La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Veneta Cucina Oyster Decorativo

#1
Qualcuno di voi per caso ha una cucina della veneta cucine modello Oyster Decorativo essenza sucupira dek? La volevo fare larice lucida i pensili sopra e sucupira dek sotto. Solo ho paura che il sucupira dek possa assorbire facilemte lo sporco e con il tempo rimanere macchiato. Chi ce l'ha può consigliarmi e dirmi come si trova????? Sono nuova di questo forum.....grazie e un saluto

#2
La mia arriva domani :D nonvedo l'ora....mi sa che non potrò risponderti prima di diverse settimane per esperienza diretta, ma oggi ti posso dire che mi sembra difficile che possa assorbire qlc, non è legno, è laminato e il laminato non assorbe, ma forse qualcuno può darti un parere più tecnico...

#4
Ti aggiorno...
la cucina arrivata, i montatori mi sono sembrati seri e precisi ma non molto pratici nelle cose un po' inusuali...mi spiego: la mia cucina formata da una parete a colonne e una penisola a L poggiata su una colonna in muratura preesistente, la cappa sospesa sul soffitto in cartongesso, tutto tranquillo se non fosse che si sono rifiutati di montare la cappa (a dir il vero avevano proposto di montarla forando il pavimento del piano superiore per ancorarsi a qlc che non sia il cartongesso :shock: ) e che stanno ancora studiando come montare il piano del bancone. Quindi ho dovuto affiancargli il mio cartongessista.
Resto cmq dell'idea che la cucina fa la sua figura e che vale il prezzo pagato.
Dimenticavo, io ho scelto l'abete bianco dek, a colpo d'occhio sembra legno vero, che cmq io non avrei mai preso avendo due bimbi piccoli e non potendomi permettere materiali delicati.

Re: Veneta Cucina Oyster Decorativo

#5
[quote="jojofra"]Qualcuno di voi per caso ha una cucina della veneta cucine modello Oyster Decorativo essenza sucupira dek? La volevo fare larice lucida i pensili sopra e sucupira dek sotto. Solo ho paura che il sucupira dek possa assorbire facilemte lo sporco e con il tempo rimanere macchiato. Chi ce l'ha può consigliarmi e dirmi come si trova????? Sono nuova di questo forum.....grazie e un saluto[/quote]

Io l'ho appena ordinata, tutta in sucupira, sono un pò "fuori moda", non la faccio bicolore ... spezzo con le piastrelle e tavolo. per me è bellissima. Ho cercato altro perchè la veneta non è un azienda che mi piace, preferivo un prodotto con rapporto qualità/prezzo migliore ma non ho trovato un colore simile, o cmq che mi piacesse ... io penso sia comoda ... sicuramente rispetto ai vari laccati lucidi. Speriamo bene!

#6
"Solo ho paura che il sucupira dek possa assorbire facilemte lo sporco e con il tempo rimanere macchiato"

Vai tranquilla jojofra il sucupira dek non assorbe praticamente nulla e non si macchia proprio per il fatto che non è legno ma appunto un decorativo, quindi un rivestimento sisntetico che imita il legno. :wink:
Designer