La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
Dopo tutto credo che la mia scelta cadrà sul valcucine.......i prossimi giorni andrò dal rivenditore e poi vi terrò aggiornati!!! Intanto grazie a tutti.

ciao Luca76....

#19
penso che la cosa migliore sia che tu parta da 2 fattori fondamentali : il costo e il modello dell'anta in funzione della composizione. Se l'anta in vetro è quella che preferisci, tra il tuo elenco io sceglierei VALCUCINE, un'azienda seria che punta sulla qualità del prodotto e sul miglioramento della vita dell'utente. E' al primo posto tra le aziende che hanno affrontato problematiche legate all'ergonomia. Io comunque vorrei consigliarti anche BINOVA, un'ottima azienda con un rapporto qualità/prezzo eccellente ed un bellissimo design. Inoltre fai attenzione alla composizione ed ai particolari, TOP ed elettrodomestici fanno la parte da leone, così come sono importanti l'illuminazione ed il colore...insomma in bocca al lupo!!!
Immagine
http://www.animarchitettura.com" onclick="window.open(this.href);return false;

#21
shampodirilla ha scritto:mò che ci penso, ccd, ricordo Alextrot che aveva preferito una Pedini in vetro piuttosto che una Valcucine,per tutta una serie di motivi tecnici proprio sull'anta in vetro...
ero convinto che avesse scelto l'artematica vitrum ma forse mi confondo... se è come dici, ipotizzo che la scelta possa essere stata fatta per 2/3 motivi:
- forse pedini usa la classica anta con telaio in alluminio ad unghia che incornicia il vetro proteggendone il bordo ??? se è così ne trova di tutte le marche, quell'anta ce l'hanno praticamente tutti...
- potrebbe anche essere una scelta dettata dal budget, certamente pedini costa meno di valcucine...
- particolare fiducia nel rivenditore pedini...

altri motivi logici non ne trovo....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#22
il prezzo sicuramente, perchè l'ha scritto nel thread che ho linkato, ma poi ho un vago ricordo (ma potrei benissimo sbagliare) su un discorso di colore del vetro...del tipo che Valcucine da colore al vetro con una lamina colorata e Pedini no...può esse?

#24
shampodirilla ha scritto:il prezzo sicuramente, perchè l'ha scritto nel thread che ho linkato, ma poi ho un vago ricordo (ma potrei benissimo sbagliare) su un discorso di colore del vetro...del tipo che Valcucine da colore al vetro con una lamina colorata e Pedini no...può esse?
Infatti,ricordi male "shampo..":) L'Artematica Vitrum ha le ante LACCATE in finitura opaco o lucido nella parte interna del pannello!E' invece l'Artematica Vitrum "ARTE" che ha le ante "colorate"con una pellicola in tinta unita o con disegni predefiniti o personalizzabili,applicata sempre nella parte interna del pannello di vetro!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#25
mi sono spiegata male Cla, intendevo che la lamina sia interna, ovvero non è il vetro colorato in sè ma le varie tonalità sono date da questa lamina interna..
dovrei spulciare bene i post di Alextrot per togliermi il dubbio sulla questione...

#26
shampodirilla ha scritto:mi sono spiegata male Cla, intendevo che la lamina sia interna, ovvero non è il vetro colorato in sè ma le varie tonalità sono date da questa lamina interna..
dovrei spulciare bene i post di Alextrot per togliermi il dubbio sulla questione...
Mi ripeto "shampo.."Nell'Artematica Vitrum il colore é dato da una LACCATURA sulla superficie interna dello stesso vetro!Non c'é nessuna lamina posticcia applicata!Vedi "shampo.."non é che che voglio essere pignolo ma in queste cose la terminologia é importante perchè indica le caratteristiche tecniche del prodotto e chiaramente il suo "valore"(costo) :wink: Non facciamo come "andhhhhh"che non fà altro che dire da un anno che l'anta della Demode é come quella della "Valcucine"!
Lui é molto bravo come produttore e lo stimo per quello che fà e come lo fà,però il contesto in cui operiamo (l'arredamento) si è talmente "appiattito" che sono propio i particolari, la cura degli stessi nel modo e come vengono realizzati,che fanno la differenza tra un prodotto e gli altri!Scusa per il piccolo O.T.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#27
ma fai bene a essere pignolo, e comunque sai che sono un'estimatrice valcucine...
evidentemente ricordo male il post di Alextrot!!!

#28
Noi abbiamo comprato la cucina SICC modello S76 Rovere Gessato ed è uno spettacolo, più la guardo e più mi piace e più sono contenta della scelta fatta!!!!

#29
Salve a tutti, sono molto contento che abbiate risposto in tanti!!! Sono stato anche da un rivenditore Schiffini e sono rimasto senza parole!!!! Ora sono in attesa del preventivo per il modello Mesa.......poi vi aggionerò!!!!

A presto