La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Varenna, Snaidero, Ernestomeda, Valcucine....quale sceli

#34
qsecofr ha scritto:
Niko ha scritto:Ma tra Record, Iezzi e Prodromo qual'è la classifica in ordine alla qualità?
noooooooooo!!!! vi prego uccidetemi...
Scherzi a parte, visto che ho un budget intorno ai 5.000 / 6.000 euro puoi darmi qualche consiglio? Accetto anche migliori marche se potessi rientrare in tale costo.... ovviamente!

Re: Varenna, Snaidero, Ernestomeda, Valcucine....quale sceli

#35
Niko ha scritto:
qsecofr ha scritto:
Niko ha scritto:Ma tra Record, Iezzi e Prodromo qual'è la classifica in ordine alla qualità?
noooooooooo!!!! vi prego uccidetemi...
Scherzi a parte, visto che ho un budget intorno ai 5.000 / 6.000 euro puoi darmi qualche consiglio? Accetto anche migliori marche se potessi rientrare in tale costo.... ovviamente!
...purtroppo non scherzo... credimi mi sono cadute le palle e le stò ancora cercando... nulla di personale ci manchrebbe ma la tua domanda è letteralmente una faq "oragliera" e pergiunta senza una risposta seriamente valida.
Prendi tutte le firme firmette marchietti e dimenticale. Va da un rivenditore, dagli questa indicazione di budget, ti fai fare un preventivo di una cucina completa come piace a te montata ed ivata , poi vai da un secondo, da un terzo poi basta se no scleri e scegli in scienza ed in coscieza il preventivo che ritieni migliore (cucina più bella per il budget che puoi permetterti) dal rivenditore che ti è sembrato il più serio e preparato.
Pax tibi Marce

Re: Varenna, Snaidero, Ernestomeda, Valcucine....quale sceli

#36
Ciao Q
Non ti arrabbiare e non te la prendere per il confronto qualitativo perchè verrà chiesto all'infinito. Visto che i modelli tra le varie ditte sono quasi identici è normale che la gente chieda qual'è qualitativamente migliore. me lo sono chiesto io, se lo sono chiesti quasi tutti nel forum. Chi non legge il forum cercherà comunque di chiederlo all'amico, all'amico dell'amico ma vorrà sapere se qualitativamente è meglio il marchio X o il marchio Y, e se il marchio Z che lavorava benissimo 20 anni fa è ancora oggi valido.E' la domanda più ovvia e più naturale del mondo per chi si appresta a spendere una cifra importante! Questo non vuol dire che uno debba necessariamente rispondere a questa domanda. Quello che invece la gente non si chiede è se quel rivenditore è persona valida, seria e di esperienza ? In questo forum ho imparato che la qualità del rivenditore è tanto importante, se non di più, della qualità del marchio.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Varenna, Snaidero, Ernestomeda, Valcucine....quale sceli

#37
Solaria ha scritto:Ciao Q
Non ti arrabbiare e non te la prendere per il confronto qualitativo perchè verrà chiesto all'infinito. Visto che i modelli tra le varie ditte sono quasi identici è normale che la gente chieda qual'è qualitativamente migliore. me lo sono chiesto io, se lo sono chiesti quasi tutti nel forum. Chi non legge il forum cercherà comunque di chiederlo all'amico, all'amico dell'amico ma vorrà sapere se qualitativamente è meglio il marchio X o il marchio Y, e se il marchio Z che lavorava benissimo 20 anni fa è ancora oggi valido.E' la domanda più ovvia e più naturale del mondo per chi si appresta a spendere una cifra importante! Questo non vuol dire che uno debba necessariamente rispondere a questa domanda. Quello che invece la gente non si chiede è se quel rivenditore è persona valida, seria e di esperienza ? In questo forum ho imparato che la qualità del rivenditore è tanto importante, se non di più, della qualità del marchio.
Grazie Solaria della solidarietà e di aver capito le motivazioni che hanno portato alla mia domanda.... ringrazio anche l'amico di prima perchè mi ha fatto capire (come anche tu tra l'altro) la marca conta fino ad un certo punto.... domani andrò a fare un preventivo da un rivenditore per una cucina Record e visto che devo arredare tutta casa anche per sala e camera da letto.............. vediamo se ho degli sconti. Il rivenditore Iezzi, invece, mi vorrebbe proporre una camera da letto della Europeo... che mi dici? :?

Grazie ancora...

Re: Varenna, Snaidero, Ernestomeda, Valcucine....quale sceli

#38
Niko ha scritto: vediamo se ho degli sconti. Il rivenditore Iezzi, invece, mi vorrebbe proporre una camera da letto della Europeo... che mi dici? :?

