La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi presento...con una Snaidero Orange!

#1
Buonasera a tutti!
Per prima cosa vorrei fare i complimenti a tutti coloro che frequentano questo forum e che danno una mano a noi poveri neofiti dell'arredamento e del settore edile...siete una vera forza della natura...o meglio, una forza delle mura (domestiche!) :o

Ovviamente tutto questo panegirico era per ingraziarmi chiunque possa darmi consigli....visto che, essendo in procinto di mettere su casa con la mia metà, invaderò il forum di richieste d'aiuto! 8) 8)

Dovendo cominciare, voglio cominciare in bellezza...dalla cucina! ecco quindi la nostra scelta (moooooooooooooolto sofferta dal punto di vista progettuale):

Dopo lungo peregrinare sono approdata (anche tramite le indicazioni fornite qui nel forum) a una Snaidero modello Orange.
Le caratteristiche sono le seguenti:

-su una parete due colonne da 60 cm (una frigo e una forno) + una penisola 1mx1,80m (contenitore da entrambi i lati)

-sull'altra parete una base da 15 cm a profondità ridotta+ una da 45 cm+ piano cottura da 90 cm+ lavatrice 60 cm+ base lavabo 60 cm. I pensili sono uno da 45 e uno da 120 con scolapiatti (tutti e due da 75 cm di altezza, ad apertura "standard" e con luce integrata)

Come "attrezzaggio" ci siamo tenuti su accessori base: schienali nel retro della zona operativa; cestoni e cassetti con interni in legno; bastoni in metallo con i vari porta rotolo, gancetti etc; contenitori raccolta differenziata... Unica cosa "insolita", nell'angolo della penisola, i cestelli estraibili con sistema le mans.

Il tutto è in laminato lucido bianco artico (anche il top)

Gli elettrodomestici sono tutti BOSCH (lavastoviglie a scomparsa, piano cottura a gas 4 fuochi in vetro temperato, forno multifunzione -no comandi digitali-)
La cappa (d'arredo), il lavandino con colapiatti e il miscelatore a una vasca e mezzo sono FOSTER

Il preventivo che mi è stato fatto è di € 9.370 già scontato, iva e montaggio inclusi...

che ne pensate?

VI ringrazio infinitamente in anticipo per la vostra pazienza! :D

#3
proprio nessuno...? :(

Non mi arrendo...e rinnovo la mia richiesta: il preventivo presentatomi vi sembra congruo?
Inoltre, avete consigli da darmi in merito al top della cucina: il laminato è affidabile? iol'ho scelto dello stesso colore della cucina, ma mi piaceva molto anche quello effetto pietra grigia...ma la superficie così scabra mi sembra più difficile da pulire....secondo voi?

#5
ciao!
immagino la frustrazione se nessuno risponde... :( , quindi eccomi qui, anche se posso dire poco dato che non conosco il modello.

Commento i colori: personalmente staccherei con il top: temo che il tutto sia "troppo bianco". E' senz'altro molto luminoso, ma mi sembra un po' monotono. Perchè pensi che il top grigio sia difficile da pulire?

Oppure, hai valutato la possibilità di cambiare il colore dei pensili? anche se io vedo meglio il top di un altro colore...

Non ho poi ben capito la base da 15 a profondità ridotta, non hai magari un disegno?

Non so dirti nulla sul prezzo - mi spiace!

#6
impossibile commentare un preventivo ... e se hai letto il forum è un argomento trattato più volte.... la bontà del prezzo quindi devi esser tu a giudicarla e non gli altri ....
dalla tua descrizione tra l'altro parli di una base da 15 che su Orange non esiste e di un top in laminato lucido che per fortuna non esiste :lol:
Buon acquisto...
Skyline

#7
milla73 ha scritto:ciao!
immagino la frustrazione se nessuno risponde... :( , quindi eccomi qui, anche se posso dire poco dato che non conosco il modello.

Commento i colori: personalmente staccherei con il top: temo che il tutto sia "troppo bianco". E' senz'altro molto luminoso, ma mi sembra un po' monotono. Perchè pensi che il top grigio sia difficile da pulire?

Oppure, hai valutato la possibilità di cambiare il colore dei pensili? anche se io vedo meglio il top di un altro colore...

Non ho poi ben capito la base da 15 a profondità ridotta, non hai magari un disegno?

Non so dirti nulla sul prezzo - mi spiace!
grazie per il commento "risolleval'animodell'utentechesirisponde3volteda solo!" :lol:
dunque, il top laminato grigio finta pietra che ho visto mi sembra un po' troppo "scabro"...cioè, la superficie non è regolare ma "butterata"...non sto usando termini molto architettonici X)...quindi non so, nel mio immaginario malato di igienista l'ho visto poco pratico da pulire...
Comunque, in effetti volevo mettere a terra un gres grigio e cambiare gli schienali bianchi Snaidero con un mattonato in gres dello stesso tipo del pavimento...quindi magari già stacca così...o secondo te è comunque meglio cambiare il top?
La base a profondità ridotta di 15 in effetti , come ben detto da messer Skyline, non esiste! Ho avuto una allucinazione...in realtà sarà una base da 30 risegata ... perdono per l'errore! :cry:
Per quanto concerne il preventivo, volevo solo avere un commento di massima...leggendo i numerosi post qui sul forum, mi è sembrato di capire che sia un preventivo congruo: nè troppo alto, nè troppo basso... Però un po' d'opinione per uno, non fa male a nessuno! :lol:
il top mi pareva di aver scritto solo laminato bianco...deve essere stata un'altra allucinazione post preventivo! X)
Ora provvedo a mettere una piantina della cucina...
Detto ciò, grazie mille sia a milla73 che a Skyline per il loro interessamento.

See you soon (....I hope!)

J.

Ecco la piantina della cucina:
[img][img]http://img189.ImageShack/img189/5686/cucina2m.jpg[/img]

Uploaded with ImageShack[/img]

#8
julz ha scritto: grazie per il commento "risolleval'animodell'utentechesirisponde3volteda solo!" :lol:
prego ;-)
julz ha scritto: dunque, il top laminato grigio finta pietra che ho visto mi sembra un po' troppo "scabro"...cioè, la superficie non è regolare ma "butterata"...non sto usando termini molto architettonici X)...quindi non so, nel mio immaginario malato di igienista l'ho visto poco pratico da pulire...
Comunque, in effetti volevo mettere a terra un gres grigio e cambiare gli schienali bianchi Snaidero con un mattonato in gres dello stesso tipo del pavimento...quindi magari già stacca così...o secondo te è comunque meglio cambiare il top?
Se effettivamente la superficie è irregolare avrei anch'io paura di non averlo ben pulito, quindi ti capisco!
L'idea degli schienali come il pavimento è carina e può essere una valida alternativa.
Ho visto ieri qui sul forum una cucina total white, guarda le foto e vedi cosa ne pensi (qui è davvero questione di gusti!!!): http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... otal+white

#9
anche io l'avevo vista proprio ieri...molto bella, anche se credo che uno schienalino in pietra, che possa effettivamente staccare un po', non ci stia affatto male...
Posso approfittare ancora della tua gentilezza? :oops:
Come la vedi la separazione a filo penisola tra pavimento in gres grigio della cucina e parquet doussiè della zona giorno?
ti metto anche il link per farti un'idea della planimetria della casa
http://www.floorplanner.com/projects/20 ... -nome/edit

eravamo un po' vincolati purtroppo sia dagli spazi che da muri preesistenti :)

grazie ancora! :D
cron