La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cesar Lucrezia: FINALMENTE FOTO!!

#1
Buongiorno!
Come da titolo, sono abbastanza decisa sulla Cesar Lucrezia :wink:
Mi sto però arrovellando sulla questione "colore"...di certo i pensili saranno bianco laccato lucido, basi e colonne grigio..Ma che grigio?

Elenco i grigi disponibili per la Lucrezia:

Rovere argilla:
Immagine
Rovere grigio:
Immagine
Rovere grafite:
Immagine
Considerate però che da video l'effetto è molto diverso.... :(
La scelta del colore è dettata in parte anche dal pavimento esistente, ovvero un marmo fior di pesco come questo:
Immagine
Noi saremo indirizzati verso il rovere grafite, per dare più carattere alla cucina rispetto agli altri grigi e per avere un bel contrasto con il laccato lucido bianco. L'ambiente sarà molto luminoso.

A dir la verità ero partita con l'idea di un accostamento meno forte, cercavo un grigio più soft ( ad esempio come Taka Gatto )
Immagine
Però questa Cesar ci piace proprio..voi che dite?
Ecco cmq le mie prove di colore!

Progettino con rovere grigio
Immagine
Effetto "notte" con il rovere grigio:
Immagine
Prova con rovere argilla:
Immagine
Prova con rovere grafite:
Immagine
Prova con rovere grafite di notte :D :
Immagine

ps: la cappa scelta potrebbe essere la Falmec ellittica
Immagine
..e la situazione sarebbe proprio questa, parete grigia e piano a induzione :D

Ho scritto un papiro....beh se non vi ho annoiato...che mi consigliate? :D

Grazie a tutti!
Ultima modifica di solis il 25/09/11 0:59, modificato 3 volte in totale.
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

Re: Cesar Lucrezia..i suoi colori e tanti render :p

#2
cosa penso ? penso "non ti puoi far prestare un anta ( o comunque un campione) con le diverse essenze per accostarle al pavimento ?".

Lo dico perchè, - alla ricerca della mia piastrella perduta -, finchè non mi sono convinta a chiedere la cortesia di portarmi a casa una piastrella-campione e accostarla ai miei mobili, non sono riuscita assolutamente a capire l'effetto finale.
Quindi qualcosa che nel negozio mi pareva potesse starci bene, una volta portato a casa e accostato al mobile "moriva", per contro qualcosa che non mi aveva asolutamento colpita al negozio, accostato al mio mobile lo faceva "risaltare".

Naturalmente se hai un piastrella del tuo pavimento da poter portare in negozio, è tutto + semplice :wink:
Immagine

Re: Cesar Lucrezia..i suoi colori e tanti render :p

#4
annsca ha scritto:cosa penso ? penso "non ti puoi far prestare un anta ( o comunque un campione) con le diverse essenze per accostarle al pavimento ?".
sì, hai perfettamente ragione.
Non ho una piastrella perchè il marmo è di 30 anni fa e a casa non ho trovato "resti" :lol:
Però..magari chiedo se mi fanno il favore, o vedo se il marmista che mi fa le soglie ha un pezzettino di marmo fior di pesco da regalarmi per farlo vedere al rivenditore Cesar .... :wink:
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

Re: Cesar Lucrezia..i suoi colori e tanti render :p

#6
Ciao ti rispondo molto volentieri perchè stò per comprare anche io una Lucrezia di Caesar, quindi sò perfettamente di cosa parli e dei colori che ho visto dal vivo. Il taka gatto è splendido, molto elegante, un accostamento soft che si fonde col pavimento. Hai proprio una bella cucina, grande etc, se vuoi metterla in risalto il grigio rovere grafite è davvero molto bello e te la farà risaltare splendidamente. A mio gusto ( pensa che io ho preso il rovere nero e ante a vetro bianco assoluto) lo stacco col rovere grafite sarà davvero bello e non ti credere che sia difficile l'accostamento con quel bel marmo, alla fine sei sui toni di grigio, qualunque tu scelga non potrà starci male, si tratta solo di capire se tu vuoi dare un impatto e uno stacco o un effetto più soft ( allora è bello il teka gatto, l'ultimo colore con cui hai fatto la prova non mi piace personalmente). Fammi sapere e che dirti? spero ti sia stata utile e complimenti per la Lucrezia, son bellissime queste cucine vero?
A presto :D

Re: Cesar Lucrezia..i suoi colori e tanti render :p

#7
Grazie mille per l'intervento!!!
A brevissimo dovrò andare dal rivenditore per il preventivo finale, quindi sto pensando di portare un campioncino del marmo ( dovrei riuscire a trovarne un pezzetto).
Il rovere grafite è molto particolare, mi piace..

Purtroppo mi piacciono molto i "colori caldi", ho quindi paura di creare un ambiente freddo con questo grigio così strong...certo poi si gioca con le luci ..speriamo bene!

La Taka Gatto non sono ancora riuscita a vederla dal vero..peccato!

Il rivenditore Cesar cmq mi ha suggerito, data l'importanza del pavimento, di dare carattere alla cucina con un grigio strong!
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

Re: Cesar Lucrezia..i suoi colori e tanti render :p

#8
Ciao! Ti sono solidale :lol:
Anche io sto facendo la cucina e mi sono definitivamente orientata sul bianco ai pensili e grigi alle basi, quando ero partita con un bianco/marroncino o completamente bianco.
Io adoro nero/bianco, ma siccome casa mia non è grandissima e sala e cucina sono insieme, ho optato per un colore meno forte, anche se il grigio è molto scuro, ma mi pare dia un effetto diverso.

Bè, anche io sto sciegliendo tra due grigi, uno più chiaro e uno più scuro.
E ancora non so quale fare... è davvero difficile!

Re: Cesar Lucrezia..i suoi colori e tanti render :p

#9
Ciao, io ho preso una Cesar Yara e quando ero indecisa sui colori (alla fine l'ho fatta tutta bianca lucida) mi hanno prestato senza problemi i campioni della Cesar, che sono dei quadrati abbastanza grandi da far comprendere bene l'accostamento.
A me piaceva molto il rovere argilla, ma col tuo pavimento vedrei meglio forse una tonalità più scura (al di là del fatto che x mio gusto con un pavimento simile farei una cucina tutta chiara).

Re: Cesar Lucrezia..i suoi colori e tanti render :p

#10
Kiwina, ricordo la tua splendida Yara... che sogno!!
Il tuo commento mi mette in crisi...ora mi metto a pensarla tutta chiara :(

Io vorrei solo tanto creare un ambientazione calda e accogliente ( come la tua ....).
Proverò a chiedere i campioncini...

Uff...più in crisi cromatica che mai :?
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

Re: Cesar Lucrezia..i suoi colori e tanti render :p

#12
navigando navigando...ho trovato una foto che potrebbe rappresentare proprio i colori che avrei scelto..rovere grafite, laccato bianco per i pensili ( nel mio caso però laccato) e Piano in quarzo bianco...( io però niente mattonelle!)

CHe dite?

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Immagine


Uploaded with ImageShack
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234