La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
fra29 ha scritto:
sly ha scritto:mantenendo il tipo di cucina che ti piace (e continuando a spostarti i bagni 8) :lol: :lol: :lol: :lol: ) scala appoggiata sulla parete di fronte a dove era prima, volterei la penisola, attaccandola alla cucina in un angolo
Grazie dell'aiuto...
Sullo spostamento del bagno nella zona notte, non vedo grossi vantaggi... il bagno e' grande quanto l'altro, la lavaderia e' senza finestra e il balcone non e' in bagno... diciamo che nella zona notte il bagno lontano puo' starmi bene, per cui mi concentrerei sulla zona giorno.

Lo spostamento nella giorno potrebbe essere interessante... ma va valutata anche con i muri portanti.

Ciao,
Fra
beh nella cucina i muri non cambiano tanto le cose (prima c'era comunque il ripostiglio)
volendo girare l'isola, ho solo diviso la parte a colonne, voltato l'isola e messo il lavello di fronte al piano cottura :wink:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#48
Olabarch ha scritto:tanto per capirci, il tetto verrebbe così?
[img][img]http://img838.ImageShack/img838/2694/tetto.th.png[/img]
[/img]
Mmmm... no...
Dovebbe essere cosi':
http://yfrog.com/f/cbprog101012stttpage1j/

Il verdino e' il terrazzo.
sly ha scritto:
beh nella cucina i muri non cambiano tanto le cose (prima c'era comunque il ripostiglio)
volendo girare l'isola, ho solo diviso la parte a colonne, voltato l'isola e messo il lavello di fronte al piano cottura :wink:
Hai ragione, se ci stava il ripostiglio come sostegno per i muri, ci sta anche il bagno.

Per la cucina non sono convinto che girarla abbia portato migliorie.
Tra le altre cose c'e' in mezo la canna fumaria che non puo' sparire.
Ciao e grazie,
Fra

#50
ho qualche dubbio sull'utilità di sfruttare il sottotetto in quel modo: nella parte sud, il muro chiuderebbe sotto il tetto con h 120!!!
Qui da noi il minimo dev'essere 150, ma tieni conto che, non essendo molto pendente, i 200 di h li hai a 165 da quel muro. Quindi la parte sfruttabile (quella di almeno 2 metri) sarebbe un po' piccola. Diciamo 16 mq contro i 24 che ricaveresti.......
In sostanza ti suggerisco di traslare tutta la parte abitabile verso nord, centrandola sotto il colmo del tetto.

#51
Olabarch ha scritto:ho qualche dubbio sull'utilità di sfruttare il sottotetto in quel modo: nella parte sud, il muro chiuderebbe sotto il tetto con h 120!!!
Qui da noi il minimo dev'essere 150, ma tieni conto che, non essendo molto pendente, i 200 di h li hai a 165 da quel muro. Quindi la parte sfruttabile (quella di almeno 2 metri) sarebbe un po' piccola. Diciamo 16 mq contro i 24 che ricaveresti.......
In sostanza ti suggerisco di traslare tutta la parte abitabile verso nord, centrandola sotto il colmo del tetto.
In effetti arrivare a 120 di altezza e' un po' forzata.. so che non e' sfruttabile, ma pensavo comunque a mobili e simili...

Per dare al sottotetto un po' di spazio abbiamo scelto di far salire la scala dalla zona pranzo e non dal centro... ma non vorrei rubare spazio al terrazzo.
La casa e' motlo grande, con tre camere, zona giorno e sottotetto.
Magari in una situazione normale sarebbe piu' corretto privilegiare lo spazio interno piuttosto che il terrazzo, ma nel nostro caso mi sembra che la casa sia gia' grande, mentre manca di sbocchi all'aperto... il terrazzo, molto grande, a mio aviso fa fare il salto di qualita'. Mie valuatiozni soggette quindi ovviamente a critiche, :-)
Fra