La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Grazie a tutti per i suggerimenti!
Per Clà: se eventualmente mettessi una porta scorrevole, la farei scorrere all'esterno della cucina, così da usare, come dici tu, le paretine per appoggiarci i mobili...
Se devo essere sincera io preferisco questo tipo di porte perchè ho paura che quelle a scrigno siano + delicate, soprattutto la parete in cartongesso che contiene il telaio; e poi che siano anche + care!! Voi che ne dite?
Comunque il problema è che ora mi sembra troppo prematuro dover decidere....eppure devo farlo!! Perchè il geometra costruirà a breve tutti i tramezzi interni della casa, tra cui questo tra cucina e soggiorno!!

P.s: ma un muro in cartongesso somiglia (anche esteticamente) ad un muro normale oè + bruttino? :wink:

#17
Io francamente con il cantiere in corso d'opera non spenderei altri soldi per fare una parete in cartongesso. Ma perchè mai?
Semplicemente decidi che porta vuoi e poi falla posare dall'impresa.
Perchè ti vuoi complicare la vita?
Tieni presente inoltre che se metti la porta all'esterno non puoi utilizzare la parete del living, questo ti va bene?
La scrigno è pratica e non è affatto più delicata di una normale porta.
Non vedo il problema
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#18
Concordo.... se i tramezzi sono in muratura..... fai posare la scrigno della situazione dall'impresa. Tanti problemi (e $$$ ) risparmiati.

#20
soupy ha scritto:Mi inserisco anc'hio per una riflessione e una domanda a nicolettaalematte.

Capisco che quando uno ha fatto un acquisto risulta seccante sentirsi dire che quello che hai comprato non ha la qualità corrispondente al prezzo pagato. Però mettetevi anche nei panni di chi deve comprare una cucina e ha la possibilità di avvalersi dei consigli di questo forum. Forse ale è un po' enfatico nel ribadire il concetto, ma in questo modo sicuramente dà la possibilità a chi si appresta a fare questa grossa spesa di rifletterci un po' di più, e con un pochino di cognizione di causa. Poi se vuoi evete fatto una scelta che ricade su Veneta avrete le vostre ragioni... se vi sentite chiamati in causa non ne siete però così certi. Per esempio, vedo People che ha una Veneta... non mi sembra che lei si sia demoralizzata per i commenti negativi di ale, e che nemmeno lo attacchi per questo. Gli ha solo chiesto le motivazioni. Lei si trova bene? E' contenta? Bene, l'importante è quello, non trovate?
io e nicolematte ci siamo scontrati gia' troppe volte ,lui parla male solo e soltanto della VENETA e parla sempre delle stese cucine ,anche per me c'e' qualcosa che non quadra............
per chi e' interessato ,io non capisco questa pubblicita' negativa in una unica direzione,che sta spingendo molte persone che frequentano il forum a non acquistare piu' cucine della VENETA da quando lui ne parla male..
qualcosa non mi e' chiaro......

#21
io ho una Veneta, a mio giudizio non ha un difetto che sia uno... mi da molto fastidio leggere certe cose, perchè se all'inizio poteva essere un parere, adesso mi pare che si insista troppo... comunque, a me non ne viene nulla che la gente compri Veneta oppure no... a me la mia cucina piace e punto.

sarò stata fortunata io :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#22
fate quello che volete, ribadisco che non sono qui per un secondo fine, L' ARGOMENTO VENETA NON L' HO RIPRESO IO, io continuo a scrivere come ho fatto fino ad 'ora poi ognuno ne tragga le proprie considerazioni.

#23
nicolettaalematte ha scritto:fate quello che volete, ribadisco che non sono qui per un secondo fine, L' ARGOMENTO VENETA NON L' HO RIPRESO IO, io continuo a scrivere come ho fatto fino ad 'ora poi ognuno ne tragga le proprie considerazioni.
bravo :wink:
visto che sicuramente non hai secondi fini, non giustificarti per le tue opinioni, ognuno è libero di dire ciò che vuole e per molti è utilissimo sentire il tuo parere :)
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#24
un altra cosa io parlo delle stesse aziende di cucine perchè son quello che conosco meglio e quindi non conto balle non ho la presunzione di conoscere tutte le aziende, cosa impossibile.
Traetene le vostre conclusioni, senza però screditare le affermazioni di altri, o meglio se volete smentire ponete domande o discussioni sul prodotto.
Non mi sembra di offendere nessuno.

#25
Nessuno si sente offeso.. è che forse, senza che te ne accorgi, il tuo modo di porre le cose "puzza"...
SEMBRA e dico SEMBRA che tu ce l'abbia a morte con Veneta, non che, come dici poi per spiegarti meglio, sia solo che nel prezzo viene pagato anche il marchio. Cosa che poi succede sempre... anche nelle altre + famose!

#26
MA INFATTI MI sembra di aver parlato di ERNESTOMEDA, SCAVOLINI, STOSA, SCIC in termini non certo positivi quindi non mi sembra di andare a senso unico.

#27
Quello che intendo è... anche su DADA non credo che paghi solo quello che hai... è migliore perchè ovviamente con quello che costa ci mancherebbe... io che ho preso una Veneta SO che non avrò le stesse rifiniture... costa 1/3...

#28
Sabato scorso siamo andati in un mobilificio in zona... persone squisite... pensate che siamo stati lì 5 ORE perchè ci hanno spiegati e fatto vedere tutte le tipologie di materiali, spiegandoci perchè alcune cose costano più di altre e quali sono le marche che hanno veramente un buon rapporto qualità/prezzo.
Non mi sono sembrate assolutamente le persone che devono vendere ad ogni costo, loro hanno quell'attività da 50 anni, e gli interessa mantenere un buon nome. Come cucine vendono Comprex e Valcucine, mi hanno detto che sono stati "corteggiati" per anni dalla Veneta e che assolutamente non la vogliono tenere come marca perchè secondo loro non raggiunge un certo standard. Parlando di altri mobili mi hanno sconsigliato marche come Pianca... e vi assicuro che non è la prima volta che mi capita una cosa del genere... ora... o sono tutti parenti di nicolettaalematte? Lavoravano tutti in Veneta e sono stati cacciati? Io sono stata contenta di trovare ulteriori conferme ai consigli raccolti sul forum.
Comunque... non per difenderlo a spada tratta... ma se andate a vedere ci sono altre discussioni di questo tipo che danno contro nicolettaalematte perchè parla male della scavolini. Inoltre ha sempre sconsigliato marche come Lube, Stosa, Scic e altre... ora ci si concentra su Veneta perchè magari (avendo un prezzo un po' più accessibile) si aprono molti post di gente che vuole acquistare Veneta.


Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo

#29
nicolettaalematte ha scritto:un altra cosa io parlo delle stesse aziende di cucine perchè son quello che conosco meglio e quindi non conto balle non ho la presunzione di conoscere tutte le aziende, cosa impossibile.
Traetene le vostre conclusioni, senza però screditare le affermazioni di altri, o meglio se volete smentire ponete domande o discussioni sul prodotto.
Non mi sembra di offendere nessuno.
chi scredita vuol esserre screditato :wink:

#30
nicolettaalematte ha scritto:fate quello che volete, ribadisco che non sono qui per un secondo fine, L' ARGOMENTO VENETA NON L' HO RIPRESO IO, io continuo a scrivere come ho fatto fino ad 'ora poi ognuno ne tragga le proprie considerazioni.
e chi l'ha ripreso

ARGOMENTO VENETA in maiuscolo notate bene ,cosi' salta subito all'occhio :roll: