La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucina con gola

#31
Io ho preso una Veneta Cucine, modello Oyster, con gole in acciaio.

La spesa è come da tuo budget ma dipende molto dagli elettrodomestici e dal progetto.
Quanti mt lineari è la tua? come è disposta? ci sono molti cassettoni? c'è un' isola?
Queste cose incidono tantissimo sul prezzo, forse a volte più del materiale utilizzato.

Il mio primo preventivo per la stessa identica cucina era di oltre 10.000 € perchè avevo messo una cappa da arredo molto costosa, pensili e schienale dell'isola in laccato lucido invece che opaco e top in korian con lavandino scavato! Poi sono scesa a 6400€ ... ma il progetto era identico, ho solo valutato col mobiliere di cosa potevo fare a meno senza minare la funzionalità del progetto!

Sono una profana quindi potrei essere in procinto di dire delle fesserie... ma credo che i materiali utilizzati dalle marche che hai nominato siano tutti ottimi: fanno dei test prima di lanciare un modello in produzione e le case importanti hanno anche delle certificazioni.
Avrei più dubbi andando da un falegname anonimo che scegliendo tra i marchi che hai citato. Scegli il progetto che ti piace di più, il mobiliere con più esperienza (è vero che il montaggio incide sulla qualità!) e il modello che ti piace...
Don't mind your make up...make your mind up!

ALBUM WORK IN PROGRESS: http://album.alfemminile.com/album/casacasuzza
TOPIC ALBUM:
viewtopic.php?t=86988

Re: Cucina con gola

#32
Lovely Sendruzz ha scritto: Sono una profana quindi potrei essere in procinto di dire delle fesserie... ma credo che i materiali utilizzati dalle marche che hai nominato siano tutti ottimi: fanno dei test prima di lanciare un modello in produzione e le case importanti hanno anche delle certificazioni.
... Be... ottimi... truciolare è... definirei "più che sufficiente all'uso".... quanto alle certificazioni... be stendiamo un velo misericordioso :lol: se si spendesse un quinto dei soldi necessari per tenere in piedi l'inutile iso 9000 in test e ricerche serie sui materiali...
Pax tibi Marce