La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

RIVESTIMENTO,COLORE PENSILI e LAMPADE...VARI DUBBI

#1
Ciao a tutti,

ps non spaventatevi di tutte le mie domande...ma di notte il mio sonno non trova pace. :roll:

in basso trovate alcune foto di quella che probabilmente sarà la nostra cucina...si tratta di una parete lunga 4.9 m e larga 2.4.
Ho voluto inserire un tavolo "snack" 130 x 70...nella foto manca solo una mensola da mettere sopra al tavolo all'altezza della cappa.
Immagine
Immagine
Immagine
Nella parete in faccia aperta sui due lati che danno sul salotto, ho pensato di mettere delle colonne vedi foto (la dispensa con profondità ridotta) per ridurre l'ingombro del tavolo e x permettere un passaggio agevolato.
(top in okite prisma nero 3 cm, con alzatina di 6 cm), anche il tavolo sarà sempre dello stesso materiale e colore

Perdonatemi ma ho mille dubbi e domande...
Ed ora ecco le mie tante domande...

1. i pensili superiori (anche se nella foto non si vede) saranno in bianco lucido striato, quelli inferiori bianco lucido...teoricamente le colonne in faccia sono previste bianco lucido...ma se le facessi qualcosa di bianco striato anche x le colonne, solo la colonna forno o quella dispensa o tutte bianco striato?

2. il rivestimento fino a dove deve arrivare ...non avendo più pensili sulla destra, credo nn stia molto bene farlo terminare dopo il piano cottura, devo farlo arrivare fino alla fine della parete (ossia superando anche il tavolo)? Consigli sulla tonalità delle piastrelle? Lucide, opache? Formato?
Lo stesso vale per il vetro...non credo stia bene un pannello che termini alla fine del piano cottura.

3 e da ultimo cosa ne pensate meglio una lampada sola sopra al tavolo (diametro 30/40 cm) o due distanziate di diametro 23cm?
Eccovi le tre possibilità andando per ordine...cosa ne pensate?
2 diametro 23 (bianca e acciaio lucido)
Immagine
diametro 30 (in acciaio)
Immagine
diametro 40 (tutta bianca)
Immagine
Ringrazio anticipatamente chiunque mi darà qualche consiglio...visto che sto bombardando a sufficienza mio marito ora mi sfogo sul forum... :D

Re: RIVESTIMENTO,COLORE PENSILI e LAMPADE...VARI DUBBI

#3
Crazy Cooker ha scritto:...vi prego non lascitemi allo sbando... :(
come rivestimento cosa ne dite di una lastra di vetro bianco lunga 2.40 (che arrivi alla fine dei due pensili) e una che arrivi in alto circa 2.15 fino alla fine dei pensili (sopra la cappa)?

ciaoooo ci siamo conosciute nel forum "rivestimenti"! ora ti mando la psw x il mio album.. :oops:
volevo dirti che la cucina è stupenda!!! inizialmente anche noi avevamo optato x le colonne rientranti altrimenti con la penisola non passavamo più.. ma poi abbiamo trovato un'altra soluzione e devo dire che è stato meglio!
cmq, tornando alla tua cucina.. secondo me è bellissima l'idea di fare la lastra di vetro invece delle solite piastrelle!
per la lampada invece non so aiutarti.. quelle che hai messo non mi entusiasmano, sorry.. :( se devo dirne una, dicon l'ultima!
ma come è il bianco striato di cui parli?
la nostra casetta cresce!!!

Re: RIVESTIMENTO,COLORE PENSILI e LAMPADE...VARI DUBBI

#4
Ciao Girasole,

grazie x i consigli e complimenti x il tuo album...vedo che abbiamo gusti molto simili, molto bella la cucina (ed anche la cappa) e stupenda l'isola.
Ottima anche l'idea di sfruttare maggiormente il giardinetto sul retro :D Non vedo l'ora anch'io di fotografare il nostro avanzamento lavori.

Sulle lampade effettivamente più le guardo più sono orientata sulla terza...ma valuteremo con calma man mano avanzano i lavori.

il color "bianco striato lucido" è simile a un legno venato...ma il "pannello" è tutto liscio se guardi sotto colori ed essenze sotto lo trovi (è il quart'ultimo)
http://www.venetacucine.com/ita/catalog ... 5_215.php#

io l'ho visto per caso in esposizione in un negozio e m'è subito piaciuto...nelle foto però sembra semplicemente bianco e fino ad ora l'ho trovato solo da Veneta Cucine
Immagine