La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: elenco migliori cucine

#16
progettocasa ha scritto:paul ma sei di forlì?
No, ma mi sembra che a nord, est e ovest di Forlì non ci siano 600km di territorio italiano :wink:
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: elenco migliori cucine

#18
beh di cucine che hanno problemi al giorno d'oggi ce ne sono veramente poche, euromobil di certo non ti lascia per strada... anzi... ovvio che se fai una cucina eurom con piano okite e una valc con un pianetto in laminato .... beh meglio eurom per me ma come tantissime altre aziende... e dpo ricordati... la cosa più importante è chi la monta non il marchio

Re: elenco migliori cucine

#19
ethos ha scritto:beh di cucine che hanno problemi al giorno d'oggi ce ne sono veramente poche, euromobil di certo non ti lascia per strada... anzi... ovvio che se fai una cucina eurom con piano okite e una valc con un pianetto in laminato .... beh meglio eurom per me ma come tantissime altre aziende... e dpo ricordati... la cosa più importante è chi la monta non il marchio
Scusami "ethos" credo proprio che il tuo"ovvio" sia molto poco "ovvio"! :wink: Probabilmente la tua conoscenza della Valcucine é un tantinello scarsa se parli di un "pianetto in laminato";forse dovresti informarti meglio su come sono fatti i piani in laminato della Valcucine!
Sull'ultima considerazione,quella relativa al montaggio,togliendo il "più" e sostituendolo con "anche".... sono d'accordo!
Ciao
Cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: elenco migliori cucine

#20
il thread dentro ha contenuti più moderati... ma appena ho letto il titolo mi sono veramente cascate le balle (mi scuso con l'autore...)... comunque confermo quanto espresso dai miei colleghi... non è il marchio che deve per forza far scegliere ma è chiaro che un piano in laminato di valcucine non è un piano in laminato di arredo3 (valcucine ci monta un profilo alluminio con un proprio disegno ed è un laminato da 2-3mm di spessore contro lo 0,7 solitamente usato...per esempio): quanto poi serva avere un laminato da 3mm o quanto possa piacere o quanto possa incidere questo laminato sul prezzo finale è un'altro paio di maniche e si potrebbe stare a parlare per giorni...
Pax tibi Marce

Re: elenco migliori cucine

#24
Cucine in vetro (inteso come ante, fianchi e top) ormai ce ne sono a tonnellate di tutti i marchi e fasce di prezzo.
La cucina in vetro la fa solo Valcucine :D
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: elenco migliori cucine

#26
ritengo che il laminato sia il prodotto che andrà a sostituire anche il laccato, ma per quanto tecnologico possa essere .... un piano di lavoro alternativo ( quarzi venato o statuari ) penso che non abbia paragoni, insomma cavolo quando mi entrate in negozio e vi parlo di laminato ( alto livello ) tutti storciono il naso e qua no?? :twisted:

Re: elenco migliori cucine

#28
ethos ha scritto:ritengo che il laminato sia il prodotto che andrà a sostituire anche il laccato, ma per quanto tecnologico possa essere .... un piano di lavoro alternativo ( quarzi venato o statuari ) penso che non abbia paragoni, insomma cavolo quando mi entrate in negozio e vi parlo di laminato ( alto livello ) tutti storciono il naso e qua no?? :twisted:
Spesso il laminato è associato all'economicità e spesso il cliente "ignorante" lega economico = prodotto scarso....ma gli utenti più curiosi presto scoprono che ogni materiale ha dei pro e dei contro e che queste caratteristiche fisiche prescindono dal prezzo.
Se uno guarda i pro ed i contro ci si accorge che pure i quarzi (costo a parte) hanno i loro difetti come tutti i materiali... per esempio un limite è appunto la capacità di imitazione: il quarzo non imita (o lo fa male)... un altro limite è il grado di bianco, un altro è la giunta sull'angolo, un altro è il numero di lavorazioni applicabili, gli spessori eccetera...
Se fossi un designer e volessi inventare la cucina del futuro (a prescindere dal pratico) il quarzo non sarebbe il materiale per me.
Pax tibi Marce

Re: elenco migliori cucine

#29
nastenka1604 ha scritto:suona male laminato...no??

Io devo ancora studiare il libretto di Valcucine dove spiegano tutte le differenze..o mamma! :shock:

io ho una cucina in laminato e ne vado fiero... per me non è esiste materiale più affascinante

Re: elenco migliori cucine

#30
effector ha scritto:

io ho una cucina in laminato e ne vado fiero... per me non è esiste materiale più affascinante
Sono "moderatamente"d'accordo con tè :D :D
Ho sempre considerato l'anta in laminato come una vera e propia "scelta" sia estetica che soprattutto funzionale!Il fatto che poi corrisponda ad una fascia di prezzo più bassa delle altre finiture è soltanto la conseguenza di costi di produzione e di materiali, più contenuti.....ma questa é un'altra cosa che tu conosci molto più di mè!
Ciao
Cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/