La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio PLEASE!!

#1
Ciao a tutti...
mi sto facendo una cultura nel tenermi aggiornato con questo forum... ed è davvero bello confrontarsi su tutto ciò che riguarda l'appartamento... ora però necessito di un consiglio fondamentale...
Sto finendo casa ed ho comprato una cucina Cesar con piano in corian... ora non mi ricordo esattamente il modello... l'arredatore mi ha fatto un render di come verrà... mi piace ... ma non mi lascia soddisfattissimo... mi sembra che ci sia qualcosa di stonato... vi allego l'immagine... datemi suggerimenti per favore... piano in Corian ed ante color legno abbastanza chiaro... pavimento Parquet in rovere sbiancato lasciate perdere il lilla che non capisco da dove viene...
Immagine
[/img]

#4
a me sembra molto bella come composizione...

l'unica cosa che non mi convince pienamente è il pezzetto di "panca" tra l'ultima base e il piano snack...

#5
ok ci sei riuscito :wink:

La cucina è bella ma quel "miniangolo" non convince molto nemmeno me(se è questo che non ti convince)....
Potresti continuare con il piano ed evitare le basi così basse, forse un po banale ma più "lineare".
Brutto? :roll:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#6
Mhm, neanche a me piace quel vuoto dopo l'ultima base. Prolungarla così da avere ulteriore spazio? Non mi piace in generale l'effetto panca...ma dopo cosa ci sarà? Parete attrezzata del soggiorno in linea con la cucina?

#7
secondo me l'effetto panca sul finale ci sta bene...solo che avendo il piano snack orientato in senso opposto non si riesce a usarla come tale :shock: cioè per mangiare dovresti cmq metterci anche delle sedie

#8
secondo me un progetto del genere è buttarci i soldi....
perdonami se sono brutale.... ma a parte il suo cercar d'essere "scenoso" , questo progetto , a mio parere, non ha nulla di positivo.
:roll:
Poi son gusti .... :roll:
Skyline

#9
Allora rispondo solo ora... la panca non è una panca ma sono dei cassettoni bassi in quanto non essendo enorme la cucina di spazio ne serve sempre...
Non voglio esser scenoso... solo che volevo un piano dove mangiare in 2 e la soluzione proposta dal mobiliere mi piaceva... sono quasi soddisfatto... mi manca quel qualcosa per essere veramente soddisfatto...
metto il link del progetto così vedete anche quello... la cucina è piuttosto stretta e lunga poi in fondo ci metteremo un bel tavolone con le sedie per quando avremo ospiti... mentre in due mangeremmo vicino al piano fuochi... ma perchè da buttare i soldi??http://www.flickr.com/photos/12447508@N02/5104308043/

#11
perchè nella seconda metà è tipo un giardino d'inverno tutto a vetrate... e quindi li ci metto solo un bel tavolone col sedie

#13
vedendo la forma dell'ambiente, svilupperei la cucina in modo del tutto diverso...
mi sembra stretto il locale per sviluppare cosi la cucina...stai andando a sfruttare la parete corta anziche quella lunga :?

piuttosto farei tutte colonne nella parete stretta, e dall'altra parte farei la L con basi+pensili... evitando il piano snack/penisola (se cmq + avanti avete il tavolo)...
avresti molto + spazio di movimento, più piano di lavoro, più spazio contenitivo...

#14
Non mi piace, dal mio punto di vista si spreca parecchio spazio e piano lavoro.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#15
nooo così mi fate vedere un sacco di difetti... quancuno riesce a buttrmi uno schizzetto di quello che intende? così almeno mi rendo conto di come potrei migliorarla..grazie!!