La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Idee per arredare la cucina?!

#1
Ciao a tutti,
anche per me è giunta l'ora di sistemare casa e quindi eccomi qua! Vista la vostra disponibilità ed esperienza volevo chiedervi un'idea su come arredare la cucina.
Gli ingredienti base desiderati sono:
Frigo side by side (90 cm?)
lavabo doppio
Zona pranzo veloce
eventualmente cucina a 5 fuochi

Questa è la piantina con le misure
Immagine
Grazie!!!

Re: Idee per arredare la cucina?!

#2
Alcune scelte mi sembrano quasi obbligate. Cucina lineare da 3,60 sulla parete in basso (lavello doppio con o senza gocciolatoio e piano cottura 5 fuochi da 75 ci stanno tranquillamente in 3,60 mt). Frigo side by side sulla parete da 1,65 a destra della porta (eventualmente resta lo spazio per accostarci una colonna, che sia una dispensa, o una colonna aperta a giorno). La zona pranzo veloce potrebbe essere un tavolo o una penisola inserita in quella specie di nicchia in alto, magari addossata alla parete da 200 cm. Con qualche cm in più sarebbe stato più comodo, così avresti 70 cm su entrambi i lati della penisola da 60, o qualcosa in meno se opti per un tavolino non troppo largo (70/75 cm).
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: Idee per arredare la cucina?!

#3
Ma in quanti siete in famiglia, è così necessario il side by side? Gli attacchi dove sono?
Comunque zona cottura/lavaggio sulla parete da 365, poi sulla parete da 165 ci starebbe colonna forno, frigo da incasso e una colonna dispensa (da 30).
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Idee per arredare la cucina?!

#4
In effetti i concetti di frigo da 90 e pranzo veloce sembrano un po' in contrasto tra loro :D . Comunque apprezzo il consiglio di soloxte; rinunciando al frigo da 90, puoi mettere su quella parete il forno e la dispensa forse potrebbe essere anche da 45. E dall'altra parte avresti tutto piano, niente male 3.60 mt di tutto piano....Anzi, soloxte, ti chiedo: come lo vedresti un tavolo tondo in quello spazio? Forse mettendo le sedie verso gli angoli si sfrutterebbe meglio lo spazio? E comunque anche qui dipende da quante persone devono mangiare....in due una penisola potrebbe anche andare
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab