La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Io ho già scritto :lol:

hai valutato l'idea che ti ho sottoposto io?

Mia cugina è un amante del classico con tanto di pezzi d'antiquariato in casa ma la cucina l'ha presa con l'anta in legno squadrata e color ciliegia, molto d'effetto (ovviamente ha un pavimento meno caldo del tuo eh, il suo butta sul grigio) con top in quarzite bianco.

devo dire che è molto d'effetto.

Secondo me dovresti scegliere un altro tipo di anta.

tipo questa
Immagine
ecco la cucina di mia cugina è tipo questa
Immagine
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#18
Matteo ma di marmi ne esistono parecchi! Non credo che il mobiliere abbia a disposizione solo questo "rosato"...

Carina anche la cucina di Francy!
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#19
io dico la mia...
ti consiglio il quarzo al posto del marmo, perchè anch'io volevo il marmo, ma me l'avevao sconsigliato, e ti assicuro che con il quarzo mi trovo benissimo. ci appoggi le pentole calde che non si rovina, ci puoi tagliare, graffiare che non gli fai nulla... (poi uno non è così brutale con la cucina... :lol: :lol: )
per l'altezza e il colore puoi scegliere in base ai tuoi gusti.
a me piace l'idea del grigio!!!
non mi piace invece l'altra cucina postata (forse da franci), ma è solo questione di gusti ! :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#20
In quel genere di cucine ci va il marmo se vuoi il massimo risultato estetico, se pensi alla funzionalità vada per il quarzo.

#21
verovero ha scritto: non mi piace invece l'altra cucina postata (forse da franci), ma è solo questione di gusti ! :wink:
ma in realtà era per far vedere che tipo di cucina ha mia cugina che ha optato per il quarzo bianco come top. Il colore è il medesimo.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#22
Secondo me quel genere di cucina sta bene con la tua casa! :D
Però non mi convincono le colonne forno e l'anticatura sulle modanature delle ante.
Soprattutto se sceglierai la stessa finitura anche in soggiorno.

Guarda su questo sito: http://www.arredamentidiotti.it/cucine- ... olo&id=431
la terza foto (con la poltrona in primo piano), cucina+soggiorno stesso stile.
In alternativa anche una cucina moderna laccata non sarebbe male, tipo questa
Immagine

#24
Se ti piace quel genere direi che ci può stare. Il top anch'io ti consiglierei di farlo in una pietra naturale anzichè un in agglomerato che sta meglio col moderno. Scegli un bel granito magari (è meno poroso del marmo), ce ne sono tantissimi e non necessariamente venati rosa come quello che ti hanno suggerito :shock: . Ad esempio trovo molto bello il kashmire White, anche se è chiaro. Troverei l'iniseme molto elegante, soprattutto se tinteggi due pareti della cuina in un colore tabacco che le dia risalto senza essere predominante nell'insieme (immagino che il colore delle pareti attuali sia da cambiare vero?!!?).
Però magari preferisci un colore di top che stacchi dalla cucina... mhmmm fammi pensare, eviterei i vari neri che sono troppo pesanti... potresti stare su un agglomerato effetto rustico tipo lo Japur... ma io preferirei il granito. Di marmi ce ne sono molti e belli ma è più delicato, vedi tu.
Gli elettrodomestici invece li farei sicuramente inox!!

#25
*Francy* ha scritto:boh....

ti dirò io ho le piastrelle come le tue e anche il rivestimento parecchio simile pur essendo in appartamento. Secondo me potrebbe essere interessante valutare anche un'idea diversa di cucina, un po' più moderna, magari sempre in legno.

Il pavimento, le travi, il rivestimento sono molto "rustiche", secondo me la cucina appesantirebbe il tutto secondo una visione un po' troppo classica dell'abitazione (non so se mi spiego).

Una bella cucina tipo focus o tribe o tante altre di scavolini (faccio riferimento a questo marchio solo perchè in effetti hanno un campionario di cucine molto vasto) che contempli un materiale come il legno (impiallacciato) declinato in uno stile che non sia eccessivamente rustico secondo me darà leggerezza e stile all'ambiente.
QUOTO IN PIENO!!! dai appunto un occhiata a modelli più moderni con strutture in legno...altrimenti rischi di appesantire il tutto :D