Grazie ancora...
signori: il marchio che uno compra conta per il 10% (se ci arriviamo)... il resto è il rivenditore... voi vi ostinate a chiedere questo 10% .... voi spiegate cosa volete da una cucina o da una camera e spiegate quanto potete di massima andare a spendere: lui vi deve proporre le ditte che ha scegliendo il modello più adatto a voi, illustrandovelo, mostrandovelo, progettandovelo, montandovelo ed assumendosi le sue responsabilità sulla serietà del fornitore che vi va a proporre.... non sostituitevi voi al rivenditore: è lui l'esperto, è lui che ha rapporti con noi produttori, è lui il nostro cliente... noi produttori per voi privati non esistiamo ma soprattutto: non vi serviamo.
Pax tibi Marce

Re: Varenna, Snaidero, Ernestomeda, Valcucine....quale sceli

#39
qsecofr ha scritto:signori: il marchio che uno compra conta per il 10% (se ci arriviamo)... il resto è il rivenditore... voi vi ostinate a chiedere questo 10% ....
Mmmm, capisco lo sfogo di Q, come si fà a chiedere un confronto su una marca in generale quando questa ha 20 modelli (diversissimi fra loro come materiali e caratteristiche) a catalogo con 100 rivenditori (con capacità professionali molto diverse uno dall'altro) diversi, con altrettante coppie di montatatori (stesso discorso) ...

Però forse le percentuali che hai dato, caro Q, sono un pò tanto a favore del rivenditore ...

A mio parere, generalizzando, direi che nell'acquisto conta: 20% la marca, 20% il modello, 30% il rivenditore (e il suo servizio di progettazione e consulenza) e 30% i montatori ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Varenna, Snaidero, Ernestomeda, Valcucine....quale sceli

#41
coolors ha scritto:
qsecofr ha scritto:signori: il marchio che uno compra conta per il 10% (se ci arriviamo)... il resto è il rivenditore... voi vi ostinate a chiedere questo 10% ....
Mmmm, capisco lo sfogo di Q, come si fà a chiedere un confronto su una marca in generale quando questa ha 20 modelli (diversissimi fra loro come materiali e caratteristiche) a catalogo con 100 rivenditori (con capacità professionali molto diverse uno dall'altro) diversi, con altrettante coppie di montatatori (stesso discorso) ...

Però forse le percentuali che hai dato, caro Q, sono un pò tanto a favore del rivenditore ...

A mio parere, generalizzando, direi che nell'acquisto conta: 20% la marca, 20% il modello, 30% il rivenditore (e il suo servizio di progettazione e consulenza) e 30% i montatori ...
Questa me la sono persa! :shock:
Non sono d'accordo con il "caro"Q e neanche tanto con il simpatico "coolors"!
E' vero che stiamo generalizzando però forse,a mio avviso, si può essere un tantinello più precisi!
La "marca" normalmente porta con sè oltre che una "sua"immagine anche un suo "know-how" costruttivo/qualitativo e di ricerca per cui se é vero che esiste un certo appiattimento complessivo per i prodotti di una stessa fascia di prezzo(normalmente nel medio basso!) in cui è oggetivamente difficile distinguere un prodotto dall'altro é pur vero che esistono prodotti (marche) che fanno la differenza anche se chiaramente si collocano nella fascia medio alta/alta,per cui il 10 o il 20% che gli avete dato le penalizzano non poco!Dare una percentuale del 20% come ha fatto "coolors" al modello,non ne vedo il senso
in quanto quest'ultimo si lega ad una scelta formale del cliente pertanto........se la differenza la fà.....la fà soltanto per lui e non per gli altri!
Sulle due altre percentuali relative all'importanza del punto vendita e della sua squadra di montaggio,sono invece d'accordo!
Un saluto ad entrambi :)
cla56

P.S.vi prego di "sorvolare" un pochettino sul mio conflitto d'interessi :wink:
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Varenna, Snaidero, Ernestomeda, Valcucine....quale sceli

#42
Le differenze ci sono soprattutto nelle fasce alte.Cioè tra fasce alte e fasce medie.Io ad esempio avevo visti tanti laminati bordati alluminio che avevo scartato. Preferivo l'ABS per non dare un tocco troppo metallico alla cucina. Avevo visto le ARAN in laminato bianco bordate ABS in tinta. Devo dire che non c' paragone con la cucina che ho acquistata di fascia alta. Qui il bordino c'è ma proprio non si vede, mentre nell'Aran era evidentissimo ed anche di colore diverso. In più la finitura di laminato che ho compreto è molto bellla. A guardarla non sembra un laminato , ma sembra più un laccato opaco. Quindi generalizzare è sbagliato. Differenze estetiche e di finiture ci sono eccome. Spesso anche i legni sono più belli.E' anche una questione di selezione dei materiali
Immagine
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero