La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio colore delle pareti della cucina

#1
Ciao a tutti!

Tra una ventina di giorni mi arriverà la cucina e sto pensando di cambiare il colore delle pareti. é una sala con angolo cottura, vi posto una foto per capirci meglio. Quelle sono le pareti in cui verrà montata la cucina.

Immagine


Uploaded with ImageShack

Ho comprato una cucina moderna bianca a poro aperto con piano in cadenza. Ho deciso da subito di non mettere il rivestimento in mattonelle, ma di puntare invece a tipo una vernice lavabile. Ho uno schienale di 30 cm, quindi lo spazio tra questo e i pensili non è tanto, ma rimane la parete in cui ci sarà la cappa esterna. Come si vede il muro è giallino, nonostante tutte le rifiniture (Battiscopa, porte, finestre) siano bianche.

La mia ide era di "osare" con un colore abbastanza carico nelle due pareti della cucina, e le restanti pareti della sala farle in cadenza ma molto chiare. Pensavo tipo a un viola o un rosso non troppo vivo. Dimenticavo, non ho ancora comprato i mobili della sala e il divano (quando avrò qualche soldo in più) ma pensavo di stare sul contrasto bianco e nero.

Cosa mi consigliate?
Grazie mille!

[/url]

quoto!

#3
bella idea, vai con i colori decisi!
la mia cucina è tutta dipinta di giallo sole, il tavolino è di legno naturale marrone e la credenza è arancio (è bellissima la adoro: l'ho trovata ad un mercatino dell'usato a due soldi e restaurata con cura fa davvero un effettone!)
8)

#4
Anche io sono favolevole ai colori decisi :wink: fra i due da te citati, direi rosso! Si sposa bene con l'arredamento bianco e nero ed è meno "rischioso" del viola che, se poco poco sbagli tonalità può rendere il tutto molto funereo :lol: Poi puoi sempre mettere cuscini rossi e altri complementi che richiamino la parete ;)
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#7
Quindi secondo voi è meglio un bel rosso rispetto a un viola?

Mi sorge solo un dubbio... Se facessi le pareti della cucina in viola, le rimanenti pareti della sala le farei un glicine o un lilla molto chiaro, comunque un colore molto chiaro in tonalità con l'altro.

Ma se faccio le pareti della cucina rosse, le altre pareti le faccio rosina chiaro?
O stacco e le faccio bianche?

Grazie mille per tutti i vostri consigli!

#8
Se la parete la fai rossa le altre puoi farle grigio perla chiaro.

Se la fai viola, le altre glicine va bene però ti condiziona di più per l'arredamento. Il grigio perla starebbe bene anche col viola eh! :wink:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G