La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli per cucina

#1
Ciao a tutti!!!!
Cerco qualche anima pia che mi dia qualche consiglio sui COLORI della cucina....

Allora: ho un appartamento da arredare con una zona giorno di circa 45 mq (10mt x 4,5mt circa). Il pavimento è un gress porcellanato lucido color avorio, le parete al momento sono bianche...c'è una grande porta finestra a sud (circa 1,80 mt) quindi la stanza risulta molto luminosa..le finiture (battiscopa, porte) sono in ciliegio..

Ho le idee abbastanza chiare su tutto l'arredamento (tranne che sulla cucina :cry: ). Mi piace il gusto etnico, se così si può chiamare.
Mi spiego meglio...pensavo di prendere un divano in pelle color marrone testa di moro, parete attrezzata principalmente bianca con parti in pietra (stile Presotto se qualcuno conosce). Il muro dove poggia la parete attrezzata pensavo di dipingerlo color tortora in modo che la parete attrezzata risalti. Tappeto color corda, i cuscini sopra al divano color corda e tortora (per richiamare la parete e il tappeto)...in un angolo vaso in legno con delle spighe...insomma nella mia testa immagino un arredamento del genere.
Pensavo poi ad un tavolo in noce canaletto con sedie in cuoio bianco o testa di moro...
CHE CUCINA POSSO METTERE?? COLORI E MATERIALI?
grazie
Lu81

#2
una cucina moderna in rovere spazzolato (quello con le venature a vista) giocando sempre sui colori del soggiorno, testa di moro, tortora, bianco...
ma è una stanza unica?
Alice in wonderland
"Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!"

#3
E' una stanza unica sì!
Sono dubbiusa sul rovere spazzolato in quanto ci voglio abbinare il tavolo in noce canaletto e non so se stia bene rovere e noce insieme...
Io avevo pensato a parte bassa noce canaletto, pensili e colonne bianche laccate lucide e top bianco..ma sono dubbiosa perchè ho già il pavimento è lucido..se ci metto anche il laccato lucido ci vogliono gli occhiali da sole 8)
La cucina sarebbe disposta su due lati paralleli che distano circa 4,5 mt con la porta finestra in mezzo...quindi da una parte piano di lavoro di circa 3,90 mt e nell'altro lato colonne alte (forno, frigo, dispense) di 2,40 mt.
Il tavolo sarebbe in mezzo..
Non so se sono riuscita a spiegarmi..
Grazie!!
Lu81

#4
Più che altro il laccato lucido non fa molto "stile etnico", piuttosto noce canaletto e rovere sbiancato
Alice in wonderland
"Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!"

#5
Aliceinwonderland ha scritto:Più che altro il laccato lucido non fa molto "stile etnico", piuttosto noce canaletto e rovere sbiancato
Concordo!

#7
la cucina in muratura fa più gusto country e comunque non ce la vedo proprio in una zona unica soggiorno+cucina.