La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Quale lavello simil-fragranite??

#16
(seconda parte dopo il caffè :mrgreen: )... e visto che ci siamo e parliamo di prezzo (già, perchè anche quello conta, eccome se conta), sapere perchè Franke costa il doppio dei concorrenti?

Costa il doppio perchè Franke (che è un mito per me da questo punto di vista, ha tutta la mia grandissima ammirazione) ha ingessato la distribuzione e la vendita dei suoi prodotti. Unico canale, nessun rivolo di sub-distribuzione (e concorrenza), nulla alla grande distribuzione, pochissime promozioni rispetto alla concorrenza.

Penso che piu' di qualche distributore sia terrorizzato dal perdere la distribuzione della Franke proprio per questi motivi e li capisco, sarei terrorizzato anch'io avendo un marchio cosi forte (e remunerativo) per le mani.

Franke è l'azienda che ha inventato il Fragranite e su questo prodotto ha creduto e continua ad investire, ha grandissimi meriti e il mercato glieli riconosce però adesso la concorrenza c'è e, forse, il prezzo vero dei prodotti in quel materiale è li, attorno ai 200 euro per il 2v + scivolo da 116 non certo 300...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Quale lavello simil-fragranite??

#18
Con l'apprezzabile discussione che avete impostato mi avete troncato le gambe... :cry:
Io ero orientato sulla PLADOS - Spazio (SP0791) - Prezzo On line 210 € circa, senza spese di spedizione...
Ora a questo punto rimetto in discussione tutto..
Anche a me Blanco sembrava ottima, ma è possibile che non abbiano un sito dove vedere TUTTI i loro prodotti????
Ne ho trovato uno ma si vedono solo quattro lavelli...

Sapete per caso se esiste un'alternativa come sito??
Va bene anche un sito affidabile dove comprarlo on-line (ovviamente che ne riporti le caratteristiche).

Grazie... :shock:

Re: Quale lavello simil-fragranite??

#19
Lasciamo i siti on line.

Ne avevo uno pure io in cui vendevo tavoli in stile.
Ho dovuto chiuderlo perche' i corrieri (tranquillamente davanti a me) riuscivano a lanciare sul camion tavoli da 160*80 allungabili.......

Figuriamosi cosa possono fare con i lavelli......

Nella mia esperienza di vendita non mi è mai arrivato un solo lavello franke rotto, ne' si è mai scheggiato a casa di clienti.
Mi è capitato invece di sostitire lavelli in fragranite di diverse marche che si erano rotti perche' magari ci era caduta una pentola.....

Una sola volta ho ricevuto un lavello in fragranite alluminio con una lievissima crepa in un angolino del gocciolatoio: me lo hanno sostituito dopo una settimana.

Con questo non voglio dire che Franke sia il Dio della fragranite. Anzi gli schock sono molto simili e costano di meno, pero', ripeto, plados ed ellecci (a detta di chi ne vende moooolti piu' di me.......) li eviteri.........
ALLEGRI

Re: Quale lavello simil-fragranite??

#20
allegri ha scritto:Con questo non voglio dire che Franke sia il Dio della fragranite. Anzi gli schock sono molto simili e costano di meno, pero', ripeto, plados ed ellecci (a detta di chi ne vende moooolti piu' di me.......) li eviteri.........
D'accordissimo con te su i lavelli Shock, forse il prodotto sul mercato col miglior rapporto qualità-prezzo.

Il mio piu' grosso cliente è stato distributore Plados, poi Elleci (penso uno dei piu' grossi d'Italia). Qualche anno fa sono stato loro agente per Padova. Questo distributore ha venduto/vende tante centinaia di lavelli simil-fragranite a circa 4000 clienti attivi nelle sue zone di competenza. Io ho venduto negli anni da agente qualche centinaio di lavelli prima Plados e poi Elleci a circa 100/120 rivenditori clienti. Mi confrontavo quotidianamente con loro (che spesso erano ex clienti Franke) che li vendevano e che avevano riscontri da chi comprava (consumatori spesso molto attenti) .

Beh, pochissime rogne, rivenditori contenti e privati pure. La legge dei grandi numeri è la sola che conta, il resto mi dispiace Allegrì ma è solo una serie di sensazioni (oppure puoi chiamarla denigrazione non motivata da fatti concreti) o chiacchiere fra amici...

Eppoi come si fa a sparare a zero su aziende (Plados e/o Elleci) che producono milioni di lavelli l'anno senza che se ne siano mai sentite lamentele vere, non chiacchiere, lamentele vere. Gente con fior fior di laboratori di controllo e test prodotto, di acceleratori di usura, di acceleratori di tempo.

Lo sai che Elleci garantisce i propri lavelli 10 anni??? Lo sai che Plados esporta lavelli in tutti e 5 i continenti (compresi paesi dove, credimi, ti fanno il test del capello?)?? Lo sai che tutti i lavelli Plados hanno addirittura due diversi sistemi di protezione antibatterica, Microstop (http://www.lavelli-cucina.it/pdf/protez ... rostop.pdf a base di ioni d'argento) e Ultraclean http://www.lavelli-cucina.it/pdf/protez ... aclean.pdf e sono garantiti 5 anni??

Ps x Peppezi: credimi, ho grande ammirazione per Franke, è un'azienda modello che dovrebbe esser presa da esempio dai competitor per parecchi e parecchi motivi
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Quale lavello simil-fragranite??

#21
allegri ha scritto:Lasciamo i siti on line.

Ne avevo uno pure io in cui vendevo tavoli in stile.
Ho dovuto chiuderlo perche' i corrieri (tranquillamente davanti a me) riuscivano a lanciare sul camion tavoli da 160*80 allungabili.......

Figuriamosi cosa possono fare con i lavelli......

Nella mia esperienza di vendita non mi è mai arrivato un solo lavello franke rotto, ne' si è mai scheggiato a casa di clienti.
Mi è capitato invece di sostitire lavelli in fragranite di diverse marche che si erano rotti perche' magari ci era caduta una pentola.....

Una sola volta ho ricevuto un lavello in fragranite alluminio con una lievissima crepa in un angolino del gocciolatoio: me lo hanno sostituito dopo una settimana.

Con questo non voglio dire che Franke sia il Dio della fragranite. Anzi gli schock sono molto simili e costano di meno, pero', ripeto, plados ed ellecci (a detta di chi ne vende moooolti piu' di me.......) li eviteri.........
Per quello che può servire, la mia esperienza è identica a quella di Allegri.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Quale lavello simil-fragranite??

#22
coolors ha scritto:Beh, pochissime rogne, rivenditori contenti e privati pure. La legge dei grandi numeri è la sola che conta, il resto mi dispiace Allegrì ma è solo una serie di sensazioni (oppure puoi chiamarla denigrazione non motivata da fatti concreti) o chiacchiere fra amici...
Le mie non sono sensazioni. Non voglio fare nomi e cognomi, ma non sono sensazioni. Se mi dovessi basare su quelle ti direi che l'unico lavello plados che ho venduto mi ha dato delle rogne.........
Mi baso pure io sui numeri, magari indirettamente, ma sempre sui numeri.
Ti ripeto. Dovessi dare un consiglio a mia sorella eviterei plados ed ellecci, mentre andrei tranquillo su schock, franke e blanco.
coolors ha scritto: Eppoi come si fa a sparare a zero su aziende (Plados e/o Elleci) che producono milioni di lavelli l'anno senza che se ne siano mai sentite lamentele vere, non chiacchiere, lamentele vere. Gente con fior fior di laboratori di controllo e test prodotto, di acceleratori di usura, di acceleratori di tempo. ...
Nessuno ha sparato a zero su plados/elleci cosi' come tu non lo hai fatto con Franke.
coolors ha scritto: Lo sai che Elleci garantisce i propri lavelli 10 anni??? Lo sai che Plados esporta lavelli in tutti e 5 i continenti (compresi paesi dove, credimi, ti fanno il test del capello?)?? Lo sai che tutti i lavelli Plados hanno addirittura due diversi sistemi di protezione antibatterica, Microstop (http://www.lavelli-cucina.it/pdf/protez ... rostop.pdf a base di ioni d'argento) e Ultraclean http://www.lavelli-cucina.it/pdf/protez ... aclean.pdf e sono garantiti 5 anni??...
Attenzione sempre al sottile confine tra realta' e politica commerciale.....
ALLEGRI

Re: Quale lavello simil-fragranite??

#23
Ok, riassumendo valuti un'azienda in base:
1. all'unico lavello venduto
2. alle favole "commerciali" di gente che si inventerebbe di raccontare di nuovi sistemi produttivi che fintamente servirebbero a intortare i consumatori "vendendogli" fiabe sulle innovazioni realizzate sui propri prodotti
3. alla pazzia di gente che sapendo di produrre prodotti scadenti si inventa di garantirli 5 o 10 anni. Dei geni ...

Faccio veramente fatica a capire, ma vabbè il mondo è bello perchè è vario, alla Elleci e alla Plados operai/agenti e titolari evidentemente lavorano con le camice di forza addosso visto che ormai da tempo è in vigore la legge 180 Basaglia ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Quale lavello simil-fragranite??

#24
Ti dico solo questo prima di lasciarti volentieri l'ultima parola.

Una famosa azienda di materassi che tratto io pubblicizzava qualche anno fa i magnifici vantaggi di avere un materasso anti acaro (sulla scia di tutti i suoi concorrenti, naturalmente).
Sai di cosa si trattava?

Di una polverina della bayer "cosparsa" sul rivestimento che, naturalmente, faceva effetto all'inizio e poi piu' nulla......

Altro esempio piu' facile? I pannelli della cucina in classe E1. Miiii che parolone le prime volte che è "uscito".....

La nostra azienda è certificata ISO 9001 ohi ohi.........

Coolors non devi credere a tutto quello che scrivono/ti raccontano..........

Per quanto riguarda le garanzie, sono anche molto spesso una trovata commerciale.

Se ti garantisco il mio prodotto tu sei tranquillo che è buono......
Devi sapere, tu che collabori con tante aziende, che gli imprenditori mettono tra i costi del proprio budget la voce: costi per sostituzioni.
In altre parole se un mio lavello è difettoso lo cambio a prescindere dalla garanzia. Se non è difettoso, ma il cliente ci ha spaccato sopra il coniglio e l'ha rotto, se quel cliente è un buon cliente, glie lo cambio lo stesso.
Quindi, visto che comunque devo cambiarli, allora li garantisco, almeno mi faccio un po' di pubblicita'.
Ma stai tranquillo che se il lavello non voglio cambiarlo, posso sempre dirti che il taglio del coniglio non è coperto da garanzia.............

Ah... dimenticavo......

La voce costi di sostituzione si va a sommare a tutti gli altri costi diretti e indiretti di prodotto e concorre a formare il prezzo di vendita......

Coolors, non credere a tutto quello che ti dicono.........
ALLEGRI

Re: Quale lavello simil-fragranite??

#25
io ho un blanco bianco. Lo benedico ogni giorno. L'acqua scivola bene e non si formano macchie di calcare nonostante la nostra acqua sia molto dura. La rivenditrice mi ha detto che sua madre ce l'ha a casa e l'unico problema è che col tempo potrebbe ingiallirsi un po'. In relatà non è il colore che cambia ma i residui che si infiltrano nelle porosità. Mi ha assicurato che passandogli una volta al mese la candeggina questo non accade
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Quale lavello simil-fragranite??

#26
Ciao a tutti, dato che sono alle prese con la mia prima cucina e sono alla fase della scelta di piano cottura e lavello, sto cercando informazioni. L'unica cosa di cui sono certa è che li voglio in resina. Gli unici marchi di cui avevo informazioni erano Franke e Elleci e poichè qui si discuteva di entrambi, volevo sapere se a distanza di 5 anni avete altre notizie in merito.
A parte la differenza economica tra i due marchi, cosa devo guardare per la scelta definitiva?
Inoltre, mi sapete consigliare altri marchi che fanno pc e lavelli in fragranite? E soprattutto siti dove ci sia un'ampia gamma di immagini?
Grazie!

Re: Quale lavello simil-fragranite??

#28
Sempre in ottica "cercare informazioni utili...", poiché anche da me l'acqua è piuttosto dura, è vero che sui colori scuri tende a vedersi di più la macchia di calcare?
sono appunto indecisa sui colori del top, e di conseguenza pc e lavello: non so se orientarmi sul grigio chiaro, tipo alluminio, oppure sui beige/bianco/avena.
Diciamo che sapere se sul grigio è più probabile che si vedano macchie di calcare, mi risolve subito il dubbio... :mrgreen:

Re: Quale lavello simil-fragranite??

#30
Ciao a tutti! Scrivo in questa vecchia discussione perché non riesco a capire bene le differenze per i materiali del lavello.. Mi hanno proposto il vitrotek, mi pare Blanco.. Ma non capisco che materiale sia, é come la fragrante?
Mi pare di aver capito che é più facile da pulire, ma per il resto che caratteristiche ha? Il mio lavello sarà sottotop.
Grazie a tutti!