La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: scelta tra schiffini e alno

#46
Non pensavo di sollevare una discussione cosi interessante e devo dire che sto apprenzando il livello dei partecipanti :D

Spero che ora Peppezi apprezzi quanto pur cercando si essere onesti sia difficile per un acquirente a digiuno del settore fare una scelta ponderata
:?: :roll:
Stephanenkov capisco e concordo con quanto ai scritto e devo ammettere che la ns scelta originale era caduta sulla Spezie ( di tutte le cucine con gola e’ sicuramente la gola piu’ bella e con quel qualcosa in piu’) purtroppo per una questione di budget ( costa una marea di soldi piu’ di poggen pohl) dobbiamo ripiegare su la One

Sulla qualità non discuto ma devi ammettere che a prima vista la one non si discosta molto da qualsiasi altra cucina con gola l’unica nota distintiva e’ il wall system (questo potrebbe essere la carta vincente ma devi ammettere che e’ un po’ poco) :mrgreen:

Re: scelta tra schiffini e alno

#47
Adesso mi farò sparare (e accusare di esterofilia) :lol: ma per rimanere in ambito teutonico c'è anche questo marchio che fa dei prodottini interessanti, in particolare guarda questo modello > http://www.rational.de/eng/collection/n ... /neos.html o anche questa > http://www.rational.de/eng/collection/c ... /cult.html con un mix di essenze e materiali ceramici.
Ignoro però il prezzo (ma non credo viaggi sui livelli di Poggenpohl) e soprattutto la distribuzione/assistenza per l'Italia (mi risulta sia presente solo a Bolzano).

Tornando su Schiffini, dirò che la Spezie è in effetti splendida. La One mi lascia invece assai indifferente.

Re: scelta tra schiffini e alno

#48
boy_paradis ha scritto:Adesso mi farò sparare (e accusare di esterofilia) :lol: ma per rimanere in ambito teutonico c'è anche questo marchio che fa dei prodottini interessanti, in particolare guarda questo modello > http://www.rational.de/eng/collection/n ... /neos.html o anche questa > http://www.rational.de/eng/collection/c ... /cult.html con un mix di essenze e materiali ceramici.
rational credo sia detenuta al 100% da....uno da Maiano...Udine... ancora Italia per altri 40 km... :lol:
Pax tibi Marce

Re: scelta tra schiffini e alno

#49
qsecofr ha scritto:
boy_paradis ha scritto:Adesso mi farò sparare (e accusare di esterofilia) :lol: ma per rimanere in ambito teutonico c'è anche questo marchio che fa dei prodottini interessanti, in particolare guarda questo modello > http://www.rational.de/eng/collection/n ... /neos.html o anche questa > http://www.rational.de/eng/collection/c ... /cult.html con un mix di essenze e materiali ceramici.
rational credo sia detenuta al 100% da....uno da Maiano...Udine... ancora Italia per altri 40 km... :lol:
Snaidero, sì :lol: ma credo che sviluppo, design e produzione siano ancora teteske, a Riemsloh, in Bassa Sassonia.

... o no? :shock: :wink:

Re: scelta tra schiffini e alno

#50
Boy@ Mannaggia che Filippica :D :D io cercavo solo di rispondere in merito al perche' acquistare una Schiffini, ed ammetto di averla presa "da lontano", ma non intendevo rapportare una ditta italiana alla millenaria cultura dell'impero di mezzo, o relazionarla al primitivismo medioevale cenrto africano :lol:
Sarebbe interessante aprire una discussione apposita sul come viene percepita la cucina nei vari paesi.....magari piu' avanti!

Salabc@ Concordo che la Spezie sia una delle piu' belle cucine con gola mai prodotte, ma resto molto scettico sul fatto che costi cosi' uno sproposito rispetto alla One, anzi, ti mando un messaggio...che una scommessa con te la faccio anche io 8) 8)
Facebook: Tangram Design

Re: scelta tra schiffini e alno

#51
la Spezie è una delle cucine che tengo in "pole position", però analizzandola bene qualche perplessità mi è venuta: ma non è che questa gola, aperta superiormente, non sia in realtà poco pratica causa accumulo di sporco sulla sottostante guarnizione, ovvero sia troppo esposta ad eventuale tracimazione di liquidi dal piano di lavoro?

Un altra cosa poi che mi ha lasciato perplesso del sistema Schiffini è l'assenza di fusti a profondità "maggiorata", utili se si opta per un comodo piano di lavoro con profondità 80 cm invece dei soliti 60 cm: i 20 cm in più non sono sfruttabili come maggior capacità contenitiva (come invece fa ad esempio Valcucine, tanto per dirne una).

Re: scelta tra schiffini e alno

#52
Gli scafi Sciffini piu' profondi sono 66.5, ma a richiesta si puo' fare di tuto.
La Spezie ha due tipi di gola, la superiore con guarnizione (ovviamente da pulire ogni tanto) e quella orizzontale. Per il primo tipo di gola, se proprio si ha paura di rovesciare liquidi a bicchieri :D , si puo prevedere una piano con un bordo salvagoccia (poco accentuata pero', anzi proprio il meno possibile) e tutto si risolve.
Facebook: Tangram Design

Re: scelta tra schiffini e alno

#53
QUOTE
devo dire che una cosa che mi ha dato fastidio di schiffini e che per '' direttive aziendali" non mi sia stata consegnata una piantina ( e passi) ma nemmeno un reventivo scritto[/quote]

Direi direttive del rivenditore
a me a Genova ha consegnato preventivo e progetto.
Nelle prossime settimane partirà fase B
per l'acquisto

Re: scelta tra schiffini e alno

#54
valbisagno ha scritto:QUOTE
devo dire che una cosa che mi ha dato fastidio di schiffini e che per '' direttive aziendali" non mi sia stata consegnata una piantina ( e passi) ma nemmeno un reventivo scritto
Direi direttive del rivenditore
a me a Genova ha consegnato preventivo e progetto.
Nelle prossime settimane partirà fase B
per l'acquisto[/quote]


caro valbisagno lo immaginavo , visto che tutti i vari mobilieri bene o male qualcosa mi avevano dato
per curiosità come e' composta la cucina?

Re: scelta tra schiffini e alno

#58
giggi ha scritto:Occhio..... Dalle ultime notizie sembra che la Schiffini non se la passi così tanto bene. Libri in tribunale....ahi ahi ahi ahi :shock: :shock: :shock: :shock:
certe "uscite" dovrebbero quantomeno essere supportare da documenti/articoli/fonti certe... se non addirittura firmate con nome e cognome... altrimenti rimangono solo ed esclusivamente la classica "spalata di letame" sull'azienda di turno. :?
solariarreda.it
facebook

Re: scelta tra schiffini e alno

#59
SOLARI 1921 ha scritto:
giggi ha scritto:Occhio..... Dalle ultime notizie sembra che la Schiffini non se la passi così tanto bene. Libri in tribunale....ahi ahi ahi ahi :shock: :shock: :shock: :shock:
certe "uscite" dovrebbero quantomeno essere supportare da documenti/articoli/fonti certe... se non addirittura firmate con nome e cognome... altrimenti rimangono solo ed esclusivamente la classica "spalata di letame" sull'azienda di turno. :?
Quotissimo!!

Anche perche' di gente invidiosa è pieno il mondo......

Certe volte mettere in giro queste voci fa parte di strategie ben precise..........................


.....


....



"spalare letame" sull'azienda di turno.........
ALLEGRI