppo alta di quelle aperte che puoi utilizzare come appoggio da entrambe le parti, ma penso che valuterò come ultima cosa insieme al pouf-tavolino a seconda degli spazi e delle linee di movimento all'interno della stanza.

Ho modificato con il paint il disegno di Electro con alcuni particolari come la porta finestra che si apre verso l'interno ed è un pò spostata rispetto al centro, inoltre verso le camere per il momento non ho fatto mettere porte (il disimpegno è microscopico) poi vedrò se montarne una a libro.. Ho anche ridimensionato la zona lavello piano cottura più raccolta verso l'ingresso per avere maggior spazio di lavoro lasciando i mobili in fondo come dispensa e messo il tavolo contro la parete per guadagnare spazio al centro.

Per il discorso divano e TV li ho invertiti come mi piacerebbe che fosse ma mi rendo conto che il contrario è molto più funzionale e gradevole.. ho un signor impiato stereo che vorrei valorizzare ma se deve rimetterci tutta la dinamica della stanza allora pace mi adatterò :cry:

http://img13.ImageShack/i/20mqhomer2.jpg/

P.S. come si fà a incollare le immagini direttamente sui post?