La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help prezzo top quarzo by quarella

#1
ciao a tutti
ho un'offerta per un top quarella in quarzo (2cm colore bianco - che mi èstato detto il piu economico, anche se sapevo fosse tra i piu costosi...)
NB opteremo sicuramenter su un colore scuro - tipo marrone (non so questo se incida e quanto sul prezzo)
Cucina a "L" - misure 2,90 + 2 mt = 4,90
prezzo 2300€ => 470€ al metro (c'è gente che con 550 dice di averpreso 4metri :shock: :shock: )
lavello fragranite appoggiato (non sotto top o filo top)
p.c. in cristallo sempre appoggiato

Leggendo alcuni preventivi su qs forum il prezzo mi pare alto...

Sapete da listino i prezzi del quarzo di quarello per darmi una mano?

grazie mille

Re: help prezzo top quarzo by quarella

#2
ar80 ha scritto:ciao a tutti
ho un'offerta per un top quarella in quarzo (2cm colore bianco - che mi èstato detto il piu economico, anche se sapevo fosse tra i piu costosi...)
NB opteremo sicuramenter su un colore scuro - tipo marrone (non so questo se incida e quanto sul prezzo)
Cucina a "L" - misure 2,90 + 2 mt = 4,90
prezzo 2300€ => 470€ al metro (c'è gente che con 550 dice di averpreso 4metri :shock: :shock: )
lavello fragranite appoggiato (non sotto top o filo top)
p.c. in cristallo sempre appoggiato

Leggendo alcuni preventivi su qs forum il prezzo mi pare alto...

Sapete da listino i prezzi del quarzo di quarello per darmi una mano?

grazie mille
Basta che tu dica che per i tuoi 490 centimentri hai speso 500 euro. Così risparmi rispetto a chi lo dice. :twisted:

Per il costo bisognerebbe sapere le lavorazioni, se ci sono schienali etc etc etc...
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Re: help prezzo top quarzo by quarella

#3
Ho già messo tutti i dettagli che conosco
Non c'è schienale ne alzata (metto un profilo in aluminio)
Sicuro andranno fatti foro x lavello e p.c
nulla di più di qualsiasi altra cucina
il prezzo da listino del quarzo poi e' una cosa, il costo della lavorazione un altro

Re: help prezzo top quarzo by quarella

#5
Sembra costosetto anche a me; per paragonare comunque un prezzo bisogna conoscere
lo spessore, il tipo di bordo, se le parti laterali sono a vista, il tipo di foro (lo hai gia detto) e le misure (anche queste le hai dette).
Una parte importante del prezzo e' dovuta al trasformatore, in effetti le quarziti sono molto simili come composizione intrinseca e direi che quasi quasi un marca vale l'altra (almeno tra le marche piu' note ovviamente).
Differenze di prezzo possono dipendere dai colori, cioe' dai pigmenti usati per raggiungere certe tonalita' o dai materiali che vengono mescolati ( vetro, madreperla ecc.).
Siccome rappresento una ditta che trasforma e commercializza piani in quarzo, non posso che consigliarti, se vuoi ridurre i costi ( ci sono piani anche piu' costosi del prezzo da te citato), di indirizzarti verso le finiture proposte da ogni ditta nella prima fascia di prezzo,
ci sono anche piani che costano poco piu' di 200,00 euro al metro lineare.
Facebook: Tangram Design

Re: help prezzo top quarzo by quarella

#6
spessore 2 cm
colore del prezzo indicato bianco
noi lo vorremmo marrone - liscio : il prezzo dovrebbe salire rispetto al bianco?
no parti laterali a vista (finiscono contro il muro)
tipo di bordo: non lo so :( che tipi di lavorazioni esistono? preferiremmo abbastanza squadrato

grazie mille
:mrgreen: