La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio abbinamento colori...sono una frana!!!

#1
Ciao a tutti,

sono nuova e sono in procinto di mettere su casa :) ...

abbiamo (più o meno) deciso di fare la cucina moderna con basi in rovere naturale, pensili bianchi lucidi e con top okite bianco con i prismi 8)..

Mi consigliate quali colori di piastrelle, pavimenti e muri starebbero bene? considerate che vorrei una cucina "calda" e più luminosa possibile (la stanza è un pò buia e devo ravvivarla)...

Vi prego non mi dite che ci sta bene solo il grigio (ho visto che nelle varie foto c'è sempre quello!) ...non mi piace un granchè! :oops: ...

L'arancione sui muri starebbe male?
Vi prego aiutatemi...sono una frana!!!
Ciaooo

#2
Pavimento grigio chiaro. Piastrelle bianche o verdi o rosse o antracite. Per la parete dipende da che colore scegli per le piastrelle. :wink:
Ultima modifica di Grace-Adler il 07/12/10 19:14, modificato 1 volta in totale.
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

Re: Consiglio abbinamento colori...sono una frana!!!

#3
jani ha scritto:Ciao a tutti,

sono nuova e sono in procinto di mettere su casa :) ...

abbiamo (più o meno) deciso di fare la cucina moderna con basi in rovere naturale, pensili bianchi lucidi e con top okite bianco con i prismi 8)..

Mi consigliate quali colori di piastrelle, pavimenti e muri starebbero bene? considerate che vorrei una cucina "calda" e più luminosa possibile (la stanza è un pò buia e devo ravvivarla)...

Vi prego non mi dite che ci sta bene solo il grigio (ho visto che nelle varie foto c'è sempre quello!) ...non mi piace un granchè! :oops: ...

L'arancione sui muri starebbe male?
Vi prego aiutatemi...sono una frana!!!
Ciaooo
Guarda questo abbinamento:
Immagine
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#4
io e soloxte abbiamo gli stessi gusti :D

cmq io ti suggerisco di scegliere prima il pavimento, il piu' possibile vicino ai tuoi gusti e dopo la cucina. Perchè rifare il pavimento è piu' complicato che rifare una cucina.

Te lo dice una che ha ceduto alle mode fine anni 90 e adesso il pavimento lo vorrebbe distruggere a martellate.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#5
*Francy* ha scritto:io e soloxte abbiamo gli stessi gusti :D

cmq io ti suggerisco di scegliere prima il pavimento, il piu' possibile vicino ai tuoi gusti e dopo la cucina. Perchè rifare il pavimento è piu' complicato che rifare una cucina.

Te lo dice una che ha ceduto alle mode fine anni 90 e adesso il pavimento lo vorrebbe distruggere a martellate.
Confermo, scegliete prima il pavimento. Cercate di stare su tinte neutre, così anche se la moda passa avrete un colore universale. Evitate magari decori, finiture troppo particolari e colori complicati. Noi siamo indecisi tra due colori, o un grigio tenue o il colore del pavimento della foto.
:wink: :wink: :wink:

P.S.: eviterei l'arancione...
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Consiglio abbinamento colori...sono una frana!!!

#6
jani ha scritto:mi consigliate quali colori di piastrelle, pavimenti e muri starebbero bene? considerate che vorrei una cucina "calda" e più luminosa possibile (la stanza è un pò buia e devo ravvivarla)...
Ciao!
Anche a me piace l'ambiente cucina "caldo e colorato" ..e anche io ho lo stesso tuo problema ..la cucina è esposta a Nord ed è poco luminosa..specialmente in questo periodo poi..
Io stavo pensando di dare un pò di luminosità con lo schienale colorato..sui pavimenti andrei su una cosa chiara e neutra
hai visto qualcosa on line che ti piace?..magari se posti qualcosa che hai visto ..possiamo capire cosa ti piace :wink:

#7
soloxte ha scritto:
*Francy* ha scritto:io e soloxte abbiamo gli stessi gusti :D

cmq io ti suggerisco di scegliere prima il pavimento, il piu' possibile vicino ai tuoi gusti e dopo la cucina. Perchè rifare il pavimento è piu' complicato che rifare una cucina.

Te lo dice una che ha ceduto alle mode fine anni 90 e adesso il pavimento lo vorrebbe distruggere a martellate.
Confermo, scegliete prima il pavimento. Cercate di stare su tinte neutre, così anche se la moda passa avrete un colore universale. Evitate magari decori, finiture troppo particolari e colori complicati. Noi siamo indecisi tra due colori, o un grigio tenue o il colore del pavimento della foto.
:wink: :wink: :wink:

P.S.: eviterei l'arancione...
Ciau!!

per il pavimento siamo orientati a scegliere una piastrella beige o bianca lucida con qualche righina grigia chiara , invece per le piastrelle dei muri...boh magari a quadretti piccoli tutti colorati???

x faVORE mandatemi qualche link...ho una tale confusione!!!