La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Lo so che non è un comportamento saggio, ma ho provato a partire dal prezzo, poi vedevo che ne usciva.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#17
che sia il metodo giusto?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#18
Aysia ha scritto:che sia il metodo giusto?
forse ha ragione Mr virtual, ma anche lui nonostante si sia fissato un limite, poi ha speso 3000 € di +....

#19
Mondany, abiti a Roma????
Ma sai quanti negozi e negozianti ci sono?
Visitali, informati, rompigli le scatole, chiedi, critica, parla chiaro e vedrai che la persona intelligente che vuole venderti la cucina senza tirarsela con cifre assurde la trovi. Sono sicura. :!: :!: :evil:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#20
mondany ha scritto:
Aysia ha scritto:che sia il metodo giusto?
forse ha ragione Mr virtual, ma anche lui nonostante si sia fissato un limite, poi ha speso 3000 € di +....
abbassi il limite di 2.000 euro così ti viene meglio!! :wink:
io per fortuna ho fatto così!! (+ o - :lol: )

#21
libra ha scritto:
mondany ha scritto:
Aysia ha scritto:che sia il metodo giusto?
forse ha ragione Mr virtual, ma anche lui nonostante si sia fissato un limite, poi ha speso 3000 € di +....
abbassi il limite di 2.000 euro così ti viene meglio!! :wink:
io per fortuna ho fatto così!! (+ o - :lol: )
libra, se avessi ricevuto questo consiglio prima ci avrei pensato (dici che sono un po' tonno?). ma francamente non ne avevo + voglia di girare, qualche kilometro l'ho fatto...
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#22
Aysia ha scritto:Mondany, abiti a Roma????
Ma sai quanti negozi e negozianti ci sono?
Visitali, informati, rompigli le scatole, chiedi, critica, parla chiaro e vedrai che la persona intelligente che vuole venderti la cucina senza tirarsela con cifre assurde la trovi. Sono sicura. :!: :!: :evil:
di base sono pigra e senza contare che io abito appena fuori il GRA e solo all'idea di metter piede a Roma mi viene il mal di pancia: traffico niente parcheggi.... ma a breve c'è la fiera a Roma e così in una volta di negozianti ne vedrò + di qualcuno.

Sto valutando anche di ritornare dove 1 anno fa ho comprato i mobili per la mia camera: compri oggi e cominci a pagare fra 13 mesi...

ho troppe idee nella testa e comincio ad avere la solita confusione... :oops:

#23
la confusione è + che normale. se poi on trovi venditori in grado di soddisfare le tue richieste, aumenta. Bisogna aver pazienza.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#24
mondany ha scritto:scusa sono io che davo per scontato un po' di cose:

allora
- 12000 € per una Febal (prezzo pieno 14000 €)
- 14000 € per una Snaidero (20000 €)
- 19000 € per una Effeti (24000 €)
Io lascerei perdere chi ti ha fatto l'offerta Snaidero. A meno che non si tratti di un prodotto esposto è IMPOSSIBILE fare un 30% dal listino Snaidero.
Magari 14.000 è anche un buon prezzo...di sicuro però stiamo parlando di uno di quei simpatici colleghi che caricano i listini per poter fare sconti apparentemente imperdibili.
Il prodotto esposto (intendo i "pezzi" esposti) è l'unica eccezione a questo concetto.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#25
Allora ragazzi e gentili ragazze, premesso che io non ci capisco niente . provo io a fare qualche nome...
- snaidero
- euromobil
- modulnova
- varenna

vi sembra possano rientrare in quel budget (10000) ? se avete altre marche di qualità da propormi, ditelo. Io di tempo per chiedere preventivi ne ho, ma vorrei farmi una specie di itinerario dettato dai vostri consigli.

#26
erasmo ha scritto:Allora ragazzi e gentili ragazze, premesso che io non ci capisco niente . provo io a fare qualche nome...
- snaidero
- euromobil
- modulnova
- varenna

vi sembra possano rientrare in quel budget (10000) ? se avete altre marche di qualità da propormi, ditelo. Io di tempo per chiedere preventivi ne ho, ma vorrei farmi una specie di itinerario dettato dai vostri consigli.
Snaideo si
Euromobil e Modulnova ni
Varenna no

Si intende se rientrano nei 10000
Dopo dipende molto dal top, dagli elettrodomestici.
Se mi permetti di consigliarti in questo momento un valido rapporto qualità/prezzo lo hanno i Siemens.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

Re: 10000 euro per quale cucina?

#27
Le cucine come tutto l'arredo in genere hanno mille variabili, dal materiale con cui sono costruite alla fascia di accessori da inserire per citare alcune delle variabili. Ovviamente come per le auto vale anche il discorso grandezza e quindi il tutto è relativo. Attenzione poi ci sono accessori molto più costosi ma che al fine dell'ergonomia sono più pratici, oggi tutte le cucine vengono prodotte con cassetti ad estrazione totale costo a cassetto dagli 80€ in su per cui in un vano con doppia cassettiera minimo ci si dovrà aggiungere 160€.
Se si vuole risparmiare ovvio che si può farlo facendo mettere il classico antino con ripiano spostabile. Discorso vale anche per i pensili invece di adottare soluzioni con ante a ribaltina o a soffietto si usa lo stesso accorgimento delle basi utilizzando le classiche ante.