La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina classe media

#1
Ciao a tutti, ho letto molti degli utimi post e vedo che il generale il budget per una cucina è diciamo abbastanza alto...almeno per le mie finanze. Non avete qualche consiglio per chi come me è alla ricerca di una cucina discreta senza spendere tantissimo? Mi spiego meglio. I preventivi che ho chisto per una cucina lineare di circa 285 cm sono stati:
- ikea 3300 euro
- aran 4500 euro
- denovo (che il commerciante mi dice essere una sottomarca della aran) 2500 euro

Avete qualche consiglio su marche che siano un pò meglio dell'IKEA ma che non siano costosissime?
Ah proposito qualcuno conosce questa Denovo dinovo - denovo (il sito a cui mi hanno mandato è ciaocucine.com)?

Grazie a tutti per i preziosissimi consigli

Re: cucina classe media

#3
la ciao o denovo non sono altro che le composizioni tipo dell'aran.
sono le stesse ma perdono nei meccanismi, guide dei cassetti non rallentate, ma tradizionali
ganci dei pensili senza coperchietto, idem per cerniere.
ma queste cose se non sei troppo esigente passano in secondo piano.
caratteristica da non sottovalutare invece è nella base lavello che non ha la base in pvc rivestita in alluminio, ma è come le altre, quindi se ti perde il sifone, ti marcisce la base.
e forse anche per la colonna frigo.
il resto grossomodo è uguale, poi dipende un pò dal modello.
ciao buona fortuna

Re: cucina classe media

#4
matteoesp ha scritto: caratteristica da non sottovalutare invece è nella base lavello che non ha la base in pvc rivestita in alluminio, ma è come le altre, quindi se ti perde il sifone, ti marcisce la base.
e forse anche per la colonna frigo.
il resto grossomodo è uguale, poi dipende un pò dal modello.
ciao buona fortuna

quella lamina di alluminio che spesso mettono i cucinieri sinceramente non so se fa più male o bene... In ogni caso si può andare in una qualsiasi ferramenta e prendere un film di plastica e rivestrire il fondo fissandolo con 2 goccie di silicone.
Pax tibi Marce

Re: cucina classe media

#5
la lamina di alluminio serve per nascondere la base che è in pvc, Quindi poco estetica.
il rivestimento "artigianale" che consigli oltre ad essere un lavoro difficoltoso è praticamente inutile.

Re: cucina classe media

#6
matteoesp ha scritto:la lamina di alluminio serve per nascondere la base che è in pvc, Quindi poco estetica.
il rivestimento "artigianale" che consigli oltre ad essere un lavoro difficoltoso è praticamente inutile.

no no quella lamina che intendo io è una lamina che nasconde un pannello di nobilitato il 99% delle volte... il fatto è che solitamente è si e no piegata e buttata li o peggio ancora è fissata con dei tappini di plastica con foro che attraversa la lamina... se ti cade un detersivo o comunque l'acqua per sfiga va su uno di questi tappini o lungo il fianco l'acqua corre giù sul fondo in truciolare sottostante facilitata oltremodo dalla capillarità e li rimane per sempre senza possibilità di evaporare. Il rivestimento con un pvc o con le specie di linoleum che si trovano al brico è un lavoro facilissimo che con altre modalità ed altri scopi è spesso praticato in autonomia da molte casalinghe ma quello che fa la differenza non è il pvc rispetto all'alluminio è il fatto che la casalinga che capisce il problema lo fa aderire bene con del biadesivo non con dei ridicoli tappi passanti... altro vantaggio: l'alluminio è solitamente goffrato per dargli struttura... impossibile da pulire... e si fa corrodere da tutti gli acidi e tutte le sostanze basiche della casa: basta che ti cada una goccia di viacal o un po' di aceto e si crea un alone: va be che è un sottolavello ma se fosse almeno liscio...
Pax tibi Marce

Re: cucina classe media

#7
Ho visto che anche la Lube ha una linea economica, che si chiama cucine export. I prezzi dovrebbero essere più bassi. Qualcuno sa darmi informazioni su un rivenditore di questa marca su Roma e dintorni ? magari che ne abbia qualcuna esposta così mi posso fare meglio un'idea. Qualcuno l'ha acquistata? commenti? prezzi?
Grazie del vostro preziosissimo aiuto