La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto per una cucina di 3 metri

#1
Ciao a tutti
Vorrei un vostro consiglio su come disporre la mia cucina.
provo a spiegarvi com'è strutturata la stanza visto che non riesco ad allegare la piantina.
lo spazio a disposizione è una parete di 3 metri.il lavandino deve essere posizionato sul lato sinistro (visto che gli attacchi sono già stati predisposti).come profondità massima ho 80 cm poichè vi è subito una porta finestra.
in questo misero spazio vorremmo inserire la lavastoviglie,il frigo, il forno
(possibilmente non sotto i fornelli).
il modelllo di cucina che preferisco è classico tipo la "meridiana" della veneta cucine.
il mio problema è che non volevamo una delle solite cucine lineari ma qualcosa di più carino.
spero di essere stato abbastanza preciso nella mia descrizione.
adesso non mi resta che confidare in voi..
grazie a tutti coloro che mi risponderanno
ciao






8[/img]

#2
Ricapitolando, tu hai una parete lunga 3 metri, ma la stanza quanto è profonda?
E cosa intendi profondità cm 80 e subito dopo porta finestra?
Non credo si capiscano le misure che hai dato
Devi essere più preciso per farti aiutare.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#3
Aysia ha scritto:Ricapitolando, tu hai una parete lunga 3 metri, ma la stanza quanto è profonda?
E cosa intendi profondità cm 80 e subito dopo porta finestra?
Non credo si capiscano le misure che hai dato
Devi essere più preciso per farti aiutare.
Probabilmente che non ci sta l'angolo perchè c'è la porta finestra sull'altra parete ad appena 80 cm. Giusto? E sull'altra parete in perpendicolare? E su quella di fronte?
Immagine
Immagine

#5
nicolettaalematte ha scritto:ciao lorena e batman una cosa sola:QUELLA FOTO LI' NON MI PIACE MICA TANTO SAI? :lol: :lol: :lol: :twisted: :twisted: :twisted: :wink:
:mrgreen:

Tolta :wink:
Immagine
Immagine

#8
nicolettaalematte ha scritto:scherzavo.......................... se ti piace mettila ci mancherebbe ciao
L'ho tolta per scaramanzia per questa sera... :mrgreen:
Immagine
Immagine

#9
qualcuno mi spiega come faccio ad allegare la piantina?????'
non riesco propio..almeno riuscite a capire meglio quallo che ho cercato di spiegarvi :cry: :cry: :cry:

#12
e vaiiiiiiiiiiiiiiii
grazie stecarl..
mi sei stao/a molto d'aiuto..
tenete conto che la misura 850 quando ancora non era state incollate le mattonelle sulla parete della cucina..quindi credo alla fine avrò un 830 o 820....
grazie a tutti......

#14
Lorena ha scritto:Cosa deve entrare in questa stanza? Anche il soggiorno?

si lorena..si pensava di posizionare sulla parete da 4320 un mobiletto di due metri circa e un divano . alla fine della parete da 1350 verrà fatta una spalletta in cartongesso in modo tale da poter mettere un mobiletto ad angolo tra questa spalletta e la parete da 950.su questo mobile verrà posizionato il tv.

ciao e grazie

#15
Ho provato a mettere l'indispensabile nei 3 metri che tu hai a disposizione, e ci starebbe tutto molto molto lineare, ma non mi pare possibile inserire un tavolo neanche a penisola perchè francamente non saprei dove farlo appoggiare.
Forse la giusta soluzione per movimentarlo un poco (se ti piacesse) è proprio come le idee che ti ha posato Lorena (cucina curva)
Mi sembra un poco difficile farci stare tanti mobili nella stanza anche se è abbastanza lunga.
Comunque per cominciare a ragionare sugli spazi di metto la piantina, poi si vedrà.
Immagine
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia