La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: tubo cappa, controsof, rivestimento, luci : help

#34
hai già scelto e concordo sulla quarta soluzione. ho fatto anche io una cosa simile perchè, avendo una zona open space tra cucina e zona giorno sui 70 mq mi sarei posta, come te, il problema di coordinare i lampadari. se ti può esser d'aiuto io ho fatto così: controsoffitto nella zona cucina con 4 faretti panzeri quadrati che illuminano la penisola, mentre due strisce di invisibili che ilumina la cucina per intero. cosi, esteticamnete non intacco la scelta del lampadario per la zona giorno ne per quello del salotto, risulta un pò più leggero visivamente e comunque illumino parecchio.
la tua cappa è bellissima, come del resto la cucina: hai fatto degli abbinamenti molto azzeccati, per cui la creazione di un tubo in inox non mi sarebbe piciuto molto.. caspita però, hai dei soffitti altissimi come sarebbero piaciuti a me!

Re: tubo cappa, controsof, rivestimento, luci : help

#35
pagno ha scritto:mentre due strisce di invisibili che ilumina la cucina per intero.
hai fatto delle foto o c'è il tuo album? sono proprio curiosa :mrgreen:
pagno ha scritto:cosi, esteticamnete non intacco la scelta del lampadario per la zona giorno ne per quello del salotto, risulta un pò più leggero visivamente e comunque illumino parecchio.
è proprio così....l'idea, aprendo la porta di ingresso, di vedere 4 lampadari tutti diversi che scendono non mi piace proprio :evil: :evil: :evil: e abbinarli tutti è impossibile. Non mi piace niente. Tra l'altro sopra al tavolo da pranzo ho scelto un neo barocco nero....quindi abbastanza impegnativio.
pagno ha scritto:hai dei soffitti altissimi come sarebbero piaciuti a me!
ho i 3 metri perchè ho scelto di mettere i cassonetti a scomparsa dentro il muro, quelli che contengono le tapparelle motorizzate e in più fin dall'inizio avevo in mente qualche controsoffittatura :D
http://album.alfemminile.com/album/casa278

Re: tubo cappa, controsof, rivestimento, luci : help

#36
Ciao Alkina,
anche secondo me un tubo cromato a vista è la soluzione ideale, nella tua cucina credo che starebbe bene. Anch'io e il mio ragazzo abbiamo la Om nera ed abbiamo optato per il tubo a vista (bianco, flessibile...nel tentativo di mimetizzarlo!!!)...il foro però nel nostro caso è mooolto più vicino alla cappa.

Condivido appieno il ribassamento in cartongesso (come nella soluzione 4)...ma più che per il tubo, lo farei per risolvere il problema illuminazione e marcare la zona cucina rispetto al resto della stanza.
Se ti può incoraggiare, anche noi stiamo pensando di fare una cosa simile... nonostante la cucina sia già montata e completata :? :roll:
Per il rivestimento purtoppo sono indecisa, non so consigliarti...ma credo che andrebbero bene entrambe le altezze. Complimenti, bella cucina!!!
Casa Mi & Jè:
www.alfemminile.com/album/casamije PW: bequiet
Commenti (sempre graditi!) qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=87321

Re: tubo cappa, controsof, rivestimento, luci : help

#37
chiocciolina84 ha scritto:anche secondo me un tubo cromato a vista è la soluzione ideale, nella tua cucina credo che starebbe bene.
si rimane da decidere per quel pezzo di tubo che comunque si vedrà....se metterlo bianco da confondersi tra muro bianco e cartongesso (ci abbassiamo di 40 cm).....oppure metterlo cromato tipo la parte della cappa OM che contiene i faretti.
chiocciolina84 ha scritto: lo farei per risolvere il problema illuminazione e marcare la zona cucina rispetto al resto della stanza.
Se ti può incoraggiare, anche noi stiamo pensando di fare una cosa simile... nonostante la cucina sia già montata e completata :? :roll:
togliermi il problema illuminazione è una grande cosa. sono due mesi che guardo luci e lampade e sono andata in crisi. in questo modo in cucina ho solo faretti e 3 sospensioni che adesso voglio semplici e lineari.
chiocciolina84 ha scritto:Complimenti, bella cucina!!!
GRAZIE :mrgreen:
http://album.alfemminile.com/album/casa278