La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio colori cucina

#1
Ciao ragazzi,
ho scritto in questo forum solo santuariamente così non so se vi ricordate di me...comunque sto cercando ormai da troppo tempo la mia cucina, benchè ne abbia deciso la disposizione non so bene quali colori usare...la mia zona living è tutt'uno con la cucina....la disposizione prevista è la seguente:

parete da 3,25 m frontale al living:
partendo da dx colonna dispensa da 85 cm (un "fuori misura")
colonna frigor da 60 cm,
2 pensili vasistas da 90 cm ciascuno sotto ai quali viene posizionata una base per lavastoviglie da 60 ed il lavello
parete da 2,80 m (proseglimento ad L di quella frontale):
spalletta di tamponamento da 5 cm
due cestoni da 120 cm (sopra i quali viene posto un piano cottura da 70 cm ed una cappa cilindrica)
spalletta di tamponamento da 5 cm
penisola da 2,30 m (proseguimento della parete da 2,80 parallela a quella da 3,25)
angolo da 110 cm
forno da 60 cm
base da 60 cm
Il mio problema è nella scelta del colore io avevo pensato di fare un laminato lucido color corda colonne e pensili e di rifinire il tutto accostando mensole sulla parete da 2,80 color rovere moro, schienale della penisola rovere moro, e bordo del bancone rovere moro...il piano laminato bianco...cosa ne dite l'effetto che sto cercando è quello che si può vedere sul sito di euromobil modello tabula dove al rovere grigio vienne affiancato un laccato lucido tortora...il mio ragazzo preferirebbe fare basi rovere moro, mentre colonne e vasistas laccato lucido bianco...voi cosa mi consigliate??
ps il pavimento è un colo baige...cappuccino

#2
Io preferisco la seconda opzione perchè mi sembra più luminosa.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#3
l'effetto che vuol dare lui è tipo la dialogo di Euromobil? Se è così io la preferisco rispetto alla colorazione della tabula... magari con i pensili corda invece che bianchi... ma i gusti son gusti.
Io al mio ragazzo ho detto che se sceglie lui la cucina e a me non piace si accolla anche la responsabilità di cucinare e lavare i piatti :lol: :lol:


Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo

#4
Secondo me stanno benissimo rovere moro e corda, se il corda è chiaro. (sarà che non amo il bianco...)
Immagine
Immagine