La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

fissaggio schienale cucina

#1
Buon giorno a tutti,
la mia domanda è la seguente:
come si fissa al muro lo schienale della cucina,
costituito da un pannello rivestito in laminato e spesso circa 16mm?
Il falegname mi consiglia di bloccarlo con viti a vista !
Dice che poi esistono dei tappi coprivite...
Che ne pensate?
Grazie...

Re: fissaggio schienale cucina

#3
il consiglio del falegname è valido se dove mette le viti (nascoste dai tappini) non restano troppo in evidenza.
un sistema meno invasivo è quello di fissarlo a parete o sulle piastrelle "è indifferente" con il silicone.
Si può fissare anche con del velcro o biadesivo, che però devono essere prodotti professionali specifici es. 3M, nulla a che fare con prodotti da supermercato.
io personalmente consiglio silicone o meglio ancora colla di montaggio (è sempre un silicone ma specifico per il tuo utilizzo)
spero di esserti stato utile ciao

Re: fissaggio schienale cucina

#5
grazie delle risposte,
siete stati veramente gentili.
In definitiva ci ho riflettuto ed
ho pensato di fissare i pannelli al muro con le viti,
per poi coprirne le teste con delle "borchie" in inox che mi faranno su misura in officina.
Non mi piace l'idea di lasciare le viti a vista, e non voglio ricoprirle con le apposite calottine di plastica,
se le devo rivestire, allora che siano decorative!!!

Re: fissaggio schienale cucina

#6
Realizzo schienali cucina decorati tipo questi
Immagine


prima di proporli ho fatto un bel giro, chiesto a montatori di mobili, muratori, falegnami, produttori di colle e ferramenta. Alla fine la soluzione migliore (a detta di tutti) è che ho scelto è stata inserire nell'imballo una cartuccia di silicone non acetico trasparente.

Lo usano tutti i montatori dei rivenditori che rivendono il mio prodotto e rogne fino ad oggi (ne ho realizzati fino ad ora qualche bel centinaio), zero!

Ho trovato anche un sistema alternativo per fissare i pannelli quando gli stessi vengono posizionati come quadri/testiere letto, ecc ecc . E' un sistema con la capocchia in color acciaio che fà la sua bella figura.

Immagine
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia