La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Marche di cucina...quale scegliere?

#16
Per quanto possa valere il mio parere.... io due anni fa ho comprato una Dibiesse da un piccolo rivenditore nell'entroterra di Imperia e mi sono trovato molto bene, sia come qualità del materiale che come serietà.

d.
Esperimento di diario della casa
[url=http://casacipressa.blogspot.com]Esperimento di diario della casa![/url]
[i]...in continuo aggiornamento![/i]

Re: Marche di cucina...quale scegliere?

#18
salve...innanzitutto vorrei scusarmi perchè ha visto che il 3d è andato avanti :oops: ed io non son potuta intervenire per motivi di lavoro :roll: .volevo ringraziarvi per le opinioni datemi...non vi friccicate troppo sulla febal xchè i modelli non sono quelli che cerco...in realtà sto aspettando un preventivo di una stosa modello ontario e quello di due veneta cucine mod. memory e newport...poi al mio futuro maritozzo hanno consigliato questo mobilificio e dato che ancora sto gironzolando un pò per i mobili per capire la qualità ed il prezzo ho deciso di dare uno sguardo alle cucine proposte da quest'azienda. per la verità oltre alla lube, dell'arrex avevo già letto qualcosa on line riguardo al fatto che è una sottomarca della stosa( ora non so se sia vero oppure no)...a questo punto quale potrebbe essere com equalità di materiali, come rifiniture, come resistenza una buona cucina? capisco che il rivenditore possa in alcuni casi fare la differenza ma la cucina dalla fabbrica esce quindi la qualità dipenderà anche dall'azinda...penso. :?
Quando il sole nasce trova una corte di adulatori; quando muore trova dei veri amici che lo ammirano.

Re: Marche di cucina...quale scegliere?

#19
SAHAR84 ha scritto:oltre alla lube, dell'arrex avevo già letto qualcosa on line riguardo al fatto che è una sottomarca della stosa( ora non so se sia vero oppure no)...a questo punto quale potrebbe essere com equalità di materiali, come rifiniture, come resistenza una buona cucina? capisco che il rivenditore possa in alcuni casi fare la differenza ma la cucina dalla fabbrica esce quindi la qualità dipenderà anche dall'azinda...penso. :?
tutto quello che hai scritto è: No :lol:

Arrex è un'azienda a parte che non centra nulla con Stosa. Quanto alla produzione ha dei modelli anche molto costosi (e qualcuno abbastanza economico)... per certi aspetti Stosa ha qualche modello costosetto ma per il resto è considerata mediamente economica. .... Simile il discorso Lube.
Quanto al resto: la differenza la fa il montaggio e la progettazione della cucina...e' una verità incontrovertibile...praticamente è tutto nelle mani del rivenditore.... puoi comprare da lUbe, da Stosa e da Arrex tre cucine pressochè identiche fatte pressochè con gli stessi materiali probabilmente a prezzi manco tanto diversi... si forse uno monterà un tipo di cerniere e l'altra no ma sostanzialmente cose abbastanza secondarie...rileggiti il mio paragone di prima sulle macchine: cosa ti sentiresti di dire su volksvagen, toyota o renault? io non saprei rispondere... però ho avuto una toyota e mi sono trovato bene... qui potrai avere solo pareri simili al mio parere sulla toyota (ps la toyota che ho avuto hanno cambiato modello).
Pax tibi Marce

Re: Marche di cucina...quale scegliere?

#23
19pamy85 ha scritto:ragazzi e io che mi sono innamorata di una febal... e sto puntando a quella...

leggo tutte ste cose... mi viene male...
posso chiederti quale modello?
mi spiego meglio.
partiti da un'idea di massima del tipo di cucina che avevamo in mente, quella tipologia l'abbiamo trovata su qualunque catalogo, a partire da mondo convenienza arrivando a valcucine (con prezzi un filino diversi, ovviamente).
va beh che noi abbiamo gusti abbastanza "maintstream", ma in generale non mi sembra che ci siano prodotti "esclusivi" di questo o quel marchio...

Re: Marche di cucina...quale scegliere?

#24
dave4mame ha scritto:
19pamy85 ha scritto:ragazzi e io che mi sono innamorata di una febal... e sto puntando a quella...

leggo tutte ste cose... mi viene male...
posso chiederti quale modello?
mi spiego meglio.
partiti da un'idea di massima del tipo di cucina che avevamo in mente, quella tipologia l'abbiamo trovata su qualunque catalogo, a partire da mondo convenienza arrivando a valcucine (con prezzi un filino diversi, ovviamente).
va beh che noi abbiamo gusti abbastanza "maintstream", ma in generale non mi sembra che ci siano prodotti "esclusivi" di questo o quel marchio...
..penso che a quest'ora l'abbia già comprata e collaudata :mrgreen:

:wink:

Re: Marche di cucina...quale scegliere?

#25
qsecofr ha scritto: tutto quello che hai scritto è: No :lol:

Arrex è un'azienda a parte che non centra nulla con Stosa. Quanto alla produzione ha dei modelli anche molto costosi (e qualcuno abbastanza economico)... per certi aspetti Stosa ha qualche modello costosetto ma per il resto è considerata mediamente economica. .... Simile il discorso Lube.
Quanto al resto: la differenza la fa il montaggio e la progettazione della cucina...e' una verità incontrovertibile...praticamente è tutto nelle mani del rivenditore.... puoi comprare da lUbe, da Stosa e da Arrex tre cucine pressochè identiche fatte pressochè con gli stessi materiali probabilmente a prezzi manco tanto diversi... si forse uno monterà un tipo di cerniere e l'altra no ma sostanzialmente cose abbastanza secondarie...rileggiti il mio paragone di prima sulle macchine: cosa ti sentiresti di dire su volksvagen, toyota o renault? io non saprei rispondere... però ho avuto una toyota e mi sono trovato bene... qui potrai avere solo pareri simili al mio parere sulla toyota (ps la toyota che ho avuto hanno cambiato modello).
Immagine

scusa, non ho saputo resistere :wink: