La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

alzatina, dubbio su accostamento

#1
Ciao a tutti . un consiglio estetico.
sto realizzando una cucina laccata bianca con gola, con top in lamellare faggio, h. 8

premesso che il cliente non vuole assolutamente finiture in acciaio, di che colore pensate stia meglio l'alzatina?
grazie!
Silvia Berra
| Colors Lab |
| Psicologia & Interior Design |

Re: alzatina, dubbio su accostamento

#2
Se l'alzatina è di pochi cm direi "faggio" come il piano. Se è più alta ma non a tutta altezza forse anche bianca ma con la parte di parete a vista in un colore a contrasto (ovviamente che non stoni con il piano)
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

Re: alzatina, dubbio su accostamento

#5
grazie per i consigli.
anch'io pensavo di farla uguale al top, ma è un'impresa tagliare il pannello sp 4 cosi sottile, in più lungo ... ho 2 pareti da 4,5 mt.

bell'idea farla in specchio, avete qualche foto? ....
bianca è scontata ... però è la più fattibile, vetro verniciato bianco? ... cosa dite, cosi posso richiamare anche il vetro dei pensili, può essere un'idea?
Silvia Berra
| Colors Lab |
| Psicologia & Interior Design |

Re: alzatina, dubbio su accostamento

#7
whippiness ha scritto:grazie per i consigli.
anch'io pensavo di farla uguale al top, ma è un'impresa tagliare il pannello sp 4 cosi sottile, in più lungo ... ho 2 pareti da 4,5 mt.

bell'idea farla in specchio, avete qualche foto? ....
bianca è scontata ... però è la più fattibile, vetro verniciato bianco? ... cosa dite, cosi posso richiamare anche il vetro dei pensili, può essere un'idea?
Immagine
C'è anche un utente che ha una cucina ad angolo bianca con l'alzatina a specchio
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Re: alzatina, dubbio su accostamento

#10
Aldilà di una scelta estetica che aborro (quella di uno SCHIENALE con vetro a specchio :( ),aggiungo che
bisogna prestare la massima attenzione alla presenza del piano cottura vicino lo stesso per non avere sorprese......con uno SCHIENALE in legno non si parla neanche più della sorpresa perchè il danno sarebbe sicuro e irriparabile!
Cla 56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: alzatina, dubbio su accostamento

#11
io ho avuto per più di trent'anni una cucina con schienale in legno fatta da un artigiano. nell'ultimo periodo si era un po' rovinata ma come può succedere a tutte le cucine. adesso con la nuova cucina bianca ho scelto top e alzatina in granito nero assoluto fiammato e il resto dello schienale è dipinto con una pittura lavabile.

Re: alzatina, dubbio su accostamento

#12
no scusate :| ... non mi sono spiegata bene. Per altazina intendo quei profili 2 cm sigillanti tra il piano e la parete per evitare le infiltrazioni d'acqua. La parete tra top e pensili è stato già realizzata con un rivestimento in pietra color bianco.
per cui ho : cucina laccato bianco, top in lamellare faggio naturale, rivestimento in pietra bianco, parquet rovere sbiancato, ... e l'alzatina ... ???

potrei tagliare il foglio di lamellare per ricavarla, ma ho il dubbio della buona uscita, lo vedo come un'impresa profilarlo a 1cm circa partendo da un foglio di 4, anche in considerazione della lunghezza delle pareti.

consigli?
GRAZIE!!!!!!! :wink:
Silvia Berra
| Colors Lab |
| Psicologia & Interior Design |

Re: alzatina, dubbio su accostamento

#14
vale_MI ha scritto:Ma la casa produttrice del top non produce anche alzatine coordinate?

produciamo noi direttamente insieme alle ns falegnamerie e vetrerie partner. lavoriamo nel su misura (quello vero) ... per questo ricerco un consiglio estetico.
Silvia Berra
| Colors Lab |
| Psicologia & Interior Design |

Re: alzatina, dubbio su accostamento

#15
whippiness ha scritto:
vale_MI ha scritto:Ma la casa produttrice del top non produce anche alzatine coordinate?

produciamo noi direttamente insieme alle ns falegnamerie e vetrerie partner. lavoriamo nel su misura (quello vero) ... per questo ricerco un consiglio estetico.
Oops....mi era sfuggito questo particolare.... :wink:

La mia cucina ha il piano in quarzite e l'alzatina fatta con lo stesso materiale, opportunamente siliconato). E farla in pietra come il rivestimento?
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